1. PER OTTENERE GRAZIE PER SE STESSO.
2. OTTENERE GRAZIE PER I PECCATORI.
3. PER OTTENERE GRAZIE PER I GIUSTI.
4. PER LE ANIME DEL PURGATORIO.
5. PER COMPIACERSI DELLA GRANDEZZA DI MARIA.
1. OTTENERE GRAZIE PER SE STESSI
1. Vergine e Madre di Dio, vengo a te per il tuo aiuto; tu vedi che sono un miserabile, e non voglio muovermi dalla porta della tua misericordia finché non ho ottenuto qualche elemosina.
2. Santissima Vergine, tu non sei solo la Madre di Dio, ma sei anche mia Madre; perciò, come una madre così buona, confido che tu abbia pietà di tuo figlio o figlia e mi favorisca.
Madre mia, poiché il tuo amore per me è più grande di quello di tutte le altre madri per i loro figli, aiutami, e in questo modo mostrerai l'amore che hai per me.
4. Madre mia, una madre naturale non ha il coraggio di vedere e sentire il suo bambino piangere e sospirare; e tu avrai il cuore di ascoltare il mio pianto e i miei sospiri senza assistermi?
5. Se una madre non impedisce al suo bambino di piangere, è perché non può; ma poiché Tu puoi consolarmi così facilmente, non smetterai di farlo?
6. Madre mia, ho fame, ho sete delle tue grazie; aiutami, saziami per amore di Dio; vedi che sto morendo di miseria.
7. Madre dolcissima, Tu sei la consolazione degli afflitti; consolami nelle mie afflizioni.
8. Madre potentissima, Tu sei il rifugio degli indifesi; proteggimi per amore di Dio.
9. Madre prudentissima, Tu sei la prudente Madre della Provvidenza; concedimi successo e prosperità, se è un bene per me.
10. Madre di misericordia, ottienimi un vero dolore per i miei peccati, perché mi pesa di averli commessi.
11. Madre misericordiosa, ti chiedo la perseveranza nel servizio di Dio; assistimi sempre; non abbandonarmi mai, Madre mia.
12. Madre del Dio delle virtù, poiché sei la padrona delle virtù, concedimi la virtù dell'umiltà.
13. Madre mia, poiché tu sei la Vergine purissima e la Madre castissima, concedimi la virtù della castità.
14. Madre amorosissima, poiché sei la Madre dell'amore divino, concedimi il vero amore per Dio e per te.
15. Madre mia, tu vedi che, come un altro figlio prodigo, mi sono allontanato da te; ritorno a te povero e nudo; non sono degno di essere chiamato tuo figlio, ma almeno accoglimi come uno dei tuoi servi.
16. Madre clementissima, se non vuoi guardarmi come un figlio, né accettarmi come un servo, degnati almeno di ricevermi come un povero disgraziato.
17. Madre e soccorso dei malati. Sono un povero uomo coperto di piaghe da capo a piedi, e pieno di miseria; alla tua porta sto, svenuto e muoio. Non mi aiuti?
18. Madre più tenera. L'Epulone mangiava e si vestiva splendidamente, e aveva il coraggio di lasciar perire Lazzaro di miseria. È impossibile che io pensi a te con tanta durezza, perché ho la viva fiducia che tu mi aiuterai. Sì, Madre mia, sì, ho fiducia in te.
19. Madre fedelissima, non si è mai sentito che qualcuno che sia ricorso a te sia stato abbandonato; poiché ho posto tutta la mia fiducia in te, Madre mia, sono sicuro che non sarà frustrato.
20. Madre dell'amore divino, ti prego, ti supplico, concedimi questo e sarò contento. Amen.
Ave Maria, figlia di Dio Padre; Ave Maria, madre di Dio Figlio; Ave Maria, sposa dello Spirito Santo; Ave Maria, tempio e tabernacolo della Santissima Trinità; Ave Maria, concepita senza macchia di peccato originale; per tutti i tuoi titoli, eccellenze e grazie, abbi pietà di me. E per obbligarvi di più, vi saluterò con l'Angelo, dicendo: Ave Maria, piena di grazia.......
