venerdì 11 febbraio 2022

Madre Angelica di EWTN ha avuto incontri con gli angeli ed è stata miracolosamente guarita

 


Gli eventi soprannaturali accaduti intorno alla vita di Madre Angelica e alla sua missione.

Madre Angelica dell'Annunciazione, che era il suo nome religioso, fondatrice di EWTN, è morta la domenica di Pasqua 2016, dopo 15 anni di conseguenze di un ictus.

Aveva adempiuto un compito ciclopico, possibile solo con l'aiuto divino.

Nel 1981 aveva lanciato la rete EWTN, trasformata oggi nel più grande mezzo di comunicazione cattolico, con una programmazione 24 ore su 24, in 30 lingue, che raggiunge più di 400 milioni di case in 150 paesi e impiega più di 400 funzionari.

Ha sviluppato EWTN con grande audacia perché sapeva di avere dietro di sé l'aiuto della Divina Provvidenza.

Ma non solo era un'eccellente donna d'affari toccata dalla mano divina, ma aveva un'intensa vita spirituale e alcuni miracoli di un mistico accaddero nella sua vita.

Qui parleremo delle guarigioni soprannaturali che Madre Angelica ha avuto a causa della sua salute delicata e dei suoi incontri con gli angeli e il Bambino Gesù.

Madre Angelica, nata Rita Rizzo nel 1923 negli Stati Uniti, è stata uno dei personaggi che più ha influenzato il mondo cattolico del XX e dei primi del XXI secolo.

Era una grande donna d'affari, fondatrice di EWTN e di altre reti radio e Internet.

Riuscì in un compito che i vescovi non potevano raggiungere, quello di avvicinarsi quotidianamente ai bisogni fisici e spirituali di milioni di cattolici nel mondo.

Ha visto ciò che doveva essere fatto e lo ha fatto.

E ha trasformato il mondo delle trasmissioni cattoliche portando l'evangelizzazione in ogni angolo del mondo.

La sua testimonianza, la sua franchezza e la sua gioia sono state inconfondibili, trasformandosi in una delle figure più amate del cattolicesimo mondiale.

Ma era anche una grande mistica, adornata da una dottrina fedele all'insegnamento degli apostoli, che la catena da lei fondata cerca di mantenere nonostante gli attacchi interni ed esterni alla Chiesa.

Ha avuto 5 fantastiche esperienze soprannaturali che ha reso pubbliche.

Due manifestazioni di angeli, una di Gesù Bambino e due guarigioni soprannaturali.

Iniziamo con le guarigioni soprannaturali che ha avuto.

Quando aveva 19 anni soffriva di una condizione molto dolorosa nota come "stomaco caduto".

Quello che comportava un rigonfiamento nella parte inferiore dello stomaco che gli rendeva molto difficile mangiare.

E le ha fatto indossare un corsetto stretto intorno alla vita per aiutare a mitigare il dolore.

Stava per porre fine al suo buon giudizio, a causa dei forti dolori che stava vivendo allo stomaco, quando l'8 gennaio 1943 un amico la portò da Rodha Wise, un mistico stigmatizzato dell'Ohio.

Rhoda gli chiese di fare una novena per chiedere l'intercessione di Santa Teresa di Lisieux.

E l'ultimo giorno della novena, precisamente di domenica, Rita si svegliò nel cuore della notte con un forte dolore allo stomaco.

Sembrava che qualcosa gli stesse tirando sullo stomaco.

Cominciò ad alzarsi e pensò di indossare il corsetto, ma sentì una voce interiore che gli diceva di alzarsi così, lo fece e si rese conto che il solito dolore era sparito.

Si guardò allo specchio e il colore bluastro intorno alla vita e la massa sporgente sulla pancia inferiore erano completamente scomparsi.

Allora il tempo avrebbe dimostrato che questa cura sarebbe stata permanente, perché il disturbo non sarebbe mai tornato.

La seconda guarigione soprannaturale avvenne quando Madre Angelica aveva 74 anni e nel bel mezzo di una dura lotta contro il cardinale ultraliberale Mahony, che disprezzava la presenza reale di Gesù nell'Eucaristia.

Madre Angelica lo aveva criticato punto per punto nel suo programma televisivo e il cardinale, insieme ad altri vescovi liberali, ha minacciato di toglierle i sacramenti.

Mentre era una giovane suora, 42 anni prima si era gravemente ferita alla schiena, con una macchina per pulire il pavimento, e le aveva reso necessario indossare le bretelle sulla schiena e entrambe le gambe e le stampelle per camminare.

nel gennaio 1998 è stata visitata in convento dalla mistica italiana Paola Albertini, veggente delle apparizioni di Maria Regina degli Angeli Custodi.

Le chiese di pregare con lei.

E quando erano nel quarto glorioso mistero tutti videro un bagliore che circondava il ritratto di San Francesco sul muro e Paola disse: "La Madonna è qui".

E le ha dato un messaggio di incoraggiamento per Madre Angelica dove lei ha detto "Non fermarti, vai avanti per amore di Gesù, senza preoccuparti lungo il cammino che Gesù ha tracciato per te, da quando eri nel tuo grembo!"

Poi ebbe un'improvvisa sensazione che Dio volesse guarirla.

