martedì 12 novembre 2024

La guerra Europea e le Profezie



Profezia del maestro Pietro Turrei pubblicata nel 1531. 

« ... Divina intelligenza, dove sei tu? T’incatenano, ti vendono, ti calpestano senza vergogna, senza pietà, senza pudore. I trafficanti sono i reggitori de’ popoli, e soltanto il vitello d’oro ha ferventi adoratori. Il coltivatore geme, l’operaio è miserabile ed i discepoli dell’anticristo seminano il disordine e l’anarchia (1). 

« Gran Dio ! Gran Dio ! chi salverà il tuo popolo ? 

« I tempi sono prossimi, in cui la voce di Dio dovrà farsi ascoltare. Ma bisogna che l’uomo soffra nella carne, nel suo cuore, nel suo spirito. Cospirazioni e combattimenti micidiali! I popoli si solleveranno nel settentrione, nel mezzogiorno, nell’oriente e nell’occidente. Insensati! E’ devono vivere in pace, e si fanno la guerra : ei son fratelli, e si sgozzano ! Le glorie s’impallidiscono, i lumi si estinguono, e l’entusiasmo non esiste più che di nome : la noia mortale divora gli uni, la miseria profonda decima gli altri: tutti sono sventurati. 

« Gran Dio ! Gran Dio ! chi salverà il tuo popolo ! 

« Obliate le vostre pene, calmate i vostri dolori, rasciugate le vostre lagrime; l’uomo che dovrà salvarvi, è in sul punto di comparire. Voi lo riconoscerete per la fede ardente, per la sua faccia raggiante e bella; egli apparirà nel segno della Vergine (1), ed il segno suo proprio saranno i Pesci, la sua divisa sarà la pace, nonché il lavoro; egli affronterà impavido tutt’ i persecutori per far credere in Dio coloro, i quali non hanno più credenza, e spanderà la viva e benefica luce della religione in un mondo senza fede. « Il pacificatore del mondo, animato dello spirito dell’Evangelo, restituirà a tutti la speranza, guerreggiando con le sante armi della religione e della pace. Egli farà rispettare gli altari dell’Eterno ; Egli farà ritornare l’abbondanza ne’ tuguri e la ricchezza ne’ palazzi. L’artigiano stanco sederà, lodando Dio, al banchetto, cui era stato invitato da N. Signore G. Cristo; nelle famiglie regnerà l’unione, la calma nei cuori, la gioia sulle labbra, la felicità e la speranza dovunque. « Io non dico in qual tempo avverranno queste cose aggiunse Pietro Turrei  Dio solo lo sa... ».

(1) Quale stupenda descrizione de tempi odierni !

Nessun commento:

Posta un commento