2. OTTENERE GRAZIE IN FAVORE DEI PECCATORI
Madre di Gesù, ricordati che sei stata concepita senza peccato, perché da te doveva nascere colui che era destinato a cancellare i peccati del mondo: cancellali anche tu, ottenendo la conversione dei poveri peccatori.
2. Madre di Gesù, per l'infinita dignità di essere la Madre di Dio, ti chiedo la conversione dei peccatori.
3. Vergine Santissima, per quella gioia che avevi quando l'Arcangelo ti portò il messaggio, non solo che eri stata scelta per essere la Madre di Dio, ma anche che l'ora desiderata della redenzione del genere umano era già venuta, ti prego per la conversione dei peccatori.
4. Vergine Santissima, per la gioia che avevi quando contemplavi tra le tue braccia il tuo Figlio già nato, ti prego per la conversione dei peccatori.
5. Vergine Santissima, per la gioia che avevi quando vedevi tuo Figlio adorato dai pastori e dai re, prego per la conversione dei peccatori, e che come loro, vengano ad adorarti, offrendoti il loro cuore.
6. Vergine Santissima, per la gioia che hai avuto nel trovare tuo Figlio nel tempio, prego per la conversione dei peccatori, e che attraverso i Santi Sacramenti tu possa trovarli convertiti nel tempio.
7. Madre di misericordia, ricorda come fosti compassionevole con quegli sposi che mancavano di vino, e che lo ottennero grazie alla tua mediazione; perciò, Madre compassionevole, abbi pietà dei poveri piccoli peccatori, e ottieni loro la grazia della vera penitenza.
8. Madre afflitta, per il dolore che hai provato quando hai sentito da Simeone che una spada di dolore avrebbe trafitto il tuo Cuore materno, ti prego per la conversione dei peccatori.
9. Madre dolorosa, per il dolore che hai sofferto quando hai visto tuo Figlio perseguitato da Erode, ti prego per la conversione dei poveri piccoli peccatori.
10. Madre mia, per il dolore che hai provato per la perdita di tuo Figlio, ti prego per la conversione dei poveri peccatori; che siano trovati e ricondotti a te.
11. Madre e rifugio dei peccatori, per quel dolore che trafisse il tuo tenero Cuore nel trovare il tuo Figlio con la croce sulle spalle, ti prego per la conversione dei poveri peccatori; sta' attenta, Madre, che vadano al tormento dell'inferno, se non ottengono per la tua mediazione il perdono delle loro iniquità.
12. Madre mia, per il dolore che hai sofferto quando hai visto tuo Figlio inchiodato e morto sulla croce, ti prego per la conversione dei poveri peccatori; ricordati che Gesù te li ha affidati come figli nella persona di San Giovanni.
13. Madre mia, per quel dolore che angosciò il tuo tenero cuore quando vedesti tra le tue braccia il corpo del tuo santissimo Figlio sanguinante con tante piaghe e ferite ai piedi della croce, ti prego per la conversione dei peccatori.
14. Madre addolorata, per la solitudine che hai sofferto a causa della morte del tuo santissimo Figlio, ti prego per la conversione dei peccatori. Figlio, ti prego per la conversione dei peccatori.
15. Madre di Gesù, per tutti i tuoi dolori e per la passione e morte del tuo santissimo Figlio, ti prego per la conversione dei poveri peccatori.
16. Santa Madre, converti i peccatori; non vedi che con i loro peccati crocifiggono di nuovo Gesù e trafiggono il tuo cuore materno con la spada del dolore?
