martedì 2 aprile 2019

Apparizioni Mariane



Le Laus

Nel maggio del 1664 Maria apparve a Saint Etienne-Le-Laus (Francia) a Benita Rencurel, di diciassette ani, mentre recitava il rosario. Le apparve molte altre volte, insegnandole le litanie e chiedendo che fossero recitate in chiesa, tutti i pomeriggi. 
Un giorno le disse di cercare una cappella a Laus. La bambina andò a cercarla in montagna fino a quando la trovò, attirata dal profumo meraviglioso che emanava. Era un’antica cappella dedicata a Maria. E lì Maria l’aspettava. Tutti i giorni saliva per incontrarsi con lei per due o tre ore. 
Questa tappa della sua formazione spirituale durò sei mesi, da ottobre 1664 a marzo 1665. In quel luogo vi furono molte guarigioni e conversioni. A partire dalla Pasqua del 1666 iniziarono ad uscire dalla cappella di Laus dei forti e gradevoli profumi che attirarono molta gente. Così iniziarono i pellegrinaggi e la devozione alla Vergine di Laus, nonostante tutto quello che fecero i giansenisti per screditare queste apparizioni e scoraggiare i cattolici.
Attualmente in quel luogo si trova un grande santuario.
Benita ebbe anche apparizioni di Cristo e ricevette le stigmate della sua passione. Visse come una eremita nel luogo delle apparizioni e diventò una maestra di vita spirituale per tutti. 
Fino alla fine della sua vita continuò ad avere apparizioni di Maria e morì in odore di santità. Nel 1872 papa Pio IX la dichiarò “Venerabile serva di Dio”. 

Padre Angel Peña

Nessun commento:

Posta un commento