venerdì 22 ottobre 2021

IL REGNO DEI GIORNI FELICI - Messaggi del Cielo sull’Era nuova.

 


Messaggi del Cielo sull’Era nuova.  


Perché tante apparizioni in questi tempi? Qualche anno fa questa domanda era sulla bocca di molti, ma ora è svanita anch’essa, e le persone  che danno peso alle apparizioni soprannaturali sono un numero esiguo. È  come se tutti si fossero stancati di ricevere messaggi celesti. Eppure nulla è  più importante di questi messaggi, che ci dicono e ridicono che questi tempi  sono preziosi per preparare l’Era nuova. Nel “Libro azzurro” di don Stefano Gobbi si trova il testo seguente: 

La Madonna a don Gobbi: – «È vicino il Regno glorioso di Cristo, che si  stabilirà fra voi con la seconda venuta di Gesù nel mondo. È il suo ritorno nella  gloria. È il suo glorioso ritorno per instaurare fra voi il suo Regno, e riportare l’intera umanità, redenta con il suo preziosissimo sangue, allo stato del suo nuovo Paradiso terrestre. Quanto si prepara è cosa tanto grande che mai è  stata dalla creazione del mondo. Preparatevi con umiltà, con fede, e con  intensa preghiera. Preparatevi raccogliendovi tutti nel Cenacolo spirituale del mio Cuore Immacolato. Preparatevi nel silenzio e nell’attesa. ... Con un piccolo numero di questi piccoli bambini, il Signore instaurerà presto sulla terra il suo glorioso Regno d’amore, di santità e di pace." (13 ottobre 1990).  

Come saranno la futura Chiesa e la futura Umanità? È normale, mi  sembra, che il corpo della Chiesa risuscitata sia come quello di Gesù  risuscitato: glorioso. Su tale argomento il brano seguente è per noi di grande  interesse.  

Gesù a Vassula Ryden: «Come in passato già lo dissi davanti a tutti, ve  lo ridico ora: un tempo verrà – e l’ora è vicina – in cui il vostro spirito, benché in  mezzo agli uomini, sarà in Cielo a glorificare la nostra Santità trinitaria.  Mentre il vostro corpo si muoverà tra gli uomini, la vostra anima ed il vostro  spirito, catturati nella mia Volontà e riempiti della nobiltà della mia Luce,  saranno simili a quelli degli angeli. Camminerete nell’Eden, in Paradiso, tra gli angeli e i santi, perché la vostra unione con Me sarà completa. (...)  Ah! Sarà la nostra gioia il rispecchiarci in voi. Avrete in voi l’immagine di quel Dio mai visto, ed in voi Noi contempleremo il Cielo. Possedendo Noi sarete capaci di  condurre quel tipo di vita che ci aspettavamo da voi, una vita che raggiungerà  la conoscenza più completa della nostra Divina Volontà, grazie ad una  saggezza e a una comprensione spirituale perfette. La vita che voi condurrete,  bambini miei carissimi, voi che siete stati creati per le nostre Corti Imperiali  sarà sotto tutti gli aspetti conforme al mio Pensiero. Vi santificherò, e riceverete  il potere di diventare devoti completamente. Benché tutte queste cose siano  state già annunciate nel Messaggio di Verità, molto pochi tra di voi hanno  capito la mia Parola. Oggi il mondo sente, ma non capisce proprio. Vede, ma  contempla immagini che per lui non hanno significato." 


Coloro che accettano le parole appena ascoltate si rendono conto che a cambiare la faccia della terra sarà l’ideale del Divin Volere, quello che Dio ci propone tramite Luisa Piccarreta. La scelta che gli uomini faranno di vivere nel Divin Volere trasformerà le loro anime in altrettanti Paradisi, e l’associazione di tutti questi Paradisi individuali finirà per costituire il grande Paradiso terrestre finale. 106  Tutto questo ci permette di dedurre che il  genere umano, creato nella santità (santità d’innocenza), si spegnerà pure  nella santità (santità di penitenza).  La grande notizia del tempo presente  potrebbe quindi essere formulata nel modo seguente: 

«Il Piano di Dio sarà riattivato là dove il Peccato originale lo ha interrotto.  A riattivarlo sarà un atto di volontà umana contrario a quello che Adamo ed  Eva hanno compiuto rifiutando la Volontà di Dio (per seguire la loro propria).» 