17. Oh, Madre, se potessi come te, nessun peccatore mancherebbe di convertirsi: convertili, dunque, tu che sei capace.
18. Madre mia, non vedi che i peccatori, con le loro iniquità, oltre a rinnovare le tue pene e quelle di Gesù, corrono all'inferno, dove soffriranno per tutta l'eternità? Se fosse possibile per voi guardare con indifferenza a mali così grandi senza porvi rimedio, vi assicuro che non avrei il coraggio di farlo; ditemi, allora, cosa devo fare per porvi rimedio.
19. Madre mia... ricordati che sei l'avvocata e il rifugio dei peccatori; io vengo a te a nome di tutti, chiedendoti la grazia della conversione. Concedimelo per amore di Dio.
Madre del Salvatore... Ti prego per la conversione dei gentili, degli eretici e degli atei. Concedimi questa grazia per amore di Dio.
21. Madre del Creatore... Ti prego per i bestemmiatori e per coloro che parlano male. Concedimi questa grazia per amore di Dio.
Madre del Salvatore... Ti prego per la conversione degli apostati e per coloro che non rispettano il giorno del Signore. Concedimi questa grazia per amore di Dio.
Madre di tutte le madri... Ti prego per la conversione dei figli cattivi e dei genitori indegni. Concedimi questa grazia per amore di Dio.
24. Madre mite... ti prego per la conversione di coloro che commettono peccati contro la purezza. Concedimi questa grazia per amore di Dio.
25. Madre della purezza... Ti prego per la conversione dei disonesti. Concedimi questa grazia per amore di Dio.
26. Madre di misericordia... Ti prego per la conversione degli avidi, sfruttatori dei loro simili e ladri. Concedimi questa grazia per amore di Dio.
27. Madre della carità... Ti prego per la conversione dei bugiardi e dei mormoratori. Concedimi questa grazia per amore di Dio.
28. Madre santissima... per tutti i tuoi titoli, per tutti i tuoi dolori e per la passione e morte di Gesù, ti prego per la conversione di tutti i peccatori.
Ave Maria, nostra madre e avvocata, per la tua divina maternità e purezza verginale, ti prego per la conversione dei peccatori, e per obbligarti ancora di più, ti saluto con l'Angelo: Ave Maria, piena di grazia. ....
Qui sarà detto nove volte:
Santa, santa, santa Maria, Madre di Dio, madre e avvocata dei peccatori, i cieli e la terra sono pieni della tua gloria.
Gloria a Maria, figlia di Dio Padre; gloria a Maria, madre di Dio Figlio; gloria a Maria, sposa di Dio Spirito Santo.
3. PER OTTENERE GRAZIE PER I GIUSTI.
1. Vergine Santissima, ti prego per la perseveranza dei giusti. Concedimi questa grazia per amore di Dio.
2. Mia madre... Tu conosci bene la cura che una madre ha per evitare che il suo bambino cada a terra; quindi, fai in modo che i giusti non cadano dalle braccia della tua grazia nella terra del peccato.
3. Madre addolorata... Quale sarebbe l'effetto del sangue versato da Gesù, e di tante pene sofferte da Te, se il giusto fosse condannato da tutto questo? Madre mia, concedi loro di perseverare nella grazia.
4. Sovrana Madre... tu non ignori la gioia di un generale per i prigionieri fatti contro di lui; dunque, la gioia del demonio non sarebbe minore per ognuna delle anime giuste che ti prende. Oh, Madre, non permettere al demonio di impossessarsene.
5. Santa Madre... tu vedi che il giusto deve sempre lottare contro i nemici dell'anima; non permettere che siano sconfitti.
6. Madre eccelsa... tu sei la regina delle vittorie: concedi a tutti i giusti la vittoria sui loro nemici.
7. Madre amorevole... Tu sai quanto è grande la cura di una madre per suo figlio quando esce da una malattia: tu, dunque, che sei la madre dei giusti che sono usciti dalla malattia mortale del peccato, aiutali affinché non vi ricadano.
8. Madre amorosa... non ignori che una madre si rallegra nel vedere i suoi figli sani e in crescita: tu, dunque, che sei la madre dei giusti, ottieni loro la salute e l'aumento delle virtù.
