mercoledì 2 dicembre 2020

LA TENTAZIONE; IL SUSSURRO DEL DEMONIO

 


In questa occasione, faremo riferimento a una delle forme di tentazione, ricorda che ce ne sono tre: mondo, carne (noi stessi) e diavolo (la pagina è lunga, ma vale la pena prendere il lavoro e leggerlo per intero).

 

  Gesù, pieno di Spirito Santo, tornò dalle rive del Giordano e si lasciò guidare dallo Spirito attraverso il deserto, dove trascorse 40 giorni e fu tentato dal diavolo. In tutti quei giorni non ha mangiato nulla e alla fine ha avuto fame.

  Il diavolo allora gli disse: "Se sei il Figlio di Dio, di 'a questa pietra di diventare pane". Ma Gesù rispose: "La Scrittura dice: L'uomo non vive di solo pane".

 

  Quindi lo Spirito del male lo portò in un luogo più alto, in un istante gli mostrò tutte le nazioni del mondo e disse: "Ti darò potere su questi popoli e ti darò la loro ricchezza, perché mi sono state date e io le do a chi voglio. Tutto sarà tuo se ti inginocchi davanti a me. " Ma Gesù rispose: "La scrittura dice:" Adorerai il Signore, il tuo Dio e Lui solo servirai ".

 

 Allora il demone lo portò a Gerusalemme, lo mise sulla parte più alta del tempio e disse: “Se sei il Figlio di Dio, abbattiti, perché la Scrittura dice: Dio ordinerà ai suoi angeli di proteggerti. Ti porteranno nelle loro mani in modo che i tuoi piedi non inciampino su una pietra. Ma Gesù rispose: “La Scrittura dice: Non tentare il Signore Dio tuo.

 

  Dopo aver esaurito tutte le forme di tentazione, il diavolo gli voltò le spalle per tornare a tempo debito.

 

 

  Ricorda che provare e tentare hanno lo stesso significato. Parliamo di tentazione quando sentiamo la pressione dei nostri cattivi istinti o quando siamo condotti al male dalle circostanze. Gesù non aveva i nostri cattivi istinti, ma lo Spirito Santo lo ha portato a mettersi alla prova nel deserto, ed è lì, dove ha sentito il più forte suggerimento dello spirito maligno di deviare dalla sua missione. Nel deserto il diavolo gli ha fatto vedere molto chiaramente che salvare il mondo con i mezzi che Dio ci propone era apparentemente intraprendere un'opera totalmente sciocca. "Ordina che queste pietre diventino pane", Gesù poteva entusiasmare le persone, dare loro del pane che non costa e risolvere i problemi economici senza chiedere miglioramenti personali.

 

"Tirati giù da qui in giù" Gesù poteva anche affascinare gli ammiratori per l'abbondanza dei suoi miracoli. Ma era venuto per affascinare i cuori e non ci sarebbero stati più miracoli di quelli necessari per coloro che sono disposti a credere. "Ti do tutto questo se ti inginocchi davanti a me." Poiché gli uomini non vogliono convertirsi, Gesù potrebbe dire che il meno male è accettare la realtà e imporsi con le risorse buone e cattive della politica, cioè fare un patto con il male. Gesù è vittorioso, ma anche la Chiesa dopo di lui incontrerà queste tentazioni. Potresti essere tentato di dare agli uomini ciò che vogliono e non la vera salvezza. Gesù ci insegna come renderci forti contro gli inganni del diavolo, usando la Parola di Dio.

 

 Queste tre tentazioni ci ricordano le tentazioni del popolo d'Israele nel deserto. Cominciarono a lamentarsi perché Dio li stava conducendo su un sentiero difficile: cosa ho fatto per farmi trattare così? Poi dubitano: Dio, può qualcosa per noi? E alla fine si sono allontanati da Lui per donarsi a un dio più umano.

