domenica 24 luglio 2022

I SEGNI DEI TEMPI - BUGIE IDEOLOGICHE

 


BUGIE IDEOLOGICHE 

Quasi tutte le persone di questa generazione sono convinte che stiamo vivendo in un'epoca in cui ci sono molti progressi, sia tecnici che ideologici, materiali e spirituali. Questo vale per il progresso della scienza, perché basta guardarsi intorno per vedere le meraviglie della tecnologia. 

Se una persona vissuta nel secolo scorso tornasse a vivere oggi, crederebbe di trovarsi in un altro mondo, un mondo di fantasia e finzione. La maggior parte di noi considera questi progressi come eventi naturali e quotidiani, a maggior ragione nei Paesi industrializzati dove i viaggi supersonici, i cervelli elettronici, i monitor satellitari e i telefoni personali, Internet, i viaggi nello spazio, i robot che fanno il lavoro di migliaia di operai, sono comuni. Allo stesso modo, i progressi della medicina sono davvero sorprendenti; ma ancora di più lo sono i progressi dