giovedì 12 novembre 2020

GIOIE DELLA SANTISSIMA MARIA IN CIELO E SULLA TERRA

 

 

 

 

 

 

Devozione alle principali gioie di Maria Santissima, a ciascuna delle quali si dice un'Ave Maria. Ce ne sono sette sulla terra e sette in cielo.

 

 

 

GIOIE SULLA TERRA.

 

 

 

1. Rallegrati, o Vergine Maria, perché, salutata dall'Arcangelo San Gabriele, hai concepito il Verbo eterno in virtù dello Spirito Santo. Ave Maria.

 

2. Rallegrati, o Vergine Maria, perché alla fine dei nove mesi è nato il desiderato del popolo, rimanendo vergine purissima, e lo hai visto adorato da angeli e pastori. Ave Maria.

 

3. Rallegrati, o Vergine Maria, perché hai visto il tuo santissimo Figlio adorato dai tre Re Magi, primizie dei Gentili, dal vero Dio, Re e Salvatore del mondo. Ave Maria.

 

4. Rallegrati, o Vergine Maria, perché dopo aver sofferto grande tristezza e solitudine per la morte del tuo santissimo Figlio, l'hai visto risorto, vestito di splendore e coronato di gloria. Ave Maria.

 

5. Rallegrati, o Vergine Maria, perché hai visto il tuo santissimo Figlio ascendere glorioso al cielo per la sua stessa virtù, sedendosi alla destra del Padre suo. Ave Maria.

 

6. Rallegrati, o Vergine Maria, perché lo Spirito Santo è sceso su di te e sul Collegio Apostolico il giorno di Pentecoste. Ave Maria.

 

7. Rallegrati, o Vergine Maria, perché sei ascesa alla gloria per essere incoronata di tutta la Santissima Trinità come Regina del Cielo e della Terra. Ave Maria.

 

 

 

 

GIOIE IN CIELO

 

 

 

 

 

1. Rallegrati, o Figlia di Dio Padre, perché sei esaltata sopra tutti gli angeli e i santi per la tua impareggiabile purezza e santità. Ave Maria.

 

2. Rallegrati, o Madre di Dio Figlio, perché proprio come il sole splende e abbellisce la terra con i suoi raggi, illumini e abbellisci il cielo con il tuo splendore. Ave Maria.

 

3. Rallegrati, o Sposa dello Spirito Santo, perché tutti gli Angeli e i Beati ti amano, ti onorano e ti obbediscono come loro Regina e Madre del loro Creatore. Ave Maria.

 

4. Rallegrati, o Tempio della Santissima Trinità, perché tuo Figlio ti concede tutto ciò che chiedi e vuole che tutte le grazie siano concesse agli uomini dalle tue mani sante. Ave Maria.

 

8. Rallegrati, o Regina del cielo e della terra, perché solo tu hai meritato di sedere alla destra di tuo Figlio, che siede alla destra di suo Padre. Ave Maria.

 

6. Rallegrati, o Madre di Misericordia, perché coloro che ti lodano, ti servono e ti riveriscono, Dio ricompensa in questa vita con la grazia e nella Vita eterna con la gloria. Ave Maria.

 

7. Rallegrati, o Vergine delle vergini, perché le tue gioie e le tue gioie non finiranno né diminuiranno e dureranno per tutta l'eternità. Ave Maria.

 

 

Santo Tomás Cantuarense a ogni giorno ricordo delle prime sette gioie, la Vergine gli apparve e gli disse, per ricordare anche le gioie che ha in cielo e che a chi l'uno e l'altro pregavano con devozione, avrebbe assistito e consolato nel la morte per ottenere la salvezza eterna.

 

Si dice che una persona devota dopo aver esercitato ogni giorno pregando queste gioie, arrivando al momento della morte e invocando la Madre di Dio, questa donna compassionevole gli apparve e disse: Figlio mio, non preoccuparti, e È certo che godrai in cielo le gioie che hai celebrato con tanta devozione sulla terra.

 

 

 

 

Ave Maria Purissima, concepita senza peccato

Ave Maria Purissima, concepita senza peccato

Ave Maria Purissima, concepita senza peccato

 

 

 

 

 

Altre

 

SETTE GIOIE DELLA BEATA VERGINE

 

io


    Rallegrati e rallegrati, Regina degli Angeli, Maria Santissima, che Tu sola hai più gloria di tutti i Santi e degli Angeli insieme. Sono tanto contenta, Signora, della vostra gioia, come se fosse la mia: infinito grazie rendo a vostro Figlio, che ve lo ha concesso; ea Te, Signora, ti faccio mille congratulazioni, e congratulazioni da parte sua, dicendo: Ave Maria purissima.