9. Madre divina... concedi ai giusti il santo timore di Dio.
10. O umile madre... concedi ai giusti la virtù dell'umiltà; perché essendo umili non cadranno nel peccato.
11. Madre purissima... concedi ai giusti la virtù della castità: ti chiedo questa grazia per la tua purezza verginale e per i meriti di Gesù Cristo.
12. Madre del più bell'amore... concedi ai giusti questo amore divino: ti prego per l'amore che Dio ha per te.
13. Madre mia, assisti sempre i giusti ora e nell'ora della morte: te lo chiedo per la tua beatissima Assunzione.
14. Madre santissima... è certo che la morte sarà come è stata la vita: ti prego, dunque, che tutti possano condurre una vita santa, perseverando in essa fino alla morte.
15. Madre degna di ogni lode... non permettere che i giusti bestemmino e pronuncino parole cattive, ma che dicano Ave Maria, purissima, quando sentono gli altri parlare male.
16. Madre degna di ogni devozione... non permettere che i giusti parlino e siano indisciplinati nel tempio, ma piuttosto, con la loro modestia e devozione, rimproverino i profanatori e i sacrileghi.
17. Madre obbedientissima... fai che i giusti continuino a rispettare i loro genitori, e che si prendano cura della loro famiglia: te lo chiedo per l'obbedienza che Gesù ha avuto per te, e per la cura che tu hai avuto per lui.
18. Madre amorosissima, concedi ai giusti di non vendicarsi delle ferite ricevute dal prossimo, ma di perdonare i loro nemici a imitazione di Gesù e di Te.
19. Madre castissima... Ti prego per il giusto, che i celibi restino casti, e gli sposati restino fedeli: ti chiedo questa grazia, per la castità e la fedeltà con cui hai vissuto con il tuo sposo San Giuseppe.
20. Madre generosa... fa' che i giusti siano caritatevoli: ti prego per la tua carità e il tuo amore.
21. Madre sincera... non permettere che i giusti dicano bugie, e preservali dal cadere nella trappola della mormorazione che Satana prepara continuamente per loro: ti prego per amore della carità e della sofferenza di Gesù.
22. Madre di ogni amore... come una madre si rallegra nel vedere i suoi figli in pace e in unione, concedi anche tu, Madre nostra, che tutti i fedeli cristiani vivano uniti qui sulla terra, per riunirli poi in cielo per l'eternità.
23. Madre dispensatrice di tutte le grazie... prego e chiedo la grazia che ognuno nella sua arte, nel suo commercio, nel suo stato e nella sua professione possa adempiere ai suoi obblighi senza intrighi, frodi o invidie.
24. Mia madre... Tu che sei una madre tenera e compassionevole, abbi pietà di coloro che tornano a casa: preservali dai ladri e da ogni male.
25. Mia madre... Tu che sei madre di misericordia, pietà e clemenza, abbi pietà dei viaggiatori: tu sai bene a quanti pericoli sono esposti; liberali da ogni male e falli arrivare felici a destinazione.
26. Madre della Provvidenza... come una buona madre non trascura di dare ai suoi figli cibo e vestiti, così Tu, Madre amorosa, fai in modo che non ci manchi il necessario per il corpo e per l'anima, affinché dopo averti amato e servito in questo mondo possiamo amarti e servirti in cielo per tutta l'eternità. Amen.
Ave Maria, consolazione e protezione dei mortali; per la tua benedettissima morte chiedo il dono della santa perseveranza fino alla morte per i giusti, e che possano raggiungere la salvezza eterna; e per obbligarti ulteriormente, ti saluterò con l'Angelo, dicendo: Ave Maria, piena di grazia......
Qui sarà detto nove volte:
Santa, santa, santa Maria, Madre di Dio, gioiello preziosissimo per le anime giuste, i cieli e la terra sono pieni della tua gloria.
