Capitolo cinque
Il segno permanente
Non abbiamo ancora menzionato in questo libro il segno permanente che la Beata Vergine ha promesso sarebbe rimasto a Garabandal dopo il miracolo a "The Pines" (un boschetto di nove pini fuori dal villaggio sulla punta di una terra rocciosa che conduce su per la collina). Poco è stato rivelato sulla natura di questo segno. Conosciamo i seguenti dettagli: rimarrà a The Pines fino alla fine del mondo; potremo vederlo, fotografarlo e teletrasmetterlo, ma non toccarlo; nessuno potrà spiegarlo con l'analisi scientifica (sarà soprannaturale). Ci ricorderà per sempre del Grande Miracolo, che sarà incentrato proprio in quel punto. Chiunque lo desideri potrà andare a Garabandal dopo Il miracolo ed esaminare Il segno. Ricorderà alla nostra mente che Dio chiama il mondo al pentimento e testimonierà nel tempo che il Signore insiste affinché abbandoniamo i nostri peccati. Poiché rimarrà lì fino alla fine del mondo, insisterà anche con la sua presenza che il mondo un giorno finirà davvero e che Gesù verrà di nuovo sulle "nuvole del cielo" "per fare nuove tutte le cose", e per " giudicare i vivi e i morti. "
L'Avvertimento, Il Miracolo e Il Castigo devono essere presi come un unico evento di redenzione per essere compresi. Il segno sarà un promemoria di tutti e tre. Le persone ricorderanno quello che è successo e racconteranno ai loro figli e nipoti le grandi opere di Dio che sono avvenute lì. Dopo il miracolo, questo segno inizierà la sua opera, mentre la popolazione del globo sta attraversando il periodo di sfida alla coscienza che il miracolo indurrà. Il Segno sarà lì in mezzo a noi di fronte a noi, gridando dalla sua stessa presenza: "Pentimento!" come ha fatto Nostra Signora di Lourdes. Non ci farà dimenticare che La punizione verrà sicuramente se l'Avvertimento e il Miracolo verranno ignorati.
Il segno focalizzerà la nostra attenzione sulla verità che Dio è visibilmente intervenuto su questa montagna , proprio come ha fatto sul Monte Sinai e sul Monte Calvario, sul Monte Carmelo, ea Pentecoste sul Monte Sion - per chiamare a Sé il Suo popolo. I patriarchi dell'antichità eressero altari e monumenti per commemorare per sempre la loro esperienza di Dio in un certo luogo, che poi divenne sacro per sempre alla Sua venuta. A Garabandal, per la prima volta nella storia, il Signore stesso pone il suo segno nei pini per un memoriale perpetuo del suo atto salvifico per il mondo di oggi.
Il segno ci chiama tutti alla santità. Agli israeliti veniva continuamente ricordato dalla nuvola infuocata che aleggiava sopra la tenda della riunione che Dio era con loro, conducendoli senza sosta alla santità e alla Terra Santa. Il Segno sarà con noi come quella nuvola della gloria di Dio, per ricordarci che il Signore ci sta conducendo anche alla santità e alla terra dei cieli, e che non tollererà l'idolatria tra il Suo popolo. C'è un solo Dio, e Gesù, nato da Maria, è il suo Figlio unigenito. Dobbiamo seguirlo di nuovo al Padre; Non c'è altro modo. Dobbiamo scalare la montagna del Calvario che Egli scalò, proprio come una volta Mosè salì sul monte Sinai nella nuvola di fuoco. Con Gesù, il nuovo Mosè, e in Lui, entriamo nella nuvola e nel fuoco, per incontrare Dio "faccia a faccia". Il Segno sarà in alto sulla montagna, a Garabandal, una montagna spesso avvolta dalle nuvole appena sopra i Pini. Il segno attirerà tutti noi: "Vieni alla montagna, dove Dio dimora". Chiunque viaggi lì sarà toccato dal potere nella nuvola, lo stesso potere che può inviare l'Avvertimento, Il Miracolo e Il Castigo. Il Segno interpreterà la storia alla generazione che la vede, dicendo: “C'è un solo Dio, e Gesù è Suo figlio. Non adorare più falsi dèi, altrimenti la punizione verrà di nuovo ". Se siamo tentati di entrare di nuovo in guerra, di scegliere di nuovo valori e azioni che sono egoistiche e peccaminose piuttosto che scegliere Dio, allora il Segno sarà lì per avvertirci che questa sarà la via della morte. Sarà un "avvertimento" permanente di ciò che potrebbe accadere di nuovo, se lo rifiutassimo. Il Segno renderà santo il luogo su cui arde, chiamandoci alla santità. “Chiunque viaggi lì sarà toccato dal potere nella nuvola, lo stesso potere che può inviare l'Avvertimento, Il Miracolo e Il Castigo.
Il segno indicherà il paradiso. Ci dirà sempre che questa vita presente un giorno finirà e che ascenderemo, come fecero Gesù e Maria, a una vita eterna che è oltre le nuvole e la nostra comprensione. Il nostro destino è vivere per sempre con Dio in paradiso. La permanenza del Segno ci persuaderà a tenere gli occhi fissi, non sulle cose terrene, ma su quelle celesti. La sua presenza al centro di un mondo rinnovato richiederà la santità che il cielo conosce. Dobbiamo impedire che ciò che è accaduto prima accada di nuovo, evitando il peccato e abbracciando la via santa del cielo. Il Segno ci ricorderà che è stato a causa del peccato che il mondo precedente è stato distrutto e rigettato. Continuerà ad avvertirci, come una volta ha fatto l'Avvertimento al mondo in generale, del terribile pericolo che il peccato presenta per la nostra vita e la nostra felicità.
Il segno custodirà "L'era della pace". Arriverà il periodo di pace che la Madonna ha promesso a Fatima. La durata di quella pace è indefinita; ci assicura che ci sarà concesso un “certo periodo” di pace. La pace può essere sperperata dal peccato. In nessuna delle profezie di Maria ella predice che il peccato cesserà dopo che Dio sarà intervenuto. La lotta contro il peccato continuerà, anche fino al Giorno del Signore quando Gesù tornerà per cancellarlo per sempre. Quando nascono bambini che non hanno mai conosciuto l'età precedente e il suo degrado, né l'Avvertimento, Il Miracolo o Il Castigo, essi, come tutti gli altri prima di loro, saranno tentati dal peccato. Il segno li istruirà, rafforzando l'insegnamento dei loro genitori, che non devono mai peccare come hanno fatto i loro antenati. Altrimenti la Pace che hanno ereditato andrà persa di nuovo, e allora sicuramente le persone si distruggerebbero a vicenda e porterebbero la fine definitiva al mondo. Questi bambini e i loro figli a loro volta potranno andare a Garabandal per guardare il Segno: una testimonianza contro i peccati delle generazioni passate, una spiegazione del perché il vecchio mondo doveva finire e perché ora c'è pace e unità, e un avvertimento per il futuro, che mai più uomini e donne devono offendere così tanto il nostro Signore. I bambini della generazione di oggi torneranno a casa castigati dalla vista del Segno Permanente e dal suo potere, perché in qualche modo illuminerà le loro menti e accenderà i loro cuori per conoscere la loro stessa peccaminosità e li chiamerà anche al pentimento, purificandoli man mano che vengono. vicino alla sua gloria. Il Segno proteggerà l'Era di Pace comandando a ciascuno di essere in pace con il fratello e la sorella, con se stessi e con Dio.
Nessun commento:
Posta un commento