sabato 4 dicembre 2021

IL PIANO DIVINO: LA NUOVA GERUSALEMME E I DUE TESTIMONI



Una spiegazione della Genesi, dei Vangeli e dell'Apocalisse

Da un'anima


PARTE QUARTA


Come ho scritto, il viaggio spirituale delle Sacratissime Camere dei Cuori Uniti di Gesù e Maria è un viaggio sempre più profondo nella santità personale e persino nella santificazione.

La prima Camera Sacra è la "Salvezza".  È la resa libera dell'anima ai Due Grandi Comandamenti del Santo Amore - amare Dio sopra ogni cosa e il prossimo sopra se stessi.  La prima Camera è il Cuore Immacolato di Maria, che è il rifugio spirituale di tutta l'umanità e la porta della Nuova Gerusalemme, che è il Sacratissimo Cuore di Gesù.  In questo passo, l'anima comincia a riconoscere i suoi più grandi peccati e le sue colpe più profonde e lavora per superarle.  In questo passo l'anima comincia a riconoscere il potere del momento presente.  La prima Camera è forse la più difficile da attraversare, perché spesso l'anima scivola fuori dalla Camera ancora e ancora a causa del peccato.  Ma è anche la più piena di grazia, perché questa Camera determina la salvezza.

La seconda Camera più sacra è la "Santità".  Mentre la Madre continua a stare con l'anima, purgandola dai suoi peccati e dalle sue colpe, diventa più facile rimanere in uno stato di grazia.  La seconda Camera è l'ingresso al Sacratissimo Cuore di Gesù, che è l'Amore Divino.  In questo passo, l'anima comincia a capire che l'Amore Santo e Divino è la Divina Volontà di Dio.  Aspira ad una maggiore santità, che si trova in un maggiore abbandono alla Volontà Divina. Riconosce la necessità di dimorare nel Santo Amore nel momento presente e lavora per lasciare il passato alla Divina Misericordia e il futuro alla Divina Provvidenza.  Comincia a capire che il suo libero arbitrio è diretto da ciò che tiene e valorizza nel suo cuore.  Viene sfidato a lavorare sui piccoli difetti di carattere.

La terza Camera Sacra è la "Perfezione".  L'anima, ora radicata nel vivere nel Santo e Divino Amore in ogni momento presente, cerca di mettere tutti i suoi sforzi per essere perfezionata nelle virtù.  Più e più volte viene messa alla prova nel rafforzare le virtù.  L'anima pratica le virtù diligentemente e prega costantemente per la grazia necessaria.  Perché la vera virtù fiorisca, specialmente l'amore e l'umiltà, la pratica della virtù è nascosta tra l'anima e il suo Creatore.  Se uno desidera essere conosciuto come umile, santo e virtuoso, sta praticando una falsa virtù.

La quarta Camera Sacratissima è la "Santificazione".  Questa Camera del Sacratissimo Cuore di Gesù abbraccia tutti coloro che si sono conformati con successo alla Volontà Divina.  Ci sono ancora due entità distinte: la volontà dell'uomo - l'anima che cerca continuamente la conformità e ci riesce - e la Volontà Divina.  In questa Camera si fa uno sforzo per superare ogni parvenza di peccato - anche le piccole abitudini peccaminose - per trasformare la volontà umana a somiglianza della Volontà Divina.  L'anima è in grado di accettare tutte le cose come dalla mano di Dio.  È la Nuova Gerusalemme.

La quinta Camera Sacra è "l'Unione con la Divina Volontà".  Pochi raggiungono questo sancta sanctorum del Sacratissimo Cuore di Gesù.  È un passo gigantesco oltre la conformità alla Volontà Divina.  Ora c'è solo un'entità, l'io non è più presente.  L'anima è una cosa sola con Dio e la Sua Divina Volontà.  In questa Camera, l'anima è consumata dal desiderio di amare Dio - di piacere a Dio.  L'anima non solo accetta, ma ama la Volontà di Dio per lui.  È un Vero Amore che è stato perfezionato al massimo grado possibile.

L'ultima sesta Camera Sacra è "L'immersione nella Volontà Divina".  In questa Camera, il Cuore di Dio diventa vivo nell'anima.  L'anima diventa allora un tabernacolo vivente della Divina Volontà.  L'anima è sempre in pace, perché ha superato la tentazione dell'orgoglio, l'impazienza, l'avidità, l'ira e ogni sorta di dissolutezza che nasce dall'orgoglio.  In ogni momento e con ogni respiro, l'anima esiste nel Cuore di Dio.   Vive per appellarsi a Dio solo e per compiacere gli altri come essi sono graditi a Dio.

