DAL MANOSCRITTO DI UNA PICCOLISSIMA ANIMA AMORE PER AMORE
LA VIA D'AMORE
Non perderti di coraggio
Non perderti di coraggio. Vedo la tua buona volontà e non lascerò morire la fiamma che Io stesso ho acceso. Voi non conoscete le mie debolezze, altrimenti Mi sapreste attirare con un solo sospiro d'amore.
Appunto perché sono nobilmente fine di cuore, basta poco per commuovermi. Da Me l'eterno Divin Padre volle eroismi inconcepibili per voi, perché mi ero offerto per redimervi.
Io da voi non voglio che amore, sempre e unicamente amore. L'amore copre tutto. Ha un manto così denso, così prezioso, così bello che, coprendo tutta la persona, nasconde ogni vostra povertà e debolezza.
Va avanti, tranquilla! Accanto a Me, ricchezza infinita, non ti mancherà nulla; a tempo opportuno, saprò farti ricca di virtù e di meriti. Amami solo con fede e con ardore.
L'ardore sarà il tuo consigliere, la tua guida. L'amore ti spianerà le difficoltà e te ne abbrevierà il cammino.
Quelli che si danno irrevocabilmente a Me e mi amano sopra ogni cosa lo li innalzo, li accontento e li faccio proprietari del mio Cuore, e la mia onnipotenza è a loro disposizione.
Quando un oggetto viene illuminato da un potente riflettore, diventa anch'esso luminoso. Così tu, rischiarata da Me che sono il più splendido sole, non puoi rimanere oscura e devi subire la mia forza d'attrazione.
Per esserci veramente, il vero amore per Me deve aver avuto una lunga preparazione di purezza di coscienza e una profonda conoscenza di Me. Chi non mi conosce e non mi vuol conoscere, non potrà certamente amarmi.
Il tuo studio sia quello di scrutare bene quello che ho detto e dico, di apprendere tutto quello che ho operato e opero. Allora, come da fontana limpida esce acqua limpida, così tu conoscerai a fondo le meraviglie dell'infinita mia Carità per l'uomo.
Nessun commento:
Posta un commento