domenica 6 giugno 2021

Giugno 2021 segna il 60° anniversario delle Apparizioni di Garabandal [come sono iniziati gli eventi?]

 


La continuazione di Fatima.

Sono trascorsi 60 anni dalle apparizioni di Garabandal.

Ciò iniziò il 18 giugno 1961 con l'apparizione dell'angelo alle quattro ragazze veggenti.

E questo è successo in un momento speciale per la Chiesa e per il mondo.

Il mondo aveva già avviato una rivoluzione culturale che diede origine al movimento hippie e alla Parigi del maggio 1968.

La Russia stava esportando con successo il marxismo in tutto il mondo.

Giovanni XXIII si era rifiutato di pubblicare il terzo segreto di Fatima nel 1960 come richiesto dalla Vergine e aveva convocato il Concilio Vaticano II.

E in questo contesto la Madonna appare a 4 ragazze di un piccolo paese della Cantabria, come continuazione delle apparizioni che aveva fatto a Fatima nel 1917.

Domenica 18 giugno 1961 alle ore 20:30, le 4 ragazze veggenti di Garabandal vengono visitate dal cielo in preparazione alle frequenti visite che la Madonna farà loro fino al 1965. 

Le ragazze vengono visitate da un angelo, che in seguito scoprirà che si tratta dell'Arcangelo Michele.

Chi li preparerà alla visita della Madonna, come è successo a Fatima.

I nomi delle ragazze che vedono l'angelo e poi la Vergine sono: Conchita, Mari Cruz, Mari Loli e Jacinta. 

Stavano raccogliendo di nascosto delle mele, quando all'improvviso apparve loro una figura molto bella, con molti bagliori che non ferivano gli occhi.

Un dettaglio curioso che si ripeterà in tante altre occasioni quando Gesù, o la Vergine, appaiono circondati da un'intensa luce soprannaturale che non disturba la vista.

Poi senza dire nulla l'angelo scompare.

Corrono in chiesa, un'altra ragazza li vede e chiede cosa c'è che non va in loro. E rispondono senza pensare di aver visto un angelo.

Quello che ci raccontano di questo angelo è che sembrava un bambino di circa 9-12 anni, con gli occhi neri e uno sguardo straordinario. 

Il suo vestito era blu, non attillato. Le loro ali erano lunghe come il colore del fuoco, un'ombra che dicevano fosse molto carina.

L'angelo appariva più volte, ma non parlava e faceva loro solo dei gesti. 

Allora gli dicevano delle cose e lui rispondeva con dei segni, se necessario. 

L'arcangelo è apparso nello stesso luogo. 

annunciò che il 2 luglio avrebbero visto la Madonna. 

Questo fu l'inizio degli eventi a Garabandal.

Dove l'angelo svolgeva la funzione di assistente della Madonna e dava alle ragazze la comunione in bocca, la stessa cosa che era successa a Fatima.

Anche il secondo messaggio dell'apparizione, alla fine, del 18 giugno 1965, fu comunicato dall'angelo a Conchita a nome di María, forse perché lei stessa non voleva dire qualcosa di così forte.  

Abbiamo realizzato un video più dettagliato sul ruolo svolto dall'angelo di Garabandal, il cui link è nella descrizione di questo video https://youtu.be/yxtvDF7E-QA 

E c'era un secondo prolegomeno. 

Sempre a fine giugno, il Sacro Cuore di Gesù ha voluto essere presente in Spagna , accompagnando l'Arcangelo San Michele nelle prime visite alle ragazze.

Mentre le altre ragazze contemplavano l'angelo, Giacinta vedeva Nostro Signore con un portamento maestoso. 

In piedi su una nuvola. 

Con la mano sinistra le mostrò il Cuore di un rosso intenso, che emanava raggi dorati e bianchi.

E con la sua mano destra Gesù Cristo gli fece cenno di avvicinarsi. 

Così Giacinta obbedì abbagliata dalla bellezza e dallo splendore delle sue vesti e ancor più della persona di Cristo.

La chiarezza era di gran lunga superiore a quella che avevano visto nell'angelo, e persino superiore a quella che avrebbero visto dalla Vergine.

Il suo sguardo penetrava nel profondo dell'anima, ed era impregnato di un amore immenso. 

Non le parlava, ma con lo sguardo le diceva che era Onnipotente, che era tutto, secondo Giacinta. 

Era uno sguardo che non si poteva sopportare e non per paura, ma perché penetrava nell'anima. 

La visione durò alcuni istanti, ma lasciò un'impressione indelebile su Giacinta.

Due cose lo colpirono molto: lo sguardo di Gesù e il suo portamento maestoso.

E Giacinta dice che non avrebbe potuto stare così a lungo davanti a Lui perché la sua anima sarebbe andata con Gesù.

E che ruolo ha avuto questa apparizione del Sacro Cuore?

Nelle apparizioni di Gesù in diversi paesi, ci rivela il suo interesse ad avvicinarsi alle persone. 