 

 

Le Scritture dicono che, dopo che il diavolo ebbe esaurito ogni forma di tentazione, se ne andò per tornare in un momento più opportuno. Se comprendiamo che nelle nostre tentazioni quotidiane c'è qualcun altro che ci induce a prendere le distanze da Dio e dalla sua Parola, la nostra lotta sarà più forte (capire che qualcosa di esterno cerca di dominare le nostre azioni). Dobbiamo avere piena consapevolezza che c'è un essere accanto a noi che ci tenta, dobbiamo capire che oltre a combattere contro noi stessi, la battaglia è anche contro di lui.

 

 Si tratta di presentare le cose a noi stessi in modo tale che le nostre cattive azioni sembrino così giustificabili e così logiche in un dato momento che ci sembrerà sempre che questa sia la strada che dobbiamo infine scegliere, anche quando in precedenza ne avevamo dubitato. 

 C'è sempre uno schema comune; Siamo preda del diavolo quando non siamo umili e non riconosciamo i nostri limiti. Quando siamo rilassati nella nostra vita, l'indifferenza ci invade, non ci viene veramente niente, abbiamo abbandonato la preghiera quotidiana, i sacramenti.

 

 Per difenderci ed uscire vittoriosi da una forte tentazione, la preghiera è l'arma migliore che abbiamo, il Santo Rosario è un'arma potente che hanno i cattolici, sono innumerevoli i benefici che emanano da una pratica così meravigliosa, in queste pagine troverai i benefici in dettaglio che Dio concede, a coloro che lo pregano con devozione.

 

 La più grande arma del diavolo è far credere che non esiste, per questo colpisce che si sia manifestato a Padre Pio in innumerevoli occasioni, assumendo diverse forme (di un amico, del padre provinciale, dell'Angelo Custode e altri), Una volta è persino entrato in chiesa per confessarsi a suo padre. Lo descrivono così: "alto, bello, con piccoli occhi neri, capelli grigi, giacca scura e pantaloni ben curati, gentile e cortese". Cominciò a contare i suoi peccati, erano di ogni tipo, contro Dio, contro l'uomo e contro la morale. Ha cercato di rendere tutte le sue azioni peccaminose normali, naturali e umanamente comprensibili. Risuonava in ciascuno dei suoi argomenti.

 

 Il diavolo non può obbligarci a fare qualcosa che non vogliamo, l'uomo ha sempre la libertà di scegliere tra il bene e il male. Il diavolo ci attacca sottilmente, vincendo piccole battaglie con lo scopo di allontanarci gradualmente da Dio, finché senza rendercene conto abbiamo già abbracciato il peccato come uno stile di vita permanente. Questa transizione a volte è molto graduale e quando iniziamo abbiamo la convinzione che quello che facciamo sia giustificabile, è allora che siamo già in mezzo alle sue grinfie. Ci sono peccati, anche mortali, a cui possiamo tornare indietro, ma altri a volte sono percorsi molto definitivi che abbiamo intrapreso nella vita e costa molto riparare all'errore, a volte è impossibile. Ed è lì quando vediamo la faccia del diavolo; sorridere furbescamente.

 

 

L'invito di Satana a qualsiasi peccato è sempre attraverso la porta del compromesso. Convince l'anima che il peccato non è un peccato. Sostiene che il compromesso produrrà dei buoni frutti. Satana scoraggia la preghiera minimizzando la necessità o i benefici della preghiera. Convince l'anima che i piccoli sacrifici non hanno merito ".

 

 Vi presentiamo di seguito tre esempi di tentazioni, vediamo come agisce il diavolo e come tesse le sue tele. Sono tre i casi che abbiamo preso a caso, l'uomo rovinato dalla compagna, un aborto e un adulterio (questi sono casi che accadono, ma non ci siamo basati su casi reali specifici).