L’esempio che segue è tratto dal mondo delle automobili, e ci dà un’idea  di che mondo ci aspetta. L’umanità attuale è come un’automobile accidentata. L’incidente che ha avuto si chiama “Peccato Originale”. Ognuno  sa che un’automobile che già fu coinvolta in un incidente stradale non è più  quella di prima, soprattutto se l’incidente era grave. Nei casi meno disperati la macchina può ancora avanzare, ma con estrema fatica. L’incidente l’ha mezza distrutta, e tutto vi è precario: vetri rotti, carrozzeria contorta, volante  incrinato, leve di comando che funzionano sì e no, freni che frenano e non  frenano... Tutto è precario, e assieme al conforto è sparita la sicurezza. 
L’uomo sensato deplora l’incidente, ma non si lascia abbattere oltre misura, anche perché suo Padre gli ha promesso che un giorno Lui stesso rimetterà  il veicolo a nuovo. Quel giorno è arrivato, perché Dio Padre ci manda a dire  che sta per iniziare un nuovo corso di eventi. Ci manda a dire che grazie al suo intervento e alla nostra collaborazione, l’umanità sarà come un’auto  rimessa a nuovo. Dell’incidente non si vedranno più le tracce. Del Peccato originale rimarrà sì e no il ricordo.  

Per inaugurare questo suo Nuovo Regno, che sarà un regno di giustizia,  di verità, e di pace, Gesù ritornerà nella gloria. Non può non essere vero. È  da credersi. Si tratta della Venuta Intermedia di Gesù, della sua Parusia Intermedia. Siamo alla vigilia di un’Era Nuova di pace, quella che S. Giovanni descrive in Apocalisse 20, 1-6. L’Eterno Padre mantiene la  promessa che fece all’Umanità quando Adamo ed Eva furono cacciati dal Paradiso Terrestre, quello iniziale. 
 
Nel supplemento n. 11 di “La vera vita in Dio”, di Vassula Ryden 109 si possono leggere le parole seguenti:  

Gesù a Vassula Ryden: «Ornerò questa terra in una Primavera, la mia Primavera. Che cos’è la Primavera di Yahvé? La mia Primavera, o miei eletti,  sarà quando la mia intera creazione brillerà di fulgida luce. Il battesimo della  Purificazione vi avrà riformato secondo la vostra immagine iniziale, e grazie a  questa Purificazione ognuno aspirerà a una più intima unione d’amore con Me. 
I vostri cuori cercheranno con ardore la Verità, la Via, e la Vita. La vostra anima, dotata del mio Spirito di grazia, sarà resa perfetta nella Verità, e così  potrà gustare sapori inebrianti. Non esisterà più la vostra immagine opaca  perché Io, vostro Sposo, e il più dolce dei Padri, brillerò su di voi. L’Amore è sulla via del ritorno per restaurare il suo Regno. Sarà il mio Regno terrestre, e la mia Volontà sarà fatta sulla terra come lo è in cielo. L’ora del pentimento è  dunque l’ora presente, quella di adesso. È un’epoca cattiva, ma le vostre vite la devono redimere. Rinunciate alla vostra volontà e troverete grazia presso di  Me riconoscendo quello che è la mia Volontà. Ah! Vassula benedetta della mia  Chiamata, diffondi le mie parole in fiumi di misericordia e di speranza. ..."   

Perché è bene prepararsi a questa nuova Era? Perché l’uomo prepara sempre in anticipo le cose importanti che desidera fare: feste, matrimoni,  discorsi, concerti, cerimonie, etc. Nulla è più importante di questa nuova  Terra Promessa.  

Gesù a JNSR: «Dopo l’Evangelizzazione del mondo intero, allora scenderò dal Cielo, e il mio Nome sarà cantato anche dagli uccellini del nido. 
La natura intera canterà il mio Ritorno glorioso. Il Vento d’Amore è già alle vostre porte. Ed ecco che Io vengo. Amen."
  
Il lavoro che la Madonna sta facendo per preparare i nostri cuori a  vivere bene i gravi avvenimenti che ci aspettano, le sue numerose  apparizioni, le sue locuzioni interiori, tutto il suo comportamento attuale  fanno pensare a una mamma che si prodiga in tutti i modi per salvare i suoi  figli. Per Maria noi siamo figli, ma figli che dispongono di un libero arbitrio. In virtù di esso noi siamo liberi di accettare l’acqua e le cure che ci sono offerte in questi tempi di siccità, oppure rifiutarle. Se le rifiutiamo, che conseguenze  non avrà il nostro rifiuto? 


Nessun commento:

Posta un commento