Gloria a Maria, figlia di Dio Padre; gloria a Maria, madre di Dio Figlio; gloria a Maria, sposa di Dio Spirito Santo.
4. PER LE ANIME DEL PURGATORIO.
1. Madre di misericordia e clemenza, abbi pietà delle anime del purgatorio.
2. Madre mia... quando si accende un fuoco in una casa, subito si chiede aiuto; questo dunque, ti prego, per spegnere il fuoco che tormenta le anime del purgatorio.
3. Madre Santa... quando scoppia un incendio, la prima cosa da fare è cercare l'acqua per spegnerlo; io vengo a te, Madre mia, per spegnere il fuoco del purgatorio, a te che sei la fonte delle acque cristalline di tutte le grazie.
4. Madre compassionevole... le anime del purgatorio soffrono dolori di danno e dolori di senso: compatiscile dunque, Tu che sai bene cos'è il dolore di danno, per aver perso Gesù, e il dolore di senso nei dolori che Tu soffristi, per i quali sei chiamata: Regina dei Martiri.
5. Madre afflitta... tu porti i dolori e la morte di croce di tuo Figlio, abbi pietà dei dolori che soffrono le anime del purgatorio.
6. Madre addolorata... per i dolori che hai provato, abbi pietà dei dolori che soffrono le anime del purgatorio.
7. Madre benedetta... per la gloriosa Resurrezione e la mirabile Ascensione del tuo Figlio, ti supplico che le anime del purgatorio escano da quella prigione e salgano al cielo.
8. Madre gloriosa... per la tua beatissima Assunzione in cielo, concedi che le anime del purgatorio, uscendo da quelle prigioni, salgano gloriosamente al cielo.
9. Madre e Regina di tutti i Santi, falli pregare e intercedere per le anime del purgatorio.
10. Regina degli Angeli, mandali in Purgatorio per far uscire dai loro dolori le anime che vi soffrono.
Ave Maria, consolazione dei lutti e rifugio degli afflitti, ti prego che le anime del purgatorio, per mezzo di questi stessi angeli, possano salire alla patria celeste e lodare in eterno le tue divine misericordie; e per obbligarti ulteriormente, ti dirò con l'Angelo: Ave Maria, piena di grazie...
Qui sarà detto nove volte:
Santa, santa, santa Maria, Madre di Dio e avvocata delle anime del purgatorio, i cieli e la terra sono pieni della tua gloria.
Gloria a Maria, figlia di Dio Padre; gloria a Maria, madre di Dio Figlio; gloria a Maria, sposa di Dio Spirito Santo.
5. PIACERI CHE I FEDELI E I VERI DEVOTI DEVONO AVERE NELLA GRANDEZZA DI MARIA.
1. Vergine e Madre di Dio, tu sei piena di grazie: mi compiaccio di te e ti do il mio saluto per questo.
2. Sei stato concepito senza peccato originale, adornato di tutte le virtù e decorato con tutte le eccellenze e prerogative: mi rallegro e rendo al Signore le più affettuose grazie per averti così esaltato.
3. Tu sei, Vergine santissima, Figlia di Dio Padre, Madre di Dio Figlio e Sposa di Dio Spirito Santo. Sia a tempo debito, perché più che rallegrarmi eccessivamente, ho un piacere e una gioia particolare nel vedere mia Madre così onorata ed esaltata.
4. Tu sei la Vergine delle vergini e Madre Immacolata: mi rallegro, Madre mia, e ringrazio Dio per i grandi privilegi di cui ti ha arricchito.
5. Tu sei la più pura, la più casta, la più amabile e ammirevole Vergine del cielo e della terra. Oh, Madre mia, come mi rallegro che tu sia quello che sei!
6. Tu, Vergine Santissima, sei la più prudente e fedele; tu sei quella che unisce tutte le virtù in un grado eroico, e superi tutte le madri del mondo, o Madre mia, grande è la mia gioia per questo.