 

 1

 Sì, adorami e avrai tutto, ci dice lo spirito del male. Avrai l'amore che hai sempre desiderato, avrai potere su tutte le persone, la tua famiglia non avrà mai fame, ora comprerai tutto ciò che desideri, il mondo sarà tuo, potrai viaggiare in tutti quei luoghi da sogno. E le persone, non ti piace essere amato? sai che il denaro compra tutto, anche l'ammirazione del resto, quello che ti piace tanto. Non ti disprezzeranno mai più né ti umilieranno di nuovo. E quel club, che non hai osato chiedere per un possibile rifiuto, ora ti aprirà le porte. Ti rendi conto di rapporti con uomini importanti cosa significherà nella tua vita? È così facile, allora la strada è larga. Ma se la tua soluzione è lì, così vicino. Se non costa nulla truffare il tuo ricco partner, anche lui non ha guadagnato un peso, tutto ereditato e godendo la vita, Il modo in cui hai sempre sognato Non sei stanco delle infinite storie sui suoi viaggi in giro per il mondo e delle migliaia di foto che ti ha mostrato? E le donne che ha? Per averle ci vogliono molti soldi, ascoltate bene, tanti soldi. Dimmi la verità, non diventi un po 'invidioso? Non hai notato l'altro giorno che il ragioniere sembrava accennare a te ...? E il tuo partner è così credulone, troppo credulone e si fida così tanto di te ...

 

 

 2

  No, senza motivo, la mia figura, le passerelle, no, non permetterò che il mio corpo, che altrimenti è il mio strumento di lavoro, venga rovinato dalla maternità. Altrimenti quella relazione non sarebbe stata niente. Lo terrò assolutamente segreto. Se si sapesse, notizie sui giornali, non mi chiamerebbero più e gli altri prenderebbero il mio posto, prenderebbero quella posizione che mi è costata tanto lavoro. Sì, essere una delle prime modelle nel paese mi ha richiesto anni di lavoro e sacrifici, mantenendo questo corpo ... eterne ore in palestra, diete rigorose ogni giorno. E il diavolo le sussurra all'orecchio: Hai visto come le donne si prendono cura del parto? grasso, sì, ascolta bene, grasso e flaccido! E tu, che sei così bella e ammirata, sussurrerai alle tue spalle, e quanto tempo ti ci vorrà per recuperare il tuo corpo, sì, se puoi, Perché molto probabilmente non recupererai mai le dimensioni che hai ora. E non ti piaceva quel magnate, puoi vedere che ha un interesse per te, ma madre single! Dimenticalo, non avrai alcuna possibilità. Un altro rimarrà con lui e con i suoi milioni. Cosa aspetti? Chiama subito la clinica, quella che conosci, che più tardi potrebbe essere troppo tardi.

 

 

 3

 Sei nato per essere amato e tuo marito ... hai notato che non ti prende in considerazione? Ma funziona sempre. E la vita passa. Molto presto inizierai ad invecchiare e non sarai più attraente per nessuno. Hai sognato qualcosa di meglio, con una vita eccitante, con più comodità, che ti vorrebbero come una regina, piena di simpatie, ma i soldi bastano a malapena. Dimmi la verità, hai potuto comprare qualcosa ultimamente? No, questa vita non è per te, sei nato per essere di più, per condurre una vita diversa. Ma sii onesto, quando l'altro giorno hai incontrato il tuo vecchio ragazzo, che hai scartato perché non vedevi alcun futuro per lui, il pover'uomo ha guardato con così poca ambizione, e si è scoperto che è diventato ricco, sì, molto ricco e ora ... ... lui è solo. Riconosci di aver sbagliato, avresti dovuto sceglierlo. Cosa avevi in ​​testa? Cosa stavi pensando? E ora è libero e ti ha dato il suo numero di telefono. E il demone gli sussurra all'orecchio Cosa stai aspettando? chiamalo adesso, non essere sciocco una seconda volta ...

 

 

 

E l'autore di questa pagina, è stato tentato mentre la scriveva?

 

 Aspettavo questa opportunità da molto tempo, mi avevi completamente ignorato, solo in poche pagine mi hai nominato, e solo per screditarmi. Bene, ora parlo. Voglio dirti che trovo questa pagina in particolare mal fatta, come sei arrivata a mescolare passaggi biblici con i tuoi esempi economici e banali sulla tentazione. Che mancanza di fantasia e che scrittura scadente. Si è visto che non hai talento. Come scrittore saresti morto di fame. Qui abbiamo riso di cuore delle tue storie. Non ho mai visto qualcosa di così schifoso, ma non ha piedi né testa. Se avessi pensato di fare degli esempi potresti aver scritto qualcosa su dissolutezza, materialismo, potere, manipolazione genetica e clonazione, corruzione, terrorismo, sette, il culto della mia persona, la divisione del mondo tra ricchi e poveri, e la mia preferita: minacce contro la famiglia, beh, c'erano problemi, lo so, ma presentavo esempi banali come l'ambizioso fallimento o il narcisista. Guarda qui siamo tormentati da quel tipo di persone, mi sembri così poco originale, scusa per aver riso, ah ah ah! Scusami, non volevo offenderti.

