mercoledì 26 agosto 2020

L'Ora della Misericordia di Gesù contro l'Ora delle Tenebre di Satana




Una discussione interessante è appena stata avviata di recente nella sezione dei commenti di uno degli articoli qui su questo sito web riguardo al significato di quella che viene spesso definita "l'ora delle streghe" delle 3:00 del mattino. o "Devils Hour".


Poiché Gesù è morto alle 3 del pomeriggio, la Chiesa celebra le 3 del pomeriggio come l'ora della misericordia, dove per amore della Sua dolorosa Passione, chiediamo a Dio durante questa specifica Ora di avere pietà di noi e del mondo intero.


Sul lato opposto, da parte sua il diavolo quindi cerca di deridere e "unire" Gesù e la sua ora della misericordia facendo l'esatto opposto "l'ora del male" alle 3 del mattino, che è ancora più adatto per il demoniaco in quanto il il tempo che inizia intorno alle 3 del mattino è la parte più buia della notte, poiché la luna sta tramontando o è già tramontata a quell'ora, e di solito è più buia fino all'alba. A causa del suo eccessivo orgoglio e avarizia, Lucifero cerca spesso di scimmiottare e deridere Dio, e questa "Ora dell'oscurità" opposta all'Ora della Misericordia si adatta maliziosamente a lui e ai suoi servi, sfortunatamente.


L '"ora delle streghe"


Dal momento che le 3 del mattino sono esattamente l'opposto delle 3 del pomeriggio e l'ora della misericordia, spesso sentiamo parlare delle 3 del mattino come "l'ora delle streghe", poiché è ben noto come i satanisti spesso eseguono le loro messe nere alle 3 del mattino, e anche tradizionalmente leggiamo di "streghe" che si dice eseguano la loro stregoneria come evocare incantesimi durante questo intervallo di tempo dalle 3 alle 4 del mattino. Anche gli occultisti di tutti i tipi celebrano tradizionalmente le loro cerimonie durante questo periodo, poiché si ritiene che le forze dell'oscurità raggiungano la loro massima attività in questo periodo. 

Da parte sua, Wikipedia fa le seguenti osservazioni in merito all '"Ora delle streghe" :

"Nel folclore, l'ora delle streghe o l'ora del diavolo è un momento della notte associato a eventi soprannaturali. Si pensa che streghe, demoni e fantasmi appaiano e siano al loro più potente. Si ritiene che la magia nera sia la più efficace in questo momento. Nella tradizione cristiana occidentale, l'ora tra le 3 e le 4 del mattino era considerata un periodo di massima attività soprannaturale, a causa dell'assenza di preghiere nelle ore canoniche durante questo periodo . "

Perché vediamo come la Luce e l'oscurità sono spesso usate nelle Scritture per simboleggiare il Bene contro il Male. Dio stesso è spesso simboleggiato dalla Luce, mentre il diavolo ei suoi demoni sono simboleggiati dall'oscurità. Paradossalmente, Lucifero stesso mentre era in paradiso ricevette il titolo di "Portatore di Luce" - un titolo che ovviamente perse completamente quando pronunciò il suo blasfemo "Non serviam" contro Dio (non servirò).


Vediamo spesso nella vita di molti mistici come San Padre Pio, San Giovanni Vianney, Santa Gemma e Suor Josefa Menedez, ad esempio, come gli spiriti maligni cercassero di arringa e terrorizzare queste anime sante, in particolare nelle profondità della notte quando tutti gli altri stavano dormendo. Si può supporre in tutto ciò che è probabile che il demoniaco guadagni un maggiore livello di potere o audacia durante l'oscurità crescente della notte, tuttavia non hanno mai il potere di vincere le anime con le loro stesse azioni - hanno solo il potere di tentare o molestare.

Ad esempio abbiamo San Padre Pio che scrive a un sacerdote confidente:



“Questi diavoli non smettono di colpirmi, anche facendomi cadere dal letto. Mi strappano persino la camicia da notte per picchiarmi! Ma ora non mi fanno più paura. Gesù mi ama, spesso mi solleva e mi rimette sul letto ".

o negli scritti di santa Gemma leggiamo:
Quella spregevole bestia mi ha trascinato fuori dal letto e mi ha buttato, sbattendo la testa contro il pavimento con una tale forza da farmi ancora male. Sono diventato insensato e sono rimasto sdraiato lì finché non sono tornato in me molto tempo dopo. Gesù sia ringraziato! "

Un'altra volta Gemma scrive:
"Oggi pensavo di essere completamente libero da quell'animale nauseabondo, e invece mi ha preso di mira molto. Ero andato a letto con la piena intenzione di dormire, ma è andata diversamente. Ha cominciato a picchiarmi con tali colpi che temevo di morire. Aveva la forma di un grosso cane nero, e mi mise le sue "zampe" sulle spalle, facendomi molto male. Lo sentivo così tanto in tutte le mie ossa che pensai che fossero rotte. Inoltre, mentre stavo prendendo l'acqua santa, mi ha strappato il braccio così violentemente che sono caduto a terra per il dolore. L'osso si è slogato, ma è tornato a posto perché Gesù l'ha toccato per me, e tutto è stato risolto ". 


Un "tempo di misericordia"


Analogamente in relazione all'ora della misericordia, molti cristiani (incluso questo scrittore) credono che il mondo stia attualmente vivendo in un tempo di misericordia, iniziato intorno all'anno 1945 e che si estende fino a questo tempo presente. Tuttavia molti credono che si stiano costruendo nuvole temporalesche molto gravi a causa del crescente rifiuto delle discipline umanistiche di Dio e dei Suoi comandamenti, e della crescente propensione al peccato e ai mali gravi volontariamente e spesso consapevolmente commessi da noi, figli di Dio, e per questo motivo il periodo di parente la pace per il mondo data in questo Tempo di Misericordia potrebbe presto finire.


Coloro che hanno occhi per vedere possono sicuramente vedere che le nuvole si stanno formando e l'oscurità sta lentamente coprendo la terra.


Il "Potere delle tenebre" non è niente in confronto al Potere di Dio.


E parlando di oscurità, possiamo notare come Gesù fu catturato di notte nell'oscurità del giardino, poi interrogato e torturato fino alle prime ore del mattino.
"Quando ero con te giorno dopo giorno nel tempio, non mi hai messo le mani addosso. Ma questa è la tua ora e il potere delle tenebre". (Luca 22:53)



Ovviamente l'oscurità e il male di quella notte del Giovedì Santo non hanno vinto su Gesù, come la sua risurrezione la mattina di Pasqua dimostra così meravigliosamente, né le macchinazioni del diavolo alle 3 del mattino o in qualsiasi altro momento ci vincono, così a lungo mentre rimaniamo saldi nella fede, nella speranza e nell'amore Nell'attuale discussione di questi argomenti nella sezione dei commenti quiIn questo sito, una persona ha portato avanti la consolante riflessione di come la Santa Messa venga costantemente celebrata in ogni momento da qualche parte nel mondo, in cui Gesù presente nell'Eucaristia sull'altare si ripresenta al Padre in riparazione dei nostri peccati. Egli è la Luce del mondo:  “E la luce risplende nelle tenebre; e l'oscurità non può vincerla! "   (Giovanni 1: 5)

Mystics of the Church

Nessun commento:

Posta un commento