(2) Non ci sono miracoli, né Gesù ha fatto miracoli. (3) La teoria dell'evoluzione è vera. (4) I sacramenti non sono necessari, (5) Gesù è ancora lontano.
(6) Gesù non tornerà... e questo, se tornerà? e molti altri, di cui parleremo più avanti.
Fortunatamente Dio ha permesso che così come ci sono molti del clero che sbagliano, ce ne sono altri ispirati da Dio e assistiti dalla Madonna che lottano per avvertire l'umanità e la Chiesa della vicinanza di nostro Signore Gesù e della necessità di prepararsi a riceverlo. Tra i più noti portavoce di questa crociata c'è padre Stefano Gobbi, un amico molto speciale di Sua Santità Giovanni Paolo II, che da diversi decenni forma i Cenacoli di Preghiera, soprattutto con sacerdoti e suore devoti alla Beata Madre del nostro Redentore. E molti altri preti e suore che passano quasi inosservati, perché Satana e il mondo da lui dominato non vogliono che queste cose siano rese pubbliche, ed è per questo che coloro che parlano di questi argomenti escatologici non sono così popolari e riconosciuti come quelli che hanno distorto il Santo Vangelo, ma il mondo li riconosce come grandi pensatori e sono continuamente oggetto di incentivi e premi intellettuali.
Quest'opera: "Profezie bibliche, capire i segni della fine dei tempi" si basa anche sull'analisi degli eventi storici e politici, passati e presenti, così come le profezie e i pronostici di altri uomini santi e soprattutto i messaggi della Vergine Maria che ci appare continuamente.
Tutto questo ci porta alle conclusioni logiche che stiamo per dare, ma soprattutto abbiamo chiesto la luce dello Spirito Santo per guidarci alla verità.
Noi crediamo che sia la Volontà del Signore Gesù di ricordare all'umanità che è tempo per loro di cambiare rotta, perché la notte avanza, il giorno è vicino (Rom. 13, 11-14) e che dopo tutto, queste sofferenze e catastrofi purificheranno l'umanità, per il bene dell'umanità e per l'istituzione di un nuovo ordine sociale, politico ed economico, sotto il regno di Cristo Gesù, nostro Re e Signore, dove l'uomo sarà riportato alla sua condizione originale di figlio di Dio e dove non ci sarà più ingiustizia, miseria e sofferenza come è attualmente.
È anche importante notare che molte persone non credono nemmeno nella Seconda Venuta di Cristo e nel tempo della fine di questo sistema malvagio, perché da molto tempo questa notizia è stata propagata in modo falso e irresponsabile. Così, per esempio, per citare i fatti più recenti: fin dalla nascita del movimento religioso avventista nel XIX secolo, gli avventisti hanno detto che la fine del mondo era imminente. Lo stesso hanno fatto i Testimoni di Geova che sono apparsi poco dopo i primi; sono andati in giro a vociferare che la fine stava arrivando in una data tale e quale, instillando la paura tra le persone che li ascoltavano, e quel che è peggio, contraddicendo le parole stesse di Gesù, hanno osato dare date precise di questo evento. Allo stesso modo hanno agito i mormoni e altre sette, falsi profeti e visionari che non hanno fatto altro che servire gli interessi di Satana, confondendo e dividendo i cristiani.
Se analizziamo questo atteggiamento irresponsabile delle sette, arriveremo alla conclusione che è l'opera dello stesso nemico di Dio, con lo scopo di seminare il dubbio e la totale indifferenza verso questo importantissimo evento che deve avvenire; perché c'è un Piano di Redenzione per l'umanità concepito ed eseguito da Dio.
D'altra parte, quest'opera discute e specula anche su quei segni misteriosi ma chiari come la luce del giorno che molti non vogliono vedere; segni e avvertimenti che la Vergine Maria ha dato all'umanità come precursore di Cristo nella sua seconda venuta, e naturalmente, le predizioni dei profeti del Vecchio e Nuovo Testamento, le promesse di Gesù, e di alcuni santi e veggenti cristiani.
Ci sono anche segni già predetti che si verificheranno prima della fine, segni così evidenti che è impossibile nasconderli, come l'avanzata del male su tutti i fronti e in tutti gli aspetti della vita umana. L'attacco frontale all'istituzionalità della famiglia, alla vera Chiesa, ai valori morali ed etici; la difesa delle peggiori aberrazioni e crimini come l'aborto, l'omosessualità, il terrorismo, il materialismo, il satanismo, la stregoneria e altri mali. Tutti questi costituiscono alcuni degli aspetti e dei segni dei tempi recenti che vedremo nello sviluppo di questo trattato.
Allo stesso modo, non possiamo tralasciare gli eventi in Palestina, perché sono di vitale importanza per la comprensione delle profezie riguardanti il futuro di questo pianeta.
La prima parte di questo libro è una breve spiegazione del perché viviamo in un mondo pieno di male, sofferenza, ingiustizia, malattia e morte, seguita dal piano di redenzione che Dio ha preparato, al fine di comprendere meglio la seconda, terza e quarta parte, i cui temi hanno più a che fare con gli eventi attuali e futuri predetti da Gesù e dai suoi profeti.
Dio conceda che questo umile lavoro possa risvegliare molti dal letargo, dall'indifferenza e dall'illusione in cui si trovano, e infondere loro coraggio e gioia; poiché, sebbene stiano per accadere eventi molto terribili che causeranno paura e terrore, il Signore Gesù sarà presto qui sulla terra per cambiare questo opprimente e doloroso modo di vivere, pieno di miseria e sofferenza; liberandoci da ogni influenza malefica. Perché solo quando Lui sarà qui, le Beatitudini si realizzeranno, i poveri in spirito erediteranno il Regno dei Cieli, i miti possederanno la Terra, gli afflitti saranno consolati, coloro che hanno fame e sete di giustizia saranno soddisfatti, i puri di cuore vedranno Dio... (Mt. 5, 1-12).
Spero nel nome di Gesù, nostro Signore, che questo libro adempia il suo scopo e apra i vostri occhi ai grandi eventi della fine dei tempi; ma soprattutto che adempia la sua missione primaria di portare una sincera conversione e un totale abbandono a Gesù e di lavorare per propagare il Suo Santo Vangelo per la salvezza delle anime.
Scritto da padre Ernest Ben Odevecq
Nessun commento:
Posta un commento