 

 

  Ebbene, l'idea era di presentare i casi di tutti i giorni, più vicini a tutti noi e capire così come attraverso la tentazione le persone possano pensare che la strada sbagliata sia quella giusta, e molte volte quando il tempo passa, ce ne rendiamo conto ci siamo sbagliati. Per il resto gli esempi presentati sono solo tentazioni, sono certo che nessuno dei tre ha compiuto azioni sbagliate.

 

 

 Vediamo, vediamo, il fallimento ha rovinato il suo partner, è andato in prigione. La sofferenza e il nervosismo erano così grandi che si ammalò gravemente, se non sbaglio, di cancro e subito dopo si suicidò.

 La donna sposata ha tradito il marito e se n'è andata con il suo vecchio fidanzato. Il marito cadde in una terribile depressione, perse il lavoro e si dedicò all'alcol, i bambini non riuscirono a sopportarlo e si drogarono da cui ancora non riescono a uscire.

 

Oh! Si è suicidato! Ma mi confonde, se ho inventato quei casi, non esistono. Ma dimmi, la modella aveva suo figlio, giusto? Di questo sono assolutamente sicuro.

 

È morto anche lui, l'aborto è andato storto. Penso che avesse una grossa infezione e il suo corpo non poteva sopportarlo. Ma non sono venuto a parlare di queste stupidaggini. Sono venuto a dirti che il tuo tema della tentazione è uscito schifoso. Con i tuoi esempi hai rovinato tutto. Anche il sito in generale è per le risate. Hai notato la tua prima pagina? Hahaha! Onestamente, scusatemi per le risate, non riesco a trattenermi. È caos, non ha ordine, perdonatemi se ho riso ma è molto divertente, ah ah ah! Nessuno lo capisce, è assolutamente illogico, come se avessi gettato diversi ritagli di notizie su un tavolo.

 

 È una pagina precedente, dove le persone possono anche chiedere i loro bisogni…. Il sito inizia effettivamente nella pagina successiva, inserisci dove dice entrare. Peccato per la modella, un aborto è sempre un omicidio, ed entrambi sono andati a morire. Che triste!

 

Finché il feto non ha una forma umana, non è una persona, non ha un'anima.

 

Questo è assolutamente falso, con quello stratagemma lascia la porta aperta a tutte le pillole abortive, come quella del giorno dopo e tante altre. C'è un essere umano con un'anima dal momento del concepimento, nemmeno al momento dell'impianto, ma molto prima.

 

 Questa è la tua stupida opinione, per il resto hai calcolato quanto costa mantenere un figlio. È molto costoso e sono anche sporchi, rumorosi e devi dedicare loro così tanto tempo. Per favore, non negarmi, ma quanti sacrifici hai fatto per i tuoi vari figli. Scusa fammi ridere un po '. Pensi che ti riconosceranno mai? Anche se non dovrei, ma visto che mi piaci, te lo dirò, ti manderanno alla casa di cura quando sarai inutile. Oh, e non così oneroso come stai pensando, ma il peggio di tutto e lì ti lasceranno mentire. Quanto sono valuti i tuoi sacrifici, guarda le auto dei tuoi vicini e le tue? per favore, è una cosa vecchia, ma se funziona a malapena, non hai pensato di venderla a qualche collezionista decadente? Ma il signore, si oppone a contraccettivi, preservativi, controlli delle nascite. Stiamo avendo figli, e hai pensato a tua moglie? Se eri un uomo così piccolo, perché non hai praticato l'astinenza? Almeno tu avevi una certa misura, ce ne sono altri che hanno fino a dieci e più figli, e gli egoisti, pensano alle loro donne?