Paola gli ha chiesto di togliergli le bretelle dalle gambe, lo ha fatto e ha iniziato a fare passi esitanti.

Ha detto di aver sentito un calore intenso alle caviglie.

le sue gambe cominciarono a stabilizzarsi fino a quando i suoi muscoli si rigenerarono e si rafforzarono.

Paola gli mise un crocifisso sulla schiena e gli chiese di camminare, uscì nel corridoio e con stupore di tutti camminò senza stampelle o dispositivi verso lo studio televisivo.

Mentre la notizia si diffondeva a macchia d'olio e centinaia di persone erano presenti al monastero per vedere il miracolo.

Esaminati da specialisti hanno visto che i muscoli delle gambe erano tornati, anche se è praticamente impossibile farlo in questi casi.

Tuttavia, ha dovuto continuare a indossare il tutore sulla schiena.

Per quanto riguarda la manifestazione di Gesù Bambino, questo è accaduto alla fine degli anni '90

Madre Angelica stava girando il Sud America per cercare finanziamenti per uno sviluppo più forte di EWTN e per una nuova sede del suo monastero.

E la manifestazione del Bambino Gesù avvenne mentre pregava ai piedi della statua del Divino Bambino Gesù in Colombia.

E sentì una voce che gli diceva: "Costruiscimi un tempio e io aiuterò coloro che ti aiutano".

Tornò negli Stati Uniti e trovò le terre di Hanceville, in Alabama, e sviluppò il progetto per il tempio per Gesù Bambino, il nuovo monastero e la sede di EWTN.

Le suore affidarono la raccolta fondi alla Divina Provvidenza e apparvero cinque famiglie che aiutarono finanziariamente la costruzione in forma anonima.

E il Divino Bambino Gesù ha adempiuto la sua promessa di "aiutare coloro che ti aiutano".

Madre Angelica commissionò una statua del Divino Bambino per il monastero, pensando alle donne che stavano pensando all'aborto.

nel 2000, mentre si stava preparando per un'indagine vaticana sul suo ordine, portò la statua del Divino Bambino e la sedette su una sedia accanto ad essa.

E prima che iniziasse la visita in Vaticano, disse al Divino Bambino: "Hai intenzione di sistemare questo diritto?"

Madre Angelica aveva posto il futuro del suo ordine nelle mani del Divino Bambino Gesù e anche il Bambino Gesù rispose, l'indagine passò con totale normalità.

Mentre le sue esperienze con gli angeli erano duplici.

Il primo quando avevo 10 anni a Canton, Ohio.

Stava attraversando la strada della piazza principale e improvvisamente vide alcuni fari che la attraversavano a tutta velocità.

E sentì due mani afferrarla e spingerla a saltare la recinzione del parcheggio.

Si guardò intorno e non vide nessuno che l'avesse spinta.

Da allora mantenne un rapporto molto intimo con il suo angelo custode, che chiamò Fidelis e con il quale comunicò assiduamente.

Ma l'esperienza più impressionante della manifestazione degli angeli gli è accaduta mentre viaggiavano in auto verso il Santuario del Monte Gargano in Italia, insieme a 3 suore e al diacono Bill Steltemeier, che era il presidente di EWTN.

Arrivarono a un incrocio solitario, senza segni e nessuno a cui chiedere da che parte andare, presumevano di essere a circa 20 chilometri dalla Grotta di San Miguel Arcángel.

Erano in piedi sulla strada a decidere cosa fare quando improvvisamente hanno visto una macchina arrivare molto veloce con un gruppo di giovani tutti molto belli sorridenti.

Improvvisamente uno di loro, di circa 22 anni, salta fuori dall'auto che stava arrivando ad alta velocità mentre la macchina continua, e lì Madre Angelica intuisce che è un angelo.

E senza che gli venga chiesto nulla, il giovane dice loro, in perfetto inglese, qual è il percorso.

Gli chiesero se voleva essere portato via e lui rispose di no, che all'incrocio sarebbe stato prelevato, era un posto desolato.

L'auto con le suore cominciò a prendere la strada indicata dal giovane ma stavano osservando cosa avrebbe fatto il giovane.

E poi hanno visto che il giovane ha disegnato una croce di 5 metri su un fianco, camminando 6 o 7 volte e improvvisamente è scomparso.

Insomma, la fede e le opere di Madre Angelica dell'Annunciazione sono ancora vive nel suo EWTN, una rete creata e mantenuta grazie alla Divina Provvidenza.

E i suoi one-man show l'hanno resa forse la cheerleader più popolare nel mondo cattolico.

Con questo possiamo solo dire che siamo di fronte a un personaggio di reale importanza nei 20 secoli del cristianesimo.

Ma la sua vita spirituale, la fermezza nella difesa della sana dottrina cattolica e le grazie soprannaturali con cui il cielo l'ha premiata, che raccontiamo in questo video, sono un altro grande punto che le conferisce rilevanza.

Ha avuto un incontro con gli angeli, il Bambino Gesù si è manifestato a lei che poi l'ha aiutata a sviluppare il suo progetto ed è stata ricompensata con guarigioni soprannaturali due volte.

Bene, finora quello che volevamo parlare delle esperienze soprannaturali che Madre Angelica di EWTN ha avuto.


Nessun commento:

Posta un commento