venerdì 20 maggio 2022

GRAZIE, PADRE

 


Grazie, Padre, del dono della vita; grazie dell'amore di cui ci circondi; grazie per le gioie e le sofferenze; grazie per averci dato una patria: l'universo; una famiglia, la Chiesa; una mamma, Maria, un fratello maggiore che ci è guida e maestro: Gesù.

Grazie, Padre, di esserci Padre sempre, anche quando noi non ti chiamiamo così, anche quando ci allontaniamo dalla tua casa, anche quando non rispettiamo la Mamma, anche quando non ascoltiamo Gesù, anche quando aggrediamo l'universo, anche quando ci aggrediamo tra noi, anche quando non facciamo Chiesa. Grazie, Padre, di essere sempre qui, pronto, ad attenderci con tutti i nostri peccati, le nostre pesantezze di spirito, le nostre mancanze di carità e di amore.

Grazie sempre e comunque di essere il nostro Papà, pronto a darci la vita oltre la morte. Amen.

Padre, Tu sai ciò che è meglio. Si faccia, perciò tutto secondo la tua volontà. Dammi ciò che vuoi, quando vuoi, come vuoi. Trattami come sai e come più ti piace e come esige la tua maggior gloria; liberamente disponi di me poiché io sono nelle tue mani, non desidero vivere per me, ma per Te.


Nessun commento:

Posta un commento