 

Ebbene, l'idea è di collaborare con il compito creativo di Dio.

 

 Una schifezza! Ma se non hai smesso di parlare senza senso, non puoi avere una conversazione normale con te. Pensavo potessimo parlare, ma tu mi hai dimostrato, quello che già sapevo, che la tua intelligenza è a livello del culo. Ma tornando a quello che sono venuto a dirti, mi perdonerai, ma l'intero sito è spazzatura, la poca musica che metti sulle pagine, da dove l'hai presa? Suonano male, sono stonati ... ea volte con quel volume alto. Lascia che ti dica una cosa. Non sai quante persone hanno perso il lavoro a causa della tua musica famosa, alcune sono disoccupate a causa tua, le loro famiglie stanno morendo di fame. Ovviamente sono stati sorpresi al lavoro a connettersi a Internet e il tuo piccolo musicista li ha dati via in un raggio di 100 metri.

 

 È la musica religiosa di altissimo livello che rafforza i temi delle diverse pagine. Abbiamo incluso anche alcuni Bach.

 

Cattivo, cattivo, cattivo, perdonami, non volevo dirtelo, ma non lo sopporto. Il tuo sito non ha alcun effetto. Ascolta bene: nessuno legge le tue pagine! Nessuno. Lo capisci?

 

Ma le statistiche dicono il contrario. Molte volte il server non è in grado di ricevere le visite che abbiamo, abbiamo persino dovuto ripetere il ...

 

Sì, entrano ma quando vedono la scarsa qualità che c'è dentro se ne vanno subito. Non lo leggono! La tua statistica dice quanti entrano, ma te lo dicono se lo leggono? Ti dicono se ha un effetto positivo su persone come te che credono così apertamente? Ah! E infine, se mi parli delle tue statistiche, quelle che entrano non sono poche, ma non confrontiamole con i nostri siti di sesso, quelle sono visite e lì sì le persone restano a lungo. Non ti dirò quante visite abbiamo al minuto, in modo che tu non diventi ancora più amareggiato e che cambi quella faccia da birichina che hai. Scusa, non voglio offenderti, sai che sono un gentiluomo. Questa è arte. C'è bellezza, composizione, una storia ... ... creazione.

 

 Oh, ma come puoi dirlo, arte? È il degrado stesso, è la genitalizzazione dell'essere umano. Mi rattrista pensare a quelle persone che si prestano a questo, persone che molte volte non avevano alternative nella loro vita, e per guadagnarsi il pane dovevano essere degradate come esseri umani, sebbene altri scegliessero quella strada liberamente. Lo trovo molto triste, molto doloroso. E quante persone possono fare del male, non lo immaginano nemmeno. L'effetto a catena che può avere e come può corrompere i giovani. E quelle coppie normali che inviano le loro foto intime. Lo trovo degradante.

 

Intendi qualcosa come l'effetto farfalla? Hahaha!

 

 Altrimenti quelle pagine di sesso, ne vedi una e le hai viste tutte. Non lasciano nulla, il vuoto più completo. Ti assicuro che le persone che entrano, poi si pentono, provano una sorta di rimorso.

 

Di che ti lamenti? Vedrai come vengono pagate le modelle. Devono vivere di qualcosa. Il tuo sistema capitalista non li incorpora nella forza lavoro, e beh, cosa faranno, si dedicano all'arte, all'arte erotica. Il nostro settore è enorme, non sai quanti milioni si muove tutto questo. È un'area dalle grandi potenzialità, te lo assicuro. Abbiamo molto da crescere. Diamo lavoro a molte persone. Siamo in tutto il mondo. Forse è che, stronzo, non sai quanti disoccupati ci sono nel mondo, vuoi che tutti muoiano di fame?

 

 Sì, ma puoi sempre trovare un lavoro dignitoso, anche se non è altrettanto ben pagato. Il lavoro onesto dà sempre dignità all'essere umano, per quanto insignificante possa essere.