7. Tu sei, Vergine santissima, specchio della giustizia e trono dell'eterna sapienza: di tutto questo mi rallegro, Madre mia.
8. Tu sei, Vergine santissima, la fonte del paradiso, l'arca di Noè, l'arca del Testamento, la verga di Aronne, la città di Sion, la torre di Davide, il tempio di Salomone, il trono d'avorio e la rosa di Gerico: poiché tutte queste cose furono la tua figura, sii tu, Madre mia, lodata sopra ogni creatura", perché tutto ti è dovuto.
9. Tu sei, Vergine santissima, la verga di Iesse, il cedro del Libano, il cipresso di Sion, la palma di Kadesh, l'olivo frondoso dei campi, il platano irrigato dalle acque, la mirra profumatissima, il vello di Gedeone e la misteriosa nubecula di Elia: sii tu, Madre mia, lodata sopra ogni cosa, perché sei regina e padrona di tutte.
10. Tu sei, Vergine santissima, luminosa come la stella del mattino, bella come la luna piena e scelta come il sole, mi rallegro, Madre mia, e per questo rendo grazie all'Altissimo.
11. Tu sei, Vergine Santissima, Regina dei Serafini, Regina dei Cherubini, Regina dei Troni, Regina delle Dominazioni, Regina delle Virtù, Regina delle Potenze, Regina dei Principati, Regina degli Arcangeli e Regina degli Angeli. Oh, Madre mia, che grande gioia ho nel contemplarti, onorata, servita e onorata Regina di tutti i cori angelici!
12. Tu sei, Vergine Santissima, Regina degli antichi Patriarchi e Profeti, Regina degli Apostoli e degli Evangelisti, Regina dei Martiri, dei Pontefici e dei Confessori, Regina delle Vergini e di tutti i Santi: mi rallegro, Madre mia, mi rallegro e mi compiaccio di questo.
13. Tu sei, Vergine Santissima, l'aiuto dei cristiani, la protezione degli indifesi, la consolazione degli afflitti, la salute dei malati e il rifugio dei poveri. Sono molto felice per questo, e ringrazio l'Altissimo per averti onorato di tali titoli e uffici, perché nessuno avrebbe potuto eseguirli così bene come te.
14. Tu sei, Santissima Vergine, la delizia di tutta la Santissima Trinità e il canale attraverso il quale ci giungono tutte le grazie. Mi rallegro e non posso che rendere al Signore le più grandi e affettuose dimostrazioni di gratitudine per tanti benefici che Egli ha dispensato a te e a tutti noi.
15. i Oh, Madre mia, se fosse in mio potere convertire tutti i mori e gli ebrei, tutti gli eretici e i protestanti; in una parola, tutti i peccatori del mondo, in modo che nessuno offendesse Dio e voi, ma al contrario, che tutti vi amassero; io verserei volentieri il sangue delle mie vene e darei mille vite se le avessi. Madre, fate che tutti vi amino e nessuno vi offenda; che tutti siano salvati e nessuno sia condannato. Amen.
Ave Maria, piena di grazie, prerogative ed eccellenze, per la grande gioia che hai avuto quando sei stata incoronata dalla Santissima Trinità e proclamata Regina e Imperatrice del cielo e della terra e Avvocata dei peccatori da tutti gli Angeli e i Santi, ti prego di ottenerci quelle grazie che tu sai essere necessarie per amare e servire Dio e te con tutta la fedeltà qui sulla terra e poi in cielo per tutta l'eternità, e ti dirò con l'Angelo, per obbligarti ancora di più: Ave Maria, ecc.
Qui sarà detto nove volte:
Santa, santa, santa Maria, piena di grazia e decorata con tutti quei titoli con cui Dio può onorare una creatura, i cieli e la terra sono pieni della tua gloria.
Gloria a Maria, figlia di Dio Padre; gloria a Maria, madre di Dio Figlio; gloria a Maria, sposa di Dio Spirito Santo. Amen
Nessun commento:
Posta un commento