martedì 10 settembre 2019

.....Tutti ci possono deludere e abbandonare, ma Gesù resta fedele sempre,



METTICI IL CUORE
....e Dio farà miracoli

.... sono sola in un paesino isolato e passo giorni molto tristi. Non vado neanche in Chiesa perchè non posso camminare; i parenti li ho lontani e non vengono mai, a loro non importa niente di me, non mi chiamano mai neanche al telefono. Non c’è niente da fare. Perchè la gente, che ha un cuore di pietra, vive bene? Come fa? Chiedo a Gesù di toccare il loro cuore, chiedilo anche tu per me e scusa le mie lagnanze. Mi consolo leggendo “Spigolature”.

.....tutti ci possono deludere e abbandonare, ma Gesù resta fedele sempre, anzi è più vicino a chi, come te, cerca solo il suo aiuto. Lasciamo che Dio giudichi le persone e preghiamo per i peccatori. A noi chiede di essere misericordiosi: “Imparate da me che sono mite e umile di cuore, e avrete la pace nelle anime vostre”. E’ nell’adesione a questo invito di Gesù il segreto della tua pace.
La tua Chiesa è la tua casa, il tuo cuore è il tabernacolo. Quanti vanno in Chiesa e col cuore ne sono fuori... e quanti invece, come te, non vanno in Chiesa, ma fanno del cuore un tabernacolo ove Gesù è adorato, benedetto e ringraziato per tutti quelli che non lo fanno.

Carla Zichetti

Nessun commento:

Posta un commento