 

 Beh, non sono venuto a parlarti di queste sciocchezze. Voglio dirti che il tuo sito è inutile, come ti ho detto, nessuno lo legge, a nessuno importa. Devi smetterla. Non credi che in questi cinque anni una sola persona che avesse avuto un effetto positivo te l'avrebbe fatto sapere? Avresti saputo qualcosa. Stai arando nel mare. Convinci te stesso in una volta sola. Che ci fai qui di notte davanti al computer, è il fine settimana, è tardi, e tua moglie, al piano di sopra, sola, ed è così giovane e carina… .., non stupirti. Allora non lamentarti se va con qualcun altro. Guardaci, quaggiù, conversare piacevolmente in questo clima piacevole, mentre lavori a qualcosa di così improduttivo e inutile fino a tarda notte.

 

Ah! Se no. Hai rovinato tutto. Non dirmi che l'inferno ha un clima tropicale e che parlano in modo divertente e pianificano il futuro. Ci sono testimonianze, Dio lo ha permesso e sappiamo perfettamente com'è l'inferno, un luogo di orrore, con un caldo insopportabile, e persone divertenti come dici tu che sono lì, non parlano così amichevolmente, vogliono uscire da lì, ma non possono . Sono pieni di sofferenza e disperazione. Sono persone tormentate. Abbiamo testimonianze nella Bibbia e in Santa Faustina.

 

 Questo è un discredito. È un bel posto dove nessuno ci comanda. Qui i nostri collaboratori sono felici, noi siamo liberi, possiamo andare dove vogliamo. Abbiamo un clima eccellente, forse un po 'caldo ma di nostro gradimento. Dall'inizio del mondo siamo stati ingiustamente screditati, tutto a causa di un pizzico di orgoglio e vanità. Chi non li ha oggi? È un errore, te lo assicuro. Un giorno ci sarà servita giustizia.

 

E se sei così felice, per favore dimmi perché i demoni a volte possiedono umani e tormentano loro e le loro famiglie. Nella Bibbia ci sono diversi casi e anche nel tempo presente?

 

 È che i nostri collaboratori non possono sopportare di essere ignorati, e poiché il mondo crede che non esistiamo, a volte ci facciamo notare. Ma sono casi molto sporadici, contati sulle dita di questa mano, vedi? La maggior parte sono casi di isteria. Si verificano raramente. Sono solo piccole dosi di vanità che dobbiamo riaffermare di volta in volta.

 

 Diffondi il male in tutto il mondo e allontani le persone da Dio.

 

 Al contrario, non dici che senza la croce non c'è salvezza? Ebbene, chi pensi renda la croce più pesante per gli umani, e loro non ci ringraziano nemmeno. Non sono salvati attraverso la sofferenza? Ti faccio solo un esempio a titolo di esempio: il martirio. vedi?

 

Già abbastanza! Non posso continuare ad ascoltare le cose che dice e come travisa tutto. Vuole farmi capire che il male e il negativo hanno sempre un lato positivo, ora si scopre che tu che sei la personificazione stessa della tentazione aiuti la salvezza degli uomini, quando dall'inizio del mondo hai portato l'uomo alla perdizione, a disastro totale, al peccato. Cristo doveva venire nel mondo per morire, per soffrire per tutti noi, per redimere tutta l'umanità a causa del peccato dei nostri primi genitori, da allora il male ha circondato il mondo e la tua influenza ha prodotto grandi mali in diversi periodi del mondo. storia. Hanno cercato di allontanarci da Dio, ma non ci riusciranno. Il bene prevarrà sempre e alla fine dei tempi il male sarà annientato.

 Mi hai dato l'esempio del martirio. È Dio stesso, che anche dal male può trarre qualcosa di positivo. Non sei tu che aiuti la salvezza delle anime, ma al contrario, cerchi di allontanarle da Dio e loro dopo tanti sforzi riescono a resistere all'influenza del male e vengono salvate.

 Tu che sei venuto a criticare questo sito cattolico, voglio dirti, è sufficiente che sia servito solo una persona, perché ci sentiamo soddisfatti. Speriamo, con l'aiuto di Dio, di continuare con questo compito fino a quando non deciderà diversamente.

