sabato 14 novembre 2020

La donna vestita di sole.

 


L'Apocalisse è il libro biblico che contiene la Rivelazione di Gesù Cristo indirizzata alla Sua Chiesa perseguitata, che, oltre a una sorta di radiografia dello stato attuale delle sette Chiese, ci mostra le sorti del mondo dopo l'apertura dei sette sigilli da parte dell'Agnello.

Inoltre, in questa visione celeste data all'apostolo Giovanni, si concentra sulla Donna splendente, il Drago e le due Bestie, i vari flagelli, la punizione dei persecutori, il trionfo della Chiesa e, infine, la consumazione del Giudizio Universale e della Nuova Gerusalemme degli Eletti.

L'Apocalisse si presenta come una Rivelazione di Gesù in continuità con il Vangelo proclamato prima della sua morte. Simbologia e doppio significato permeano la Rivelazione. Citiamo, a titolo di esempio, il numero sette, che qui ha un duplice significato: le chiese citate sono infatti sette chiese che storicamente esistevano nella provincia di Efeso; ma erano ben oltre 7. Questo numero è stato scelto perché è il “numero di pienezza”, per colpire tutte le Chiese, l'intera Chiesa. La simbologia trova riferimento, ad esempio, nel tuono: simboli della voce di Dio.

Ma nel capitolo 12, verso 1, inizia la terza parte dell'Apocalisse: il destino della Chiesa attraverso la storia, in particolare le persecuzioni che subirà e il suo trionfo finale. La donna, concretamente storica oltre che suo Figlio, è Maria, madre di Gesù; ma anche data come madre al discepolo Giovanni, rappresenta la Madre della Chiesa di Gesù Cristo. Così lei, Maria Santíssima, è elevata alla categoria di segno. Un grande segno che appare nel cielo, sotto gli occhi di tutti. Un segnale a tutti i popoli attraverso tutte le loro apparizioni che avvengono nei diversi luoghi del mondo.

"Un grande segno apparve nel cielo: una Donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle."
(APOCALYPSE.12, 1)

Vestito della luce di Dio, la luce dello Spirito Santo, che è rappresentato dal sole; con i piedi sulla luna, che simboleggia l'essere al di sopra degli istinti umani inferiori, e indossa una corona di dodici stelle, che simbolicamente si riferiscono alle dodici tribù di Israele, Maria è posta da Dio in una posizione di rilievo rispetto a qualsiasi altra creatura nel momento in cui passa sii il comandante nella battaglia decisiva contro Satana.

Nessuno accende una lampada per metterla in un luogo nascosto o sotto una ciotola, ma la mette al suo posto in modo che chi entra possa vedere la sua luce.
(LUCAS, 11, 33)

Rivestita della luce di Dio, è in questo momento che, per adempiere ciò che disse l'apostolo Luca (capitolo 11, versetto 33), Maria deve acquisire il dovuto valore ed essere portata all'attenzione di tutti, poiché è stata scelta da Dio per guidare l'esercito dei fedeli che combatteranno Satana e il suo entourage in questo momento.

La missione di Maria: essere una madre spirituale della Chiesa di Gesù Cristo.


La protezione speciale dedicata ai tuoi bambini.

La missione di Maria nell'opera di salvezza è qualcosa di naturale e soprannaturale. La sua partecipazione non inizia nel momento in cui il Verbo si fa carne nel suo seno, ma, prima ancora, una lunga preparazione spirituale è stata fatta da chi, prima, in cielo, era già stato scelto dall'Altissimo per partecipare al progetto di Dio verso gli uomini.

La tua missione: proteggere la tua prole, e chi sono questi? "... quelli che osservano i comandamenti di Dio e hanno la testimonianza di Gesù." (Ap 12,17).

Il primo sì che fu dato a Dio fece sì che lo Spirito Santo coprisse l'eletto di Dio e venisse ad abitare il nostro Dio salvifico.

Il secondo sì che è stato dato a Dio l'ha resa la madre spirituale dell'umanità, ed è avvenuto quando, ai piedi della croce del suo amato Figlio, ha ricevuto l'annuncio "Donna, ecco tuo figlio". (Jo, 19,27). Nell'atto simboleggiato dall'accoglienza dell'amato apostolo di Gesù, Giovanni, anche la Vergine Maria ha accolto tutta l'umanità, diventando la madre spirituale di tutti noi.

La sua maternità è stata estesa a tutti i figli di Dio che, come Giovanni, fedele ai piedi della croce di Nostro Signore Gesù Cristo, sono legati al sacrificio della croce dalla fede, dalle pratiche evangeliche, e dall'Eucaristia, rinnovamento del sacrificio cruento. Questa è la Chiesa di Dio, il popolo di Dio riunito.

