martedì 14 settembre 2021

I SEGNI DEI TEMPI

 


Infine, la "storia della salvezza" dell'umanità sta per finire. Dalla caduta dell'uomo fino alla sua restaurazione attraverso l'opera redentrice di Gesù e la Sua prossima annunciata Seconda Venuta, sono passate diverse migliaia di anni, durante i quali l'umanità ha atteso la restaurazione finale da uno stato di corruzione e morte al suo stato originale di comunione e vita con Dio suo Creatore. 

Mai prima d'ora i segni della fine dei tempi sono stati più precisi e chiari; tuttavia, come alla prima venuta di Gesù, pochi erano e sono attualmente coloro che si renderanno conto dell'imminente venuta del Figlio dell'Uomo. 

Molto ha a che fare con questa svista, l'opera molto ben pianificata e sottile del nemico di Dio, che da qualche tempo manda e seduce molte sette (apparentemente buone, ma al servizio di Satana) per annunciare falsamente la sua seconda venuta con molta anticipazione, così che oggi questo annuncio è totalmente screditato e pochi credono che la seconda venuta del Figlio dell'uomo verrà. 

Questo ha fatto sì che la maggior parte della Chiesa cattolica, specialmente il clero, nel tentativo di differenziarsi dalle migliaia di sette apocalittiche menzognere e di contraddirle, abbia assunto un atteggiamento di totale indifferenza verso la seconda venuta di Gesù.  

Ma, anche con tutta questa confusione e indifferenza che Satana ha creato, le profezie che qualche tempo fa erano oscure e diffuse, sono diventate chiare e trasparenti alla comprensione di coloro che amano Dio. Con il passare del tempo, l'avanzamento della tecnologia e l'adempimento di molti segni dei tempi, ci ha messo in condizione di prevedere e dedurre ciò che accadrà all'umanità tra qualche anno ancora e così ciò che Dio disse al profeta Daniele diventa realtà: 

"Vai Daniele, perché queste cose sono chiuse e sigillate fino al tempo della fine..."  (Dan. 12,8). 

(Dan. 12:8) Questo significa che al tempo della fine, queste profezie saranno aperte per la comprensione e la salvezza di coloro che amano Dio e cercano la verità. 

Secondo le Sacre Scritture, poco prima della seconda venuta di Cristo ci saranno vari segni in cielo e sulla terra e ci saranno eventi (apparentemente normali) nella vita politica, economica, sociale e religiosa degli uomini, finalizzati al raggiungimento di un bene comune; ma che in realtà è solo un travestimento che verrà utilizzato dall'Anticristo presentato da Satana come un grande e carismatico leader politico; che in breve tempo riuscirà a dominare l'umanità e infine a proclamarsi Dio. 

La maggior parte delle nazioni della terra parteciperà a questi eventi. Israele, l'Egitto, le nazioni arabe, gli Stati Uniti d'America, l'Unione Europea, la Russia, saranno i principali protagonisti, compreso alla fine il gigante asiatico Cina. Quando tutte le nazioni ancora in piedi si riuniranno per fare guerra a Cristo, accusato di essere un intruso extraterrestre che ha osato venire sulla terra annunciandosi con grande maestà e gloria e con un grande segno nel firmamento. 

Questo evento della fine del tempo scritto nella Bibbia è rafforzato da altre profezie ed eventi contemporanei, che chiariscono e rafforzano le profezie descritte centinaia di anni fa.  

Ci sono anche una serie di segni e avvertimenti dati dalla Vergine Maria che la fine di questo sistema politico, sociale, economico e religioso sta per finire, per iniziarne uno nuovo sotto la guida e il regno di Gesù Cristo, che non solo regnerà con giustizia, ma l'umanità riacquisterà le sue condizioni e attributi perduti a causa del peccato. 

Scritto da padre Ernest Ben Odevecq 

Nessun commento:

Posta un commento