 Non so in quale momento mi ha coinvolto con le sue parole e ho iniziato questo dialogo che non avrei mai dovuto iniziare. Non voglio continuare a chattare con te.

 

 Fammi ridere per l'ultima volta, sei così stupido, ingenuo e con un'intelligenza così modesta, come dirlo, così, così inferiore, così primitivo. Ma se ogni volta che ti vedo, mi dico, il culo è di nuovo davanti al computer! Devi credermi, mi ci è voluto molto per avere una conversazione coerente con te. Inoltre nessuno leggerà queste righe. Ricorda, questo è tra te e me e nessun altro. Perdonami, sinceramente non volevo offenderti! Ammetto di non aver smesso di ridere di te. Non riuscivo a contenere le mie risate. Cambia subito quella faccia arrabbiata, amico! E quel silenzio ....? Non vuoi più continuare questa amichevole chiacchierata? Lo finirò un'altra volta.

 

 

 

Nota: il dialogo precedente è un prodotto dell'immaginazione, e dobbiamo chiarire che è stato realizzato senza conoscere l'esistenza del libro "Intervista al maligno" di Padre Doménico Mondrone. Tuttavia, il nostro dialogo pieno di buon umore ha prodotto nel diavolo una reazione abbastanza negativa nei nostri confronti (vendicativa) e non ha aspettato le sue risposte, a volte con battute di pessimo gusto, con il rischio di farci sembrare ridicoli davanti a persone diverse , anche con un controllo permanente ogni volta che ci sediamo davanti al computer per lavorare sul portale cattolico (ha qualcuno che lo informa subito di tutto ciò che scriviamo).

 

 Ogni volta che lo abbiamo citato, su una delle pagine, la sua risposta è stata quasi immediata, sempre in modi diversi (si tratta di cose concrete e tangibili, non solo di tentazioni). Questo accade ancora oggi e la verità è che ogni volta che succede qualcosa; non resta che scuotere la testa e dire: ancora! Vogliamo dirvi che ha cercato di impedirci di caricare il Rosario della Vergine Maria su Internet , e all'inizio ci è riuscito. Unisciti a noi e alla Vergine nella preghiera ogni 25 di ogni mese. Collegamento alla fine.

 

Quindi se hai dei dubbi sulla sua esistenza, gli diciamo che esiste ed è più vicino a te di quanto immagini, è deluso e crede che gli appartieni e considera la sua anima come sua, ecco perché abbiamo insistito così tanto per Per favore, TUTTI fate una confessione generale di tutta la vostra vita e fate la Comunione il più spesso possibile. Non possono morire in peccato mortale o in peccati non confessati per vergogna Il libro di Padre Mondrone è scaricabile dalla "Nostra Biblioteca"

 

Aggiornamento 2019: nel  corso degli anni gli attacchi sono diminuiti nel corso degli anni e ora sono normali per chiunque. Insistiamo, non giochiamo con queste cose, lo abbiamo avuto vicino in più occasioni e non lo auguriamo a nessuno. E 'inteso?.

 

 

Ecco alcuni paragrafi scritti da padre Jaime Salado de la Riva, un giovane prete spagnolo, parroco della chiesa di San Pedro de Sevilla (2007):

 

  Oggi vi consiglio questo libro (An Exorcist Speaks), opera di Gabriele Amorth , pubblicato dalla raccolta Planeta-Testimonio nel 1997 e giunto alla sua quarta edizione. Gabriele Amorth è l'esorcista ufficiale della Diocesi di Roma , e in questo volume ha i capelli e firma molti dei casi di beni che ha dovuto affrontare durante la sua opera pastorale. Alcuni casi fanno rizzare i capelli. (Lo abbiamo in "La nostra biblioteca")

 

 Roma , cuore della Chiesa , è senza dubbio un luogo prediletto per l'azione malvagia di Satana Ma non devi andare a Roma per vedere il potere devastante del maligno. Intorno a noi percepiamo quotidianamente l'azione del male nella società. Il potere di Cristo è più forte (fortunatamente), ma ciò non significa che mentre può, il diavolo non fa tutto il danno possibile.