Per chi è ancora lontano dalla fede cattolica, la Chiesa di Gesù, che ha due pilastri (secondo la visione profetica di San Giovanni Bosco per questi tempi, quando la Chiesa sarebbe perseguitata e scossa, vivendo il suo calvario purificatore): o il più grande di loro, l'EUCARISTIA, e il secondo pilastro, VERGINE MARIA, riproduco le parole contenute nel Vangelo di Giovanni:

“Ho altre pecore che non vengono da questo ovile. Anch'io ho bisogno di guidarli e loro ascolteranno la mia voce e ci sarà un solo gregge e un solo pastore ".(JOÃO, 10,16)

Le parole della Vergine parlano da sole:

“Sono la Madre del Verbo Incarnato.
Con il mio “sì” ho offerto al Padre la mia personale collaborazione per il suo piano di salvezza.
Dal seno paterno, il Verbo si è depositato nel mio seno materno, per assumere da me la sua natura umana. Così sono diventata una vera Madre di Gesù.
Il "Sì" al Padre sboccerà nella Mia Anima come frutto di una lunga e silenziosa preparazione.
Questa è la strada percorsa da vostra Madre per raggiungere questo momento ineffabile: la strada dell'umiltà, della fiducia, dell'abbandono filiale, del silenzio, dell'unione intima e profonda con Dio.
Fin dall'infanzia mi sono offerta completamente al Signore, ponendomi come una schiava al suo servizio, in perfetta verginità, nel nascondiglio, nella preghiera.
La mia anima si è aperta ad una luce sempre più grande e la mia esistenza si è formata nel distacco di tutte le creature, per amare perfettamente il Signore, facendo la sua volontà e ascoltando la sua Parola. Sono stato formato al piacere di cercare, accogliere e custodire solo la Parola di Dio.
Quando il Padre ha deciso di deporre la sua parola nel mio seno vergine, ha trovato tua madre pronta ad accoglierlo con amore e gioia, con il solo intento di compiere perfettamente la Divina Volontà ".

Fonte: Messaggi di NOSSA SENHORA a P. Stefano Gobbi, 26a ed., 25 marzo 1979.


Satana e i suoi discendenti
combattono contro Maria e il suo esercito.

La guerra che era già prevista nel primo libro della Bibbia, e che si svolge tra i due discendenti: quella della Donna e quella di Satana, è descritta nel brano sottostante:

“Metterò inimicizia tra te (Satana) e la Donna, tra la tua prole e la sua progenie. Ti schiaccerà la testa e farai la guerra alle calcagna. " (Gn 3,15)

E chi sono quelli che fanno parte dei discendenti di Satana?

La progenie di Satana è "un terzo delle stelle in cielo" (Ap 12, 4), che sono un terzo degli angeli ribelli che con Satana furono scagliati dal cielo e gettati sulla terra (Ap 12: 7-9) ). Questa è la sua prima prole: "Satana e gli spiriti maligni, che camminano per il mondo per la distruzione delle anime".


Immagini del demone:


Fonte: http://www.galeon.com/estarrecente/diabos.htm


I secondi discendenti di Satana:
gli uomini che fanno guerra a Maria.

Non solo il drago, ma anche quelli al servizio del drago sono in guerra con la donna e i suoi discendenti.

La sua seconda progenie sono gli uomini che ha pervertito, quelli che, come Satana, cercano di fare guerra alle donne, istigate dal maligno, servi dell'odioso nemico di Dio, che lavorano sulla terra per denigrare l'immagine di Maria, e hanno perpetuato una guerra contro di lei e contro i suoi figli. Sono coloro che rifiutano la Vergine Maria nell'opera di Gesù Cristo. Sono coloro che possono vederlo solo come una semplice creatura umana spogliata del suo vero valore davanti a Dio e della sua importanza nell'opera di salvezza. Nella sua visione semplicistica, l'ha solo come una donna che aveva la missione di essere la madre biologica di Gesù e nient'altro.

E proprio come il diavolo si è sempre opposto all'accettazione della Vergine Maria, così i suoi imitatori mettono in dubbio, dubitano, diminuiscono l'importanza, bestemmiano, respingono e offendono la Beata Vergine, pensando che con questo piacciono al Sacratissimo Cuore di Gesù. Hanno dimenticato che il sangue versato per i nostri peccati scorreva per la prima volta nelle vene di Maria? Hanno anche dimenticato che la carne squarciata e flagellata che era il sacrificio perfetto per Dio era stata preparata nelle viscere più pure della Vergine?