NOTA: A chi dice questo devoto Saluto alla Madonna AVE MAMA PURÍSIMA; ea cui risponde con riverenza SENZA PECCATO CONCEPITO, concessa a ciascuno duemilaquattrocentosessanta giorni di Indulgenza da vari Arcivescovi e Vescovi di Spagna.


II
 

    Rallegrati e rallegrati, Regina degli Angeli, Maria Santissima, che proprio come il Sole illumina il mondo, così lo splendore della tua gloria illumina tutti i cortigiani del cielo. Sono così contenta, Signora, come se fosse mia: un grazie infinito al tuo prezioso Figlio, che lo ha concesso; E a Te Signora, ti faccio mille congratulazioni, e congratulazioni da parte sua, dicendo: Ave Maria purissima.

 


III
 

    Rallegrati e rallegrati, Regina degli Angeli, Santa Maria, che tutti i cortigiani del cielo ti obbediscono, ti venerano e ti onorano. Sono così contenta, Signora, della vostra gioia, come se fosse la mia: un grazie infinito rendo a vostro Figlio, che glielo ha concesso; ea Te, Signora, ti faccio mille congratulazioni, e congratulazioni da parte sua, dicendo: Ave Maria purissima.

 


IV
 


    Rallegrati e rallegrati, Regina degli Angeli, Maria Santissima, che tuo Figlio ti è obbediente e esaudisce tutte le tue richieste. Sono così felice, Signora, della vostra gioia, come se fosse la mia: infinito grazie al tuo prezioso Figlio, che glielo ha concesso; ea Te, Signora, ti faccio mille congratulazioni, e congratulazioni da parte sua, dicendo: Ave Maria purissima.

 


V
 

    Rallegrati e rallegrati, Regina degli Angeli, Santa Maria, che ricompensa Dio, secondo la tua volontà, a tutti i tuoi servi e devoti in questo secolo e nell'era a venire. Sono così felice, Signora, della tua gioia, come se fosse la mia: ringrazio infinito tuo Figlio, che già Ti ha concesso, Signora, mille congratulazioni, e congratulazioni da parte sua, dicendo: Ave Maria purissima.

 


VI
 

    Rallegrati e rallegrati, Regina degli Angeli, Maria Santissima, che il trono della tua gloria è molto vicino al trono della Santissima Trinità. Sono tanto contenta, Signora, della tua gioia, come se fosse la mia: ringrazio infinito tuo Figlio, che già Ti ha concesso, Signora, mille congratulazioni e complimenti da parte sua, dicendo: Ave Maria purissima.

 


STAI ARRIVANDO


    Rallegrati e rallegrati, Regina degli Angeli, Santa Maria, che sei certa e sicura, che queste tue gioie dureranno per tutta l'eternità di Dio. Sono così contenta, Signora, della tua gioia, come se fosse la mia: un grazie infinito al tuo prezioso Figlio, che lo ha concesso ea Te, Signora, ti faccio mille congratulazioni, e congratulazioni da parte sua, dicendo: Ave Marta purissima .

 

 


FRASE


    Nostra Signora. Ti adoro, o Vergine Santissima, Imperatrice del Cielo, Patrona e Signora dell'Universo, e prostrato ai piedi della tua grandezza e maestà, ti supplico umilmente, per doni divini, che sei stata riempita dalla Santissima Trinità nella tua Assunzione al Cielo, ricevimi sotto la tua più sicura protezione, scrivimi nel numero dei tuoi servitori più felici, che hai scolpito sul tuo petto verginale; e sii dignitoso, o Madre Clemente, e mia Signora! essere la mia guida in questa valle di lacrime, ricevere il mio povero spirito con i suoi poteri, i sensi interiori ed esteriori e poiché sei Tesoriere delle grazie del Cielo, vesti la mia nudità con la tua carità, rafforza la mia debolezza con la tua potenza, illumina le mie tenebre con la tua sapienza e adornare l'anima mia di grazie e virtù, affinché sia ​​gradito ai tuoi occhi ea quelli del tuo Figlio Gesù: ti prego di concedermi la grazia (dillo) e nell'ora della mia morte, quando mi trovo turbato e afflitto, consolami con la tua presenza amorissima e presentami alla Santissima Trinità . Amen.


"Preghiere e devozioni cattoliche"

Nessun commento:

Posta un commento