 

  La Chiesa (in un classico movimento a pendolo nella storia) ha quasi smesso di parlare di questi temi. L'effetto di ciò è che al posto dei preti, innumerevoli streghe, maghi e indovini proliferano come funghi in primavera. In una società in cui sembra spaventoso (o ridere) parlare del principe dell'inferno, la realtà è esattamente l'opposto: le persone hanno un desiderio di un'aldilà e il contatto con questi personaggi è ciò che è più a portata di mano . Quindi, maledizioni, occhi malvagi, vessazioni, possedimenti, prescienze, ouija, occultismo, messe nere ... ecc. Sono manifestazioni che Satana , dall'occulto (come gli piace) continua a seminare la zizzania nel campo di Dio. Non in vano Paolo VI diceva: "il più grande dei trionfi di Satana è l'aver fatto credere che non esiste ..."

 

Gesù ha passato metà del ministero a "cacciare i demoni" (evito le citazioni bibliche per non stancarti, ma sono abbondanti). I discepoli ricevono questa carica direttamente da Cristo.

 

- La Chiesa combatte contro Satana da duemila anni   e non deve smettere di farlo. I grandi santi della storia hanno unito le loro visioni beatiiche con rivelazioni sull'inferno o hanno sperimentato le piaghe del maligno sui loro corpi. L'inferno è un dogma di fede (Simbolo Quicumque, anno 500 circa) e negarlo implica una grave eresia.

 

- La liturgia sacramentale (soprattutto il battesimo) conserva gli esorcismi sui neofiti (molto più abbondanti ed estesi nei riti orientali, sì). Le rinunce di Satana sono abbondanti in vari simboli e fanno parte di una delle formule della professione di fede messa in discussione.

 

 Consiglio vivamente di leggere questo libro che ci apre gli occhi su una realtà così ovvia eppure così nascosta.


 

Preghiera a San Michele Arcangelo

 

 

  San Michele Arcangelo,
difendici in battaglia.
Sii la nostra protezione
contro la malvagità e le insidie
del diavolo.
Dio lo reprimi, chiediamo supplicanti,
e tu Principe della Milizia Celeste,
getta
Satana e gli altri spiriti maligni
che sono sparsi per il mondo
alla perdizione delle anime all'inferno con il potere divino .
Amen.

 

 

   Regina del cielo e sovrana Signora degli Angeli,

che cosa hai ricevuto da Dio

la missione di schiacciare la testa di Satana

e per sconfiggere i suoi ospiti,

ti preghiamo

che mandi le tue sante legioni di angeli,

in modo che ai tuoi ordini

perseguitare i nemici che ci circondano

e gettali nell'abisso.

Amen

 

1. In riparazione delle offese commesse contro il Sacro Cuore di Gesù e il Cuore Immacolato di Maria.

2. Per la salute e la protezione del Santo Padre, dei suoi nemici visibili e invisibili e per la vittoria del suo pontificato.

3. Per la santificazione dei sacerdoti (specialmente di coloro che ci curano) e per l'incremento delle vocazioni sacerdotali e religiose sante e perseveranti.

4. Per la consacrazione della Russia e il prossimo trionfo del Cuore Immacolato di Maria.

5. Per la pace nei nostri paesi.

6. Per la salvezza delle anime dei morenti.

7. Per la salvezza delle anime possedute o perseguitate da Satana e dai suoi eserciti.

8.- Per la pace nel mondo e la nostra cooperazione nell'opera salvifica del Cuore Immacolato di Maria.

9. Moltiplicando l'usanza di fare catene di rosari.

10. Per la pace nelle nostre case e per le nostre intenzioni private e personali.

 

  Si consiglia alle persone di evitare a tutti i costi qualsiasi tipo di attività che comporti l'invocazione di forze nascoste, la divinazione, i contatti con l'aldilà, ecc. Stanno aprendo una porta pericolosa alle forze demoniache, da cui ci vuole molto per sbarazzarsi. Sono molto pericolosi e noi non siamo preparati a difenderci, quindi ti preghiamo di non farli e di stargli lontano. Dio solo è sufficiente.

"Preghiere e devozioni cattoliche"

Nessun commento:

Posta un commento