sabato 13 marzo 2021

GESU' EUCARISTIA' l’amico che ti aspetta sempre


MESSAGGI DI NOSTRA MADRE

«Nel tabernacolo, nascosto sotto il velo eucaristico, è presente lo stesso Gesù risorto... lo stesso Gesù che siede alla destra del Padre, nello splendore del suo Corpo glorioso e della sua divinità... Oggi dovete credere di più nella sua presenza reale in mezzo a voi e crederci con fede profonda, dimostrata dalla presenza reale di Gesù nell’Eucaristia» (21 agosto 1987).

«Come Gesù è in cielo, così si trova sulla terra realmente presente nell’Eucaristia, con il suo corpo, sangue, anima e divinità... L’Eucaristia tornerà ad essere il cuore e il centro della vita della Chiesa... Purtroppo, in questi tempi bui, la fede si è affievolita. C’è tanto vuoto intorno al tabernacolo, tanta indifferenza, tanta negligenza. Ogni giorno aumentano i dubbi, i rifiuti, i sacrilegi...Aiutate tutti ad avvicinarsi a Gesù Eucaristia in modo degno, invitando tutti ad accostarsi alla Comunione sacramentale in stato di grazia, avvertiteli che la confessione è necessaria a coloro che si trovano in peccato mortale per poter ricevere la santa Eucaristia. Mai come in questi tempi si sono fatte tante comunioni indegne. La Chiesa è ferita dalla diffusione delle comunioni sacrileghe. È arrivato il momento in cui la vostra Madre Celeste dice: basta» (14 giugno 1979).

«Che il Santissimo Sacramento sia circondato da fiori e da luci. Adorate Gesù Eucaristia... Esponetelo frequentemente alla venerazione dei fedeli. Moltiplicate le ore di adorazione pubblica per riparare l’indifferenza, gli oltraggi, i numerosi sacrilegi e le terribili profanazioni alle quali si vede sottoposto nelle messe nere, un culto diabolico e sacrilego che si diffonde sempre più e che ha come vertice atti abominevoli e osceni verso la Santissima Eucaristia. La mia materna volontà è che Gesù Eucaristia trovi nella chiesa la sua vera casa, dove sia onorato e adorato dai fedeli e dove è anche circondato da numerose milizie di angeli, di santi e di anime del Purgatorio» (31 marzo 1988).

«Figli miei, per un miracolo di amore che solo nel Paradiso potrete comprendere, Gesù vi ha dato il dono di rimanere sempre in mezzo a voi nell’Eucaristia. Chiedo che si ritorni ovunque alla pratica dell’adorazione eucaristica con l’esposizione del Santissimo. Desidero che aumenti l’omaggio di amore all’Eucaristia e che questo risalti nei segni sensibili più espressivi della vostra pietà. Circondate Gesù Eucaristia di fiori e luci, colmatelo di delicate attenzioni; avvicinatevi a lui con profondi gesti di genuflessione e di adorazione. Se sapeste quanto Gesù eucaristico vi ama, quanto un piccolo gesto di amore lo riempie di gioia e consolazione! Gesù perdona tanti sacrilegi e dimentica un’infinità di ingratitudini davanti a una goccia di puro amore. Quando andate davanti a lui, Egli vi vede; quando gli parlate, vi ascolta; quando gli confidate qualcosa, accoglie nel suo cuore ogni vostra parola; quando chiedete vi ascolta sempre. Andate davanti al tabernacolo per stabilire con Gesù un rapporto di vita semplice e quotidiana. Con la stessa naturalezza con cui cercate un amico, con cui confidate nelle persone care, con cui sentite il bisogno di un amico che vi aiuti, così andate a cercare Gesù. Fate di Gesù l’amico più caro, la persona in cui più confidate, la persona più desiderata e amata. Dite il vostro amore a Gesù, ripeteteglielo spesso, perché questa è l’unica cosa che lo rende immensamente felice, lo consola e lo ricompensa di tutti i tradimenti» (21 agosto 1987).


NB: Messaggi estratti dal libro “La Madonna ai sacerdoti, suoi figli prediletti” di don Stefano Gobbi, fondatore del Movimento sacerdotale mariano.

Angel Peña


Nessun commento:

Posta un commento