A GESÙ.
Richiamo alla Divina Volontà in tutte le nostre azioni
“Perciò, figlia mia, il tuo primo atto sia d'incontrarti col mio Volere; il tuo primo pensiero, il tuo palpito, sia d'incontrarti col palpito eterno del mio Volere, affinché tu riceva tutto il mio Amore. In tutto cerca di fare continui incontri, affinché tu resti trasformata nel mio Volere ed Io nel tuo, per poterti disporre a fare l'ultimo incontro con la mia Volontà nell'ultima tua ora; così non avrai nessun incontro doloroso dopo la tua morte”. (Vol. 16°, 23.07.1923).
Nel destarsi :
Gesù, guardami, affinché anch'io, fissandoti, possa guardarti nella tua Volontà e Tu possa ricevere il contento di essere guardato con uno sguardo divino. O Gesù, deh, fa che il tuo sguardo m’inondi di tanta luce da trasfondermi tutto in Te; e mentre i miei occhi si aprono, fa, o Gesù, che splenda in essi la luce del tuo Volere. Così, immergendomi nell'immensa Luce della tua Volontà Divina, sarò con Te luce per tutti per farti conoscere, luce per impedire la colpa, luce per farti amare e per far conoscere a tutti il tuo Santo Volere.
Il mio primo pensiero sorge e corre a Te, o Gesù, e baciando i tuoi pensieri, si fonde nella tua intelligenza e prende vita nella tua Volontà. Insieme con Te voglio diffondermi nelle intelligenze di tutti, per raccogliere i pensieri di tutte le creature e darti l'omaggio, l'adorazione, la sottomissione di tutti.
Intendo, o mio Gesù, nella mia prima parola, di prendere tutte le armonie del Cielo e avvicinarle al tuo udito, per farle risuonare in Te; e Tu, o mio Gesù, unisci la mia parola alla tua e prendila da me come parola tua, per farti sentire per mezzo mio l'eco di una parola divina e così soddisfare il tuo udito per tutte le molestie delle voci non rette delle creature. E mentre le mie labbra si schiudono, o mio Gesù, la mia voce corra nella tua Volontà per farla mia, risuoni in tutti i cuori e li scuota. Voglio con la tua Volontà accendere in tutti il Fuoco, il tuo Amore, e raccogliendo tutte le volontà delle creature come se fossero una sola, voglio offrirle e darti, a nome di tutti, amore divino, gloria divina, riparazione divina.
O mio Gesù, la mia debole natura si mette in attività, ma è tanta la mia insufficienza che non posso far nulla; perciò prendo vita e attività nella tua Volontà; e come il tuo Volere è vita e movimento di tutte le creature, così io voglio mettermi in attività nella tua Volontà, per essere il pensiero di tutti, perché tutti ti comprendano. Prendo la luce dei loro occhi, perché guardino solo il Cielo, la voce della loro bocca per far loro aborrire la colpa e farti sempre lodare, l'azione delle loro mani perché la indirizzino a Te, il passo dei loro piedi per incatenarlo a Te, in modo da non cadere nessuno nell'inferno, il palpito del loro cuore per far amare Te solo.
O mio Gesù, il tuo Volere riempia tutti e nel tuo Volere bramo che le creature fruiscano da Te tutti i beni possibili, come se tutti avessero fatto i loro atti nella tua Volontà.
Nessun commento:
Posta un commento