martedì 3 agosto 2021

ORE DI RIPARAZIONE NOTTURNE

 


ORE DI RIPARAZIONE NOTTURNE 


Passi: 

I. Coroncina dell'amore 

II. Meditazione dell'ora notturna. (uno al giorno) 

III. Preghiera conclusiva (vedi ultima preghiera alla fine) 

 

I. CORONCINA DELL'AMORE 

Sui grani del rosario: 

Sulle perline grandi: 

Sacri Cuori di Gesù e Maria, siate il nostro amore e la nostra salvezza. 

 

Sulle perline piccole (10 volte): 

Gesù e Maria vi amo. Salvare le anime. 

 

Alla fine del rosario, ripetere tre volte: 

Sacri Cuori di Gesù e Maria, fate che io vi ami sempre di più. 


10. Riparare i peccati dell'umanità, l'ingratitudine degli uomini verso Dio. 


Gesù dice: 

Amato figlio del mio Sacratissimo Cuore: come vorrei che tutta l'umanità mi adorasse e glorificasse come Dio Trino! Come vorrei che tutta l'umanità fissasse i suoi occhi su di me e non sul mondo! Come vorrei che tutta l'umanità lasciasse il suo peccato e vivesse in stato di grazia! Come vorrei che tutta l'umanità non seguisse più falsi dei e seguisse le orme del Crocifisso! 

Come vorrei che tutta l'umanità scoprisse la mia presenza nell'alba del mattino e nel crepuscolo della sera! Come vorrei che tutta l'umanità si scatenasse d'amore per me e tagliasse le opere delle tenebre! opere che portano molti uomini a non valorizzare i Miei prodigi d'amore nella loro vita, a non rendersi conto della Mia immensa misericordia verso di loro, a non pensare che tutto ciò che hanno è bontà dalle Mie venerabili mani, a rimanere sommersi nel letargo e nella sonnolenza spirituale, a vagare da un luogo all'altro senza trovare riposo per i loro cuori agitati, a credere che le loro conquiste e successi siano il prodotto dei loro propri sforzi. L'indifferenza e l'ingratitudine di queste anime sono spade che lacerano il Mio Cuore Divino. Un cuore che sa solo amare e perdonare.  

Cuore consumato dalla sete di anime. Un cuore sempre aperto e pronto ad accoglierti. Cuore che pulsa di forza di fronte al vero pentimento e alla contrizione. Cuore che aspetta di essere adorato e riverito da tutte le anime. Cuore circondato da una corona di spine perché gli uomini non sanno ringraziarmi; sono indolenti, apatici davanti alle mie pulsazioni d'amore. Un cuore straziato dal dolore perché dalla maggioranza degli uomini ricevo solo disprezzo e ingratitudine. 

Perciò, consolate il Mio Cuore agonizzato e datemi tutto l'amore che non ricevo dalle creature; rendetemi tributi di adorazione e di lode perché, anche così, continuo a chiamare affinché tutte le anime possano tornare a Me. Sono pronto a perdonarli, a bruciarli nella fiamma del mio Amore Divino, a cancellare i loro molti peccati dal libro della loro vita, ad avvolgerli nel manto del mio Amore Divino, a dar loro il manto del mio Amore. 

Misericordia, per assolverli da ogni colpa, per spogliarli degli stracci della mendicità e rivestirli delle vesti della grazia. 


Anima riparatrice: 

Mio amato Gesù, eccomi di nuovo a vegliare questa notte, volendo immergermi nella ferita del tuo Sacro Lato.  Una ferita che mi condurrà al tuo Cuore Divino. Un Cuore che riceverà riposo, sollievo dal tuo dolore, fine della tua tristezza attraverso la meditazione in quest'ora di riparazione notturna; riparazione che io faccio con tutto l'amore del mio povero cuore perché Tu meriti tutto; riparazione che salirà come incenso alla presenza del Padre. Riparazione che diventerà una preghiera perché non sei amato, non sei adorato, non sei glorificato da tutti gli uomini della terra. Riparazione che sarà diffusa in tutto il mondo in preparazione della tua seconda venuta. Arrivo che è molto vicino.  Riparazione che aprirà le porte della Nuova Gerusalemme. 

Mio amato Gesù, eccomi di nuovo a vegliare questa notte.  Le tue parole risvegliano il mio spirito a riparare per tutta la vita i peccati dell'umanità, ad offrirmi se possibile come olocausto e offerta d'Amore alla tua Misericordia e Giustizia Divina. 

Mio amato Gesù, eccomi di nuovo a vegliare questa notte, perché voglio riparare l'ingratitudine degli uomini verso la tua Maestà Celeste. Gli uomini che non hanno ancora scoperto la perla di grande valore. Uomini accecati dal loro orgoglio intellettuale. Uomini che non sanno valorizzare le tue grazie, la tua infinita bontà verso tutte le creature. 

Mio amato Gesù, eccomi di nuovo a vegliare in questa notte, una notte abbellita dal cielo stellato. Notte adornata dai bagliori della luna piena; notte oscura per le anime che non si sono ancora lasciate sedurre dalle tue parole; notte oscura per gli ingrati che disprezzano i tuoi richiami d'amore. 

Mio amato Gesù, eccomi di nuovo a vegliare questa notte, innalzando preghiere al cielo, chiedendo all'Eterno Padre di versare piogge d'amore su tutta la terra per vedere se le anime ti riconosceranno come loro Signore, come il Creatore di tutto ciò che esiste, come la bussola che orienta e dà senso alla vita. Come il capitano che impedisce alla nave di affondare in alto mare. Come il Re del più alto lignaggio che merita il trono della gloria, pegni di gratitudine per le tue misericordie. 

Nessun commento:

Posta un commento