sabato 22 febbraio 2020

Preghiera litanica 1. NOI TI ADORIAMO SIGNORE GESÙ



Nel segno del pane consacrato. Nel pane che dà la vita al mondo. Nel pane del servizio e dell’amore  ablativo. Nel pane del sacrificio più puro e totale. Nel pane della risurrezione e del perdono. Nel pane come  presenza di pace sicura. Nel pane elevato sul mondo come salvezza. Nel pane di comunione e di fraternità.  Nel pane che viene spezzato per la liberazione dell’uomo. Nel pane che toglie il peccato del mondo. Nel  pane che vince il dolore e la morte. Nel pane che nutre il povero e il ricco. Nel pane che santifica e rigenera.  Nel pane esposto per la nostra contemplazione Nel pane che continua la tua incarnazione. Nel pane che  Maria, la Madre, elargisce ai suoi figli. Nel pane che fa della nostra vita una perenne Eucaristia. Nel pane  che sostenne molti cristiani nel martirio. Nel pane che ha dato numerosi santi alla tua Chiesa. Nel pane che  ogni sacerdote offre sui tuoi altari.  

2. Tu sei il Figlio del Dio vivo. Tu sei lo splendore del Padre. Tu sei il Figlio di Maria. Tu sei il Redentore del  mondo. Tu sei il candore della Luce eterna. Tu sei il Re della gloria. Tu sei il Sacerdote santo. Tu sei il  Pastore delle anime. Tu sei il Maestro verace. Tu sei il premio dei giusti. Tu sei nostro mediatore. Tu sei 
nostra vittima. Tu sei nostro medico. Tu sei nostra speranza. Tu sei nostro fratello. Tu sei nostro amico.  Tu sei nostra guida. Tu sei nostro tesoro. Tu sei nostra Pace. Tu sei nostra Luce. Tu sei nostra Bellezza.  Tu sei nostra dolcezza. Tu sei nostro bene. Tu sei nostro unico Amore. Tu sei la perseveranza dei buoni.  Tu sei la felicità dei Santi. Tu sei la Salvezza di chi in te spera. Tu sei la Speranza di chi in te muore. Tu  sei il difensore di chi ti adora. Tu sei amabile. Tu sei mite. Tu sei misericordioso. Tu sei ammirabile. Tu  sei benedetto e Santo. Tu sei la nostra gioia eterna.  

3. Lode a te, pane vivo disceso dal cielo. Lode a te, Dio nascosto e Salvatore. Lode a te, frumento che nutri  gli eletti. Lode a te, pane nutriente che allieti le mense. Lode a te, mensa purissima. Lode a te, cibo degli  angeli. Lode a te, manna nascosta. Lode a te, pane soprasostanziale. Lode a te, Verbo fatto carne. Lode  a te, ostia santa. Gloria a te, calice di benedizione. Gloria a te, pane transustanziato in carne. Gloria a te,  cibo e commensale. Gloria a te, convito dolcissimo. Gloria a te, donatore e dono. Gloria a te, ristoro delle  anime sante. Gloria a te, viatico per chi muore nel Signore. Gloria a te, pegno della futura gloria. Gloria a  te, pane di vita. Gloria a te, pane d’immortalità. Lode a te, vita piena e vivificante. Lode a te, forza dei  cuori. Lode a te, gaudio delle anime. Lode a te, pane purificante. Lode a te, difesa della nostra fragilità.  Lode a te, fonte di vita. Lode a te, fonte di santità. Lode a te, pane per chi ha fame. Gloria a te,  sacramento venerabile. Gloria a te, mistero sacrosanto. Gloria a te, miracolo stupendo. Gloria a te,  memoriale dell’amore di Dio. Gloria a te, vincolo di carità. Gloria a te, Signore Gesù. Gloria a te, pane  celeste. Gloria e lode e te, ora e sempre. 

Nessun commento:

Posta un commento