mercoledì 3 novembre 2021

Cosa sono andato a chiedere agli Apostoli, che erano a pochi metri da Me, mentre pregavo? Ho chiesto loro di pregare. Si sono addormentati.

 


Messaggio di Nostro Signore Gesù Cristo a J. V.


25 ottobre 2021

Rosario della sera - Messaggio unico.


Primo mistero. Nostro Signore Gesù Cristo parla.

Figlioli, vi ho già detto che l'umanità deve passare quello che ho passato io. Torniamo un po' indietro:

Ero all'Ultima Cena con i Miei Apostoli, abbiamo condiviso il cibo, abbiamo condiviso il vino, c'era gioia, ma anche grande tristezza con Giuda, si alzò, ci lasciò e andò a tradirmi, mi vendette per trenta monete.  I Miei Apostoli non erano a conoscenza di questo dettaglio, ma il dolore mi ha superato, anche lui era un Mio Apostolo, ma un traditore, perché era interessato solo ai beni del mondo. E questo sta accadendo anche ora, Miei piccoli, ed è accaduto anche in passato; come un forte tradimento è venuto dall'interno della Chiesa e ora si sta vivendo quel grande tradimento.

Dopo cena, siamo andati all'Orto degli Ulivi e qui c'è qualcosa di importante su cui voglio attirare la vostra attenzione: che cosa ho chiesto agli Apostoli, che erano a pochi metri da Me, mentre pregavo? Ho chiesto loro di pregare. Si sono addormentati, ma la preghiera era molto importante, soprattutto perché erano i primi apostoli, i primi membri della Chiesa, e si sono addormentati. Sapevo perfettamente come si sarebbero svolti tutti gli eventi in cui avrei sofferto e dato Me stesso per tutti voi.

Hanno smesso di pregare, e io ho continuato a pregare per l'umanità di tutti i tempi. Ho pregato per le anime del passato, per le anime di quel momento e per quelli di voi che vivono ora e per quelli che vivranno ancora.

Preghiera, preghiera che vi ho chiesto, in ogni momento e in molti modi. La preghiera è l'avvicinamento al Mio Cuore. Quando pregate con il cuore, vi unite a Me, al vostro Salvatore, al vostro Dio, Io, Colui che è venuto a servirvi, sono venuto a darmi per voi, sono venuto a morire, a darvi la Vita, ad aprire, ancora una volta, le Porte del Cielo.

Voi meditate molto poco, Miei piccoli, per tutto quello che sta accadendo ora, per quello che è successo nel Mio tempo e potete vedere molte somiglianze di quello che sta accadendo nella Mia Chiesa e come hanno Me, sia la Chiesa che quelli che sono gli apostoli di questi tempi.

Certamente, a quel tempo, non erano stati unti con lo Spirito Santo, non avevano la Potenza dello Spirito Santo, che avrebbero avuto più tardi a Pentecoste. Se avessero avuto quell'unzione dello Spirito Santo, certamente Mi avrebbero accompagnato a pregare e a stare con Me, non Mi avrebbero abbandonato, come hanno fatto.

In questo momento, se rappresentiamo questa umanità con gli Apostoli che erano presenti nel Giardino, quegli undici Apostoli, vediamo che questa umanità, questa umanità attuale, non prega nemmeno, mi ha dimenticato. Mi sono dato anche alla generazione di questo tempo e cosa state facendo ora, tutti voi, la grande maggioranza, cosa state facendo? Mi hanno dimenticato, proprio come i miei apostoli mi hanno dimenticato e mi hanno lasciato solo a pregare.

La preghiera, miei piccoli, vi darà una grande forza, una grande forza spirituale, perché quando pregate, siete con Me, e se pregate continuamente, Io sono presente in voi e allora la lotta contro il male sarà contro entrambi: ognuno di voi e Io, il vostro Dio, non sarete più soli, la preghiera ci unisce, la preghiera vi dà forza, perché Io sono con voi.

Gli apostoli si sono addormentati, e si vede subito la reazione, quando Giuda è arrivato con i soldati, la paura li ha invasi, hanno attaccato, ma sono fuggiti velocemente quando i soldati volevano prendere anche loro. Non stavano pregando, erano deboli, sono fuggiti.

Come state ora, ognuno di voi, vi sentite abbastanza forti per affrontare quello che vi ho detto tanto verrà? Vi ho detto che gli eventi più forti devono ancora venire. Come vi sentite per poterli superare? Sarete in grado di resistere contro il nemico, senza pregare, senza contare su di Me, sulla Mia Presenza in tutto quello che farete, e se state pregando e siete con Me, come vi sentite? Certamente, ci sarà sicurezza, non ci sarà paura, accetterai la Mia Volontà nella tua vita e con Me al tuo fianco, potrai sconfiggere facilmente il nemico. Perché quando c'è paura, quando non pregate e non vi siete preparati con la preghiera, con il Mio Cibo che vi dà la Vita, con i Sacramenti, se non siete preparati in questo modo, fuggite anche voi. Ma se siete preparati, ci sarà Pace nel vostro cuore, non ci sarà quella paura di fuggire, che è quello che è successo in questi tempi, con i ministri della mia Chiesa, non pregano più, sono fuggiti nel momento della prova, non si sono dati per voi, vi hanno lasciato abbandonati nel momento in cui avevate più bisogno di loro. Il loro Giudizio sarà severo, perché sono nati per questo, per dare se stessi, come io ho dato me stesso per voi, e anche per loro.

Vi ho dato tutta una lezione di vita, che voi - se volete, perché io rispetto la vostra volontà - potete seguire e se la seguite, il Paradiso eterno sarà vostro. Ma dovete pregare, miei piccoli, dovete essere vicini a Me, Io vi proteggerò, Io vi guiderò, Io vi solleverò dai problemi che si presentano e vi darò sicurezza nei vostri passi, affinché non cadiate, Io vi difenderò dagli attacchi di satana.

Quando non pregate, sentite che satana è molto forte e può schiacciarvi, quando siete con Me e pregate, gli date il posto che satana ha, che è piccolo, è piccolo, così piccolo, che Mia Madre gli calpesterà la testa e lo finirà.

Capite ora perché ho chiesto ai miei apostoli di pregare così tanto? E ho bisogno che ci siate anche voi, in questi tempi, siete già in un momento in cui sarete perseguitati, accetterete quei momenti, sarete capaci di affrontarli, se siete con Me, riuscirete ad andare avanti, se non siete con Me, la paura vi vincerà ancora.

Grazie, miei piccoli

Nessun commento:

Posta un commento