Capitolo nove
L'era della pace
"Se le persone fanno come chiedo, ci sarà pace". Queste parole di speranza pronunciate da Nostra Signora di Fatima hanno preceduto una lunga litania di disgrazie che aveva predetto sarebbero venute nel mondo se le sue richieste non fossero state prese sul serio. È imperativo rendersi conto che la sua affermazione è ancora valida: ci sarà sicuramente pace, se le persone fanno come lei chiede. Se, anche ora, durante gli "ultimi avvertimenti", rispondiamo con pentimento, lasciando che i nostri cuori siano purificati dal peccato dalla grazia perdonatrice di Dio, ci sarà davvero pace: pace prima nel cuore di ogni persona, poi in tutto il mondo nella società, l'inizio di un'era di pace, che aveva profetizzato sarebbe inevitabilmente arrivata.
Se avessimo ascoltato all'inizio, o in qualsiasi momento nel corso degli anni lei avesse protestato con noi, avremmo potuto evitare "guerre, carestie, persecuzioni della Chiesa e del Santo Padre". Molte brave persone sarebbero state risparmiate dal martirio, la fame non avrebbe devastato le nazioni, la Russia si sarebbe già convertita e mai avrebbe potuto “diffondere i suoi errori nel mondo”, la Seconda Guerra Mondiale non sarebbe mai avvenuta.
Ma queste afflizioni hanno avuto luogo. La pace è stata persa per sempre? La razza umana si cancellerà da sola con la guerra nucleare globale? La pace è un sogno, un'illusione?
“Alla fine, il mio Cuore Immacolato trionferà. . .e sarà data al mondo un'era di pace ". Questa promessa è incondizionata. La pace sta arrivando. Sarà la pace che dà Gesù, non quella che è data dal "mondo". Le persone finalmente faranno quello che lei chiede e ci sarà pace. La pace e l'era della pace sono sicuramente in arrivo. Non è un'illusione crederlo. La Madre di Dio lo ha predetto. Nonostante considerazioni e dubbi umani, fallimenti e peccati, guerre o punizioni, la sua profezia si avvererà "alla fine".
L'era della pace attende il trionfo. Non è possibile misurare il tempo che rimane prima che arrivi la pace, poiché l'avvento della pace dipende dal fatto che Il Trionfo avvenga in noi in anticipo. Dobbiamo prima tenere nei nostri cuori l'assenza di peccato del Cuore Immacolato prima che possa venire la pace. Il pentimento deve instradare il peccato prima che qualsiasi pace possa essere nostra. L'amore deve prevalere su ogni altra considerazione, riconciliandoci tutti nella dolcezza, prima che possiamo vedere la pace venire. Famiglie e quartieri, paesi e città, paesi e nazioni devono essere riconciliati prima che ci possa essere la pace. Soprattutto, i cristiani devono essere riuniti di nuovo in un unico Corpo che è la Chiesa, prima che la pace possa discendere su di noi dal cielo. E la pace deve essere dal cielo. La Madonna ha fatto riferimento a questo assicurandoci che la pace "sarà data" al mondo. Verrà da Dio.
Quindi l'Era di Pace deve aspettare fino al completamento del Trionfo. È già iniziato in coloro che hanno ascoltato il messaggio della Madonna e hanno cambiato la loro vita, sforzandosi ogni giorno di diventare santi e graditi a Dio, cercando di imitare con il proprio cuore il Cuore Immacolato di Maria. L'Avvertimento ha già strappato milioni di persone ai loro peccati; soprattutto in loro, The Triumph sta prendendo piede. Il Miracolo confermerà la loro decisione e convertirà molti altri a seguire Gesù. La grazia del pentimento che scaturisce da questi eventi potrebbe far progredire così tanto il trionfo che la punizione non avverrà mai. Ma l'Era di Pace non arriverà fino a quando il Trionfo del Cuore Immacolato non sarà così completo che i cuori di tutti noi saranno già stati convertiti alla pace.
La pace è un dono per il cuore e se un cuore è in pace, può donare la pace. La pace in me può rendere il mondo intorno a me un posto più pacifico per gli altri. Per la mia pace, sono pronto per essere in un rapporto amichevole con tutti quelli che incontro. Le nazioni pacifiche sono composte da persone pacifiche che hanno scelto la pace come stile di vita per se stesse. Non può esserci guerra tra nazioni piene di uomini e donne pacifici. Un cuore trasformato dalla propria pace interiore può dare al mondo quella pace che il mondo non può darsi da solo. Sono coloro che condividono, attraverso il pentimento e la conversione, la pace di Gesù, che inaugureranno l'Era di Pace promessa a tutti noi.
Per questi motivi dobbiamo aspettare, non sappiamo quanto tempo, l'era della pace. Può essere affrettato da persone di pace, ritardato da persone che rifiutano la pace e abbracciano il peccato. Sappiamo solo che arriverà sicuramente questa misteriosa "pace". Il Cuore Immacolato lo ha promesso.
L'era della pace può arrivare molto presto.Possiamo sperare in un breve intervallo tra The Miracle e The Era of Peace, e che The Punishment non interverrà. Se il mondo si converte rapidamente a causa dei meravigliosi eventi che abbiamo iniziato a vivere nell'Avvertimento, è possibile che l'era di pace arrivi rapidamente. Dopo tutto, "niente è impossibile a Dio". Forse la grande ondata di preghiera di intercessione che sgorgerà nei fedeli per la conversione del mondo sarà così efficace che L'Era della Pace verrà senza indugio. Ma dobbiamo ammettere che è anche possibile un intervallo più lungo, anche molto più lungo, e forse più probabile (dato il nostro record di scarsa risposta ai messaggi), e che potrebbero volerci molti anni duri prima che The Triumph sia completo e The Era della Pace inizia. Semplicemente non sappiamo quanto tempo ci vorrà, dopo The Miracle, perché ci sia dato L'Era della Pace. La pace può infatti apparire solo dopo Il Castigo, che Dio sicuramente non sarà ansioso di vederci soffrire. Possiamo sperare che l'era della pace arriverà presto, così che attraverso il pentimento non sarà necessaria alcuna punizione per portare la pace. La pace del Signore sia con tutti noi per intercessione di Maria, Madre di Dio. “Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori adesso”, nei nostri tempi, affinché possiamo conoscere di nuovo la pace nel mondo, nel Cuore di Gesù e nel tuo Cuore Immacolato.
Nessun commento:
Posta un commento