In questa fase finale della redenzione dell'umanità, tutti coloro che rifiutano la maternità spirituale di Maria Santissima si oppongono chiaramente al disegno di Dio. In tal modo, oltre a perdere la grazia davanti a Dio, stanno inconsciamente e categoricamente aggiungendo all'esercito di Satana; quella che odia di più quella che è sempre stata scelta per essere la Madre del Salvatore.

E i seguaci di Satana, che hanno fatto guerra alle Donne, per qualsiasi motivo, sono bambini caduti nella trappola del diavolo, "il seduttore del mondo intero" (Ap 12,9) che continuano sulla terra l'opera che Satana ha già iniziato in cielo, quando ripudiare l'adorazione (adorazione, non è la stessa cosa dell'adorazione! L'adorazione è dovuta solo ed esclusivamente a Dio! Prestate attenzione a questo!) a colui che, dando il suo "sì" a Dio, è una parte unica del piano di salvezza dell'umanità, perché il Sancta Sanctorum non poteva che rifugiarsi in un seno purissimo, esente da ogni peccato.


Maria è il grande segno di questi tempi.

“Stolti, sapete discernere i segni del cielo e della terra; e perché non sai riconoscere i segni dei tempi? " (Mt 16,4; Lc 12, 56)

Quando i discepoli, sul Monte degli Ulivi, chiesero a Gesù: “Quando avverrà questo? E quale sarà il segno del tuo ritorno e della fine del mondo? " (Mt 24, 3) il Salvatore elencò diversi segni. Anche la rivelazione è permeata di segni.
Oggi molti segni stanno accadendo in cielo e sulla terra. Segni naturali e soprannaturali. Sono tutti indicatori dei tempi che Gesù predisse sarebbero arrivati.

Ma di tutti i segni che possono o possono essersi verificati, ce n'è uno che è considerato "un grande segno".
Perché San Giovanni, quando ricevette le visioni profetiche dall'ultimo libro dal cielo, registrò "Un grande segno apparve in cielo ..."?

Perché questo non è un segno delle attività della natura, tanto meno un segno legato a fatti nell'ambito dell'organizzazione umana. Vedete che i segni che sarebbero derivati ​​da questi elementi erano già stati focalizzati da Gesù, in modo ricco di dettagli, nel Vangelo (Mt 24, Mc.13, Lc.21).

Qui però c'è qualcosa di nuovo.

C'è un intervento miracoloso che inizia nel cielo, una figura femminile che viene introdotta, non a caso, nel momento in cui inizia un combattimento.

Questa donna è Maria.

Pertanto, la guerra contro le donne vestite di sole, che avviene sia spiritualmente che terrena, è un segno che stiamo vivendo nel tempo predetto nell'Apocalisse. Inoltre, la persecuzione della Chiesa cattolica (che già avviene in modo esplicito) non lascia alcun dubbio per farci prendere coscienza dell'importanza di essere preparati per il combattimento che è già in corso sulla terra.

"E il drago si adirò con la donna e andò in guerra contro il resto dei suoi figli, quelli che osservano i comandamenti di Dio e hanno la testimonianza di Gesù".(APOCALYPSE, 12, 17)

In questo contesto, le manifestazioni mariane, le grandi e ultime chiamate di Dio fatte agli uomini per convertirsi dal peccato finché c'è tempo, sono segni annunciati dal cielo, che dimostrano la partecipazione attiva di Maria all'opera di salvezza per l'umanità.

“A quel tempo, Gesù pronunciò queste parole: Ti benedico, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai saggi e all'intelligenza e le hai rivelate ai piccoli. Sì, padre, ti benedico, perché questo è stato il tuo piacere. "
(MATTHEW, 11, 25-26)

Maria nella battaglia decisiva descritta nell'Apocalisse.

Per la battaglia decisiva prevista per la fine dei tempi, Dio ha conferito alla Vergine Maria il potere di schiacciare la testa del serpente infernale.

A proposito della battaglia, la Madre di Gesù ci dice:

“Sono venuto dal cielo per rivelarti il ​​Mio scopo in questa lotta che coinvolge tutti, schierati per combattere gli ordini di due comandanti opposti: la Donna al sole e il drago rosso.
Ho indicato la via da percorrere: è la via della preghiera e della penitenza. Ti ho invitato alla conversione interiore della tua vita.
Ho anche preparato un rifugio perché tu possa essere raccolto, protetto e rafforzato durante l'attuale tempesta che diventerà ancora più grande. Il rifugio è il mio Cuore Immacolato.
Ora vi annuncio che questo è il momento della battaglia decisiva. In questi anni sono intervenuta, come la Donna vestita di sole, per realizzare il trionfo del mio Cuore Immacolato, che ho già iniziato attraverso voi, miei figli prediletti.
Vi saranno chieste sofferenze, ma nel mio Cuore Immacolato sarete anche chiamati a gustare le gioie intime del mio amore materno.
L'oscurità diventerà più fitta, ma il raggio di luce del Mio Cuore diventerà ancora più forte per mostrarti la via. Il peccato coprirà ogni cosa, ma tu sarai aiutato da Me a rivestire la Grazia Divina, che dovrebbe risplendere sempre di più in te, per testimoniare a tutti la santità.
Ascolta la Mia voce con docilità e umiltà. Lasciatevi guidare in ogni momento da Me.
Questo progetto, che da anni realizzo in silenzio e in clandestinità, si rivelerà presto in tutto il suo splendore. Allora il grande capolavoro dell'amore del Cuore Divino e Misericordioso di Mio FIGLIO GESÙ apparirà davanti a tutta la Chiesa ".
Fonte: Messaggi di NOSSA SENHORA a P. Stefano Gobbi, 26a ed., Vol., 3 maggio 1979 (Anniversario della Prima Apparizione a Fátima).


La convinzione delle verità di Dio
è fatta dallo Spirito Santo.

“È necessario che tutto questo avvenga”, come dice più volte il Vangelo. È necessario perché è una profezia divina, di adempimento obbligatorio, poiché Dio compie sempre ciò che dice.

La grandezza e l'importanza di Maria sono contenute nel Vangelo.
Per chi legge e medita con attenzione e umiltà (a cuore aperto), i fatti narrati nel Nuovo Testamento che riguardano la partecipazione della Vergine a situazioni decisive, come il momento del suo concepimento divino, la santificazione di Giovanni Battista e il miracolo di Le nozze di Cana bastano per convincere il carattere superiore di questa creatura scelta da Dio.

Bene, quello:

In lei si è manifestato lo Spirito Santo di Dio per farla Madre di Gesù, attraverso la sua Immacolata Concezione.
Attraverso la sua azione, in visita alla cugina Isabella, ebbe luogo la santificazione di San Giovanni Battista, riconosciuta dal suo stesso parente.

“Ora, solo Isabel udì il saluto di Mary, il bambino rabbrividì nel suo seno; e Isabel era piena di Spirito Santo. Ed esclamò a gran voce:

“Benedetta sei tu fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno. Da dove mi viene questo onore, la madre del mio Signore? Perché non appena la voce del tuo saluto è arrivata alle mie orecchie, il bambino ha tremato di gioia nel mio petto. Beato te che hai creduto, perché le cose che il Signore ti ha detto si adempiranno! "
(LUCAS, 1, 41-45)

E, su sua richiesta, ci fu il miracolo di trasformare l'acqua in vino (la prima miracolosa manifestazione pubblica di Gesù). Il quale all'inizio fu sorpreso dalla sua richiesta, ma poi acconsentì e rispose alla sua richiesta, rendendo molto chiaro, per sempre, il grande potere di intercessione di Sua madre presso di Lui (vedi: Giovanni, 2, 1-11)

È chiaro quindi che quando chiamiamo Maria "moglie dello Spirito Santo" non le facciamo in alcun modo un favore, ma solo caratterizzando tutto l'amore che Dio ha per lei per sempre.

Questo stesso Spirito Santo deve essere una luce per la comprensione di molti bambini per la mistica contenuta nel Vangelo, poiché molte verità passano inosservate a molti di coloro che leggono le Sante Parole spogliati della più grande ricchezza che è l'amore. E uno di quelli che molti non vedono è che nessuno aveva, ha o avrà un amore più grande di Gesù per la sua Santa Madre.

“L'angelo entrò dov'era e le disse: Rallegrati, piena di grazia! Il Signore è con te ”. È stata turbata da queste parole e si è chiesta il significato di questo saluto. Ma l'angelo continuò: “Non temere, Maria! Hai trovato grazia davanti a Dio.
(LUCAS, 1,28-30)

Ricordiamo anche che colui che ha raggiunto la grazia davanti al trono dell'Altissimo, più di 2000 anni fa, raggiungerà eternamente, perché i disegni di Dio sono immutabili.

Pertanto, persone sfortunate che cercano di perseguitare e persino minimizzare l'importanza della Madre di Nostro Signore Gesù Cristo e Madre della Chiesa, Maria Santissima, il nostro comandante nella Grande Battaglia che si sta svolgendo proprio ora sulla terra!

"Alcuni dei farisei che erano con lui lo udirono e gli chiesero:" Siamo ciechi, per caso? " Gesù rispose: “Se fossi cieco, non avresti colpa; ma come dici tu, vediamo, quindi la tua colpa rimane ".
(JOÃO, 9, 40-41)

MARIA MÃE DA IGREJA

Nessun commento:

Posta un commento