Così, la via della salvezza e della santità comincia con la purificazione dei nostri peccati e delle colpe più gravi attraverso la Fiamma del Santo Amore del Cuore Immacolato di Nostra Signora, che poi ci prepara per le successive Sacre Camere che comprendono il Sacratissimo Cuore di Nostro Signore nel Divino Amore.  Il cammino spirituale conduce poi all'eventuale immersione totale e completa nella Volontà Divina del Padre Eterno e nell'Amore Unitivo, che è il più alto Amore possibile raggiungibile tra Dio e un'anima.  È l'ultima perfezione del Vero Amore.  L'Amore Unitivo si trova mentre risiede nella Sesta Camera, che è nascosta nella Quinta e Quarta Camera del Sacratissimo Cuore di Nostro Signore.

Ora, è una gioia condividere che gli insegnamenti dell'Holy Love Ministry rivelano anche che ogni anima in Paradiso gode di risiedere spiritualmente nella Quarta Camera Sacra del Sacratissimo Cuore di Gesù.  In verità, le prime tre Camere Sacre sono il "Purgatorio" - sia che vengano sperimentate nel vero Purgatorio dopo la morte, sia, per coloro che scelgono, che vengano sperimentate dalle anime che vivono qui sulla terra in preparazione al Paradiso. Inoltre, mentre ogni anima arriva alla Quarta Camera Sacra in Cielo, il vero desiderio del Nostro Padre Celeste è di offrire a ciascuno di noi molto di più - che ogni anima raggiunga l'apice della santità e il "più alto cielo possibile" per se stessa - che è la Sesta Camera Sacra, la totale e completa immersione nella Volontà Divina e nell'Amore Unitivo nel Cuore Divino del Padre Eterno.

Tuttavia, essere immersi nella Sesta Camera Sacra in Cielo, è raggiungibile solo in questa vita sulla terra.  È un tale gioiello di premio celeste che solo le anime che hanno raggiunto la santificazione in questa vita sono ammesse a questa Camera.  Questo perché il Purgatorio si ferma prima della Sesta Camera e prepara solo le anime per la Quinta Camera più Sacra.  Così, per ricevere il gioiello della Sesta Camera in Cielo, un'anima deve vivere in Unione con la Volontà Divina nella Quinta Camera sulla terra in ogni momento presente.

Cosa significa questo?  Significa che un'anima deve avere "l'amore perfetto che scaccia ogni paura" in questa vita, sforzandosi sempre di "essere perfetta come è perfetto il nostro Padre Celeste". (Giovanni 4:18 e Matteo 5:48) Un'anima deve avere un amore per il Signore così forte da amare Dio "con tutto il suo cuore, con tutta la sua anima, con tutta la sua mente e con tutte le sue forze". (Matteo 22:37) Tanto che, in ogni battito del cuore e in ogni respiro, l'anima è in uno stato costante di essere innamorata di Dio e del prossimo da non peccare più - uno stato continuo di "preghiera senza fine". (1 Tessalonicesi 5:17)

Sì, l'anima deve amare Dio al di sopra di tutto e il prossimo al di sopra di sé, tanto da non peccare più.  È un tabernacolo vivente e traboccante di Amore Divino.

Negli scritti della mistica, Beata Maria Valtorta, I Quaderni 1944 (19 maggio 1944), Gesù rivelò che ci sono due grandi indulgenze plenarie concesse che vengono direttamente da Lui, il Sommo ed Eterno Pontefice:

Un Amore che copre una moltitudine di peccati e l'Obbedienza fino alla morte.

Ecco le parole esatte:

Ci sono due Indulgenze che sono le più grandi: Le Indulgenze Plenarie. E vengono da Dio, da Me, eterno Pontefice. Quella dell'Amore che copre una moltitudine di peccati. Li distrugge nel suo fuoco. Chi ama con tutte le sue forze consuma di momento in momento le sue imperfezioni umane. Chi ama non commette più imperfezioni. La seconda Indulgenza Plenaria, data da Dio, è quella di una morte rassegnata - di qualsiasi tipo essa sia - di una morte volontaria per compiere l'ultima obbedienza a Dio.

Quindi, l'anima in Unione con la Volontà Divina nella Quinta Camera Sacra deve amare con tutte le sue forze e tutti i suoi sforzi per consumare in ogni momento presente, tutte le sue imperfezioni e difetti umani.  L'anima deve anche essere rassegnata a qualsiasi tipo di morte che dovrà sopportare per rendere a Dio l'ultima obbedienza della Gloria.  Così, ottiene la vita eterna e l'Amore Unitivo nella Sesta Camera Sacra del Cielo.

Nella quinta parte, spiegherò ulteriormente il Piano Divino del Padre Celeste per quanto riguarda il ripristino dei Suoi figli all'unione con la Sua Divina Volontà.  Il Padre Celeste ha un Piano Divino per realizzare la santità di tutti i Suoi figli e il loro alto livello di santità personale necessario per fiorire nella Nuova Gerusalemme.  Egli desidera che tutti i Suoi figli si sforzino di raggiungere la Sesta Camera Sacratissima dei Cuori Uniti di Gesù e Maria, in modo da raggiungere il Cielo più alto possibile per se stessi.  La quinta parte spiegherà come questo avverrà.

Nessun commento:

Posta un commento