domenica 21 giugno 2020

GESU’ AL CUORE DELLE MAMME



Un brillante al buio Ogni anima è un mondo a sé, che, sembra avere identità con le altre anime e non l'ha, come non l'ha una stella con un meteorite. È un assurdo, figlia mia, capire un'anima, specialmente se si trova innestata dalla Grazia in un particolare disegno di Dio.
Come una pietra preziosa, splendida nei riflessi di luce che riceve dal sole, vista in penombra può apparire un misero sassolino, così l'anima, giudicata nella penombra dei criteri umani o materialistici, può apparire uno sconcerto nevrastenico, nelle sue manifestazioni più spirituali. Per questo è detto nella Sacra Scrittura che Dio solo scruta le reni e i cuori (Ger 20,12).

Il Rosario, arpeggio d'amore Ti piace il suono dell'arpa? Ti piace quel dolce e morbido snodarsi di suoni sotto il tocco delle dita, che passano di corda in corda, carezzandole quasi? Il Santo Rosario è l'arpa dell'anima: i grani della corona sono corde che si toccano e vibrano in toni diversi e melodiosi, secondo il mistero che si contempla. Tono dolce nei misteri gaudiosi; flebile nei misteri dolorosi; arpeggio vibrante di amore nei misteri gloriosi. Recitate il Santo Rosario insieme, tutti di casa, con arte di amore, ed ai tocchi delle vostre arpe risponderanno le armonie dei cieli stellati che osannano alla Potenza, alla Sapienza, all'Amore Infinito di Dio.

Tu prega: la tempesta svanirà Sii prudente, ma non aver timore, perché io sono il padrone dei cuori, dei tempi e della vita. Io ti tutelerò e ti tutelo, vinco la riluttanza e l'ingratitudine degli uomini quando voglio. Sii però ferma a non rinunziare alla tua materna autorità e dignità per non essere né sopraffatta né schiava, quando difendi il bene della tua casa.
Vinci tuo marito con l'amorevolezza e la bontà, compatendo la sua miseria. Vinci i tuoi figli con l'affettuosità e il ragionamento, vincili soprattutto con la preghiera, e le tempeste svaniranno come si dileguano le nubi di una procella.

don Dolindo Ruotolo

Nessun commento:

Posta un commento