Come un modo per avvicinarsi a tutta l'umanità , attraverso gli occhi del veggente. 

E d'altra parte, l'apparizione del Sacro Cuore all'inizio era un avallo delle apparizioni dell'angelo, che legittimava che gli eventi provenivano da Dio.

Questo rimase nell'ambiente delle quattro ragazze e divenne noto pubblicamente solo molto tempo dopo, e provocò un grande impatto sulle persone che lo ascoltarono.

Sia la visione dell'Angelo che quella del Sacro Cuore di Gesù furono rivelazioni che precedettero le apparizioni di Fatima.

A Fatima l'Angelo è apparso per la prima volta tre volte davanti alla Madonna.

E le conversazioni ruotavano attorno al Sacro Cuore di Gesù e al Cuore Immacolato di Maria.

Così sia l'angelo che il Cuore di Gesù apparvero davanti alla Vergine per cercare di raggiungere le anime delle ragazze e mettere così in uno stato di allerta per ciò che stava per accadere.

Ma il rapporto tra Fátima e Garabandal non si ferma solo qui.

Monsignor João Pereira Venancio, Vescovo di Fatima, ha detto che la Beata Vergine ha salutato a Fatima vestita da Nostra Signora del Carmen, nell'ultima apparizione dopo il miracolo del sole.

E d'altra parte, la Madonna di Fatima ha detto questa frase nel suo addio, "fino a San Sebastián de España.

Questo è stato pubblicato in un libro carmelitano pubblicato in Brasile intorno agli anni '30, cioè 30 anni prima degli eventi di Garabandal.

E poiché era incomprensibile, quella frase è stata inghiottita dalla storia.

Ma in realtà quella frase ha un valore immenso, perché pone decisamente le apparizioni di Garabandal come la continuazione delle apparizioni di Fatima.

Poi dal 2 luglio 1961 inizieranno le apparizioni della Virgen del Carmen de Garabandal.

Come a Fatima, ci porterà un contenuto consolante e un'enfasi sulla preghiera del rosario.

A Garabandal la Vergine insiste ancora una volta nel recitare il rosario, ma questa volta chiede che venga recitato con più calma. 

In entrambi i casi il messaggio è un avvertimento, perché entrambi i gruppi di bambini, di Fatima e di Garabandal, vedono cosa accadrà all'umanità se non prestano attenzione ai messaggi della Vergine.

A Fatima i pastorelli vedranno come le anime cadono all'inferno ea Garabandal le quattro ragazze vedranno cosa succede quando la Madonna mostrerà loro il castigo futuro.

Inoltre entrambe le apparizioni sono altamente profetiche.

La Vergine di Fatima profetizzò il trionfo del suo Cuore Immacolato, profetizzò l'arrivo del comunismo e che avrebbe diffuso i suoi errori in tutto il mondo, e che la prima conflagrazione mondiale sarebbe finita ma ne sarebbe arrivata una peggiore se gli uomini non avessero smesso di peccare.

E la Madonna profetizzò a Garabandal che il cielo avrebbe mandato un avvertimento per illuminare le coscienze di tutte le persone del mondo, che poi avrebbe compiuto un miracolo e infine ci sarebbe stata una punizione.

Anche in entrambe le apparenze il comunismo ha avuto un posto preponderante.

A Fatima avverte dell'arrivo del comunismo e dei mali che produrrà nel mondo, e dà una formula perché questi mali non si diffondano, che il Papa consacri la Russia al Cuore Immacolato di Maria in comunione con tutti i vescovi di il mondo.

Mentre la Madonna ha detto a Garabandal che il comunismo sarebbe stato generalizzato e che sarebbe stata la nota chiave nei momenti in cui è avvenuto l'Avvertimento.

Ma non si riferiva al comunismo politico di tipo sovietico, ma a ciò che oggi chiamiamo marxismo culturale, ciò che sta dominando l'Occidente.

Entrambe le apparizioni dedicano al Papa una parte significativa delle loro profezie.

A Fatima viene mostrato un Papa martire nel terzo segreto, che sembra accadere nel mezzo di un incendio o di una persecuzione.

a Garabandal Conchita sente nel suo interno la voce di Nostra Madre che le dice il 3 giugno 1963: «Dopo questo Papa ne restano solo tre; e poi sarà la fine dei tempi»

E poi la Vergine precisa che ci sarà un altro Papa, ma che questo "governerebbe la Chiesa per pochissimo tempo" e per questo non lo conta.

Entrambe le apparizioni avranno un messaggio penitenziale, di conversione, ma questo è simile a molte apparizioni.

Lo stesso della predominanza dei colori bianco e blu nelle vesti della Vergine.

E la tristezza della Madonna perché l'umanità si dirige verso la scogliera e non ascolta i suoi avvertimenti e consigli.

Bene, finora quello che volevamo raccontarvi su come sono iniziate le apparizioni di Garabandal, che compiono 60 anni, e la sua continuità che deriva dalle apparizioni di Fatima. 

Forum della Vergine Maria.

Nessun commento:

Posta un commento