lunedì 1 novembre 2021

SALVIAMO LE ANIME! "Più santi ci sono in Cielo..... .... più il Cielo avrà forza per aiutare la TERRA".

 


IL PONTE DI SALVATAGGIO - UN BRUTTO CLIMA  


(Descrizione di José de Nazaré). 

Dopo che suo marito Nilton (mio suocero) è morto il 27 aprile 1997, la signora Hilda (mia suocera), che vive con noi, ha cominciato a pregare furiosamente per lui. Era sempre in ginocchio. Non ha fatto altro che pregare. Questo stava già creando un'atmosfera lugubre e insopportabile all'interno della casa. 

Ho deciso di chiedere a Dio nelle mie preghiere di aiutarci in questa situazione.  

Poi, per la grazia di Dio che può tutto, mi fu mostrato Nilton e parlò con queste parole

- Di' a Hilda di non pregare per me, ma per lei! È lei che ne ha bisogno, non io. 

Perché? La domanda è rimasta sospesa nell'aria!                                               

Qualche giorno dopo, Nilton parlò di nuovo. 

- Conosci la storia di Giona? Quello della Bibbia? 

Sì, ma come potrebbe Nilton? Non ha pregato, non ha letto la Bibbia, niente... 

- I marinai decisero di gettare Giona in mare, affinché la nave non affondasse...(?) 

(- E cosa significa?) Ho chiesto. 

- Hilda non deve restare con te! Dovete scartarla, in modo che le vostre vite migliorare(?) 

Di nuovo un punto interrogativo! Come? Perché?                                            

E tante volte, all'inizio, nelle mie preghiere, le voci erano confuse nelle mie orecchie: 

- È inutile pregare! Sei già perso! ....(?)Hilda è già all'inferno! È inutile per pregare e sacrificare più! Si è persa! Io, Nilton, sono all'inferno ad aspettarla. 

Mi attaccano... Ronzano... canticchiando... abbaiare... mormorare... urlano. 

- Guarda! Nilton è uno di noi... 

Ho guardato. Era a pezzi... incastrato in un ferro da stiro, portato in giro da Esseri immondi, era una cosa che accadeva regolarmente. Imprecare, ridere... Tutto per confondermi! ....                                          Poi mi sono chiesta, perché un giorno Nilton mi chiede di dire a Hilda di pregare per se stessa. L'altro giorno mi dice di buttarla fuori! Cosa sta succedendo? 

Poi una voce mi ha sussurrato all'orecchio... 

- È una persecuzione! Attenzione! Usa il tuo discernimento... San Michele! 

Poi, in questi momenti, quando ero sotto questi attacchi, mia moglie se ne accorgeva e cominciò a dire ad alta voce la preghiera di San Michele...(Leone XIII) e tutto tornò alla normalità. 

(Osservazione: nei "dialoghi" abbiamo scritto sia la domanda che la risposta di Giuseppe "tra parentesi 

La risposta di Giuseppe, perché non è "ad alta voce", ma "nel pensiero". I messaggi ricevuti, sono in corsivo. Solo nella spiegazione del ponte, solo alcuni dei testi in corsivo sono messaggi). 


Nessun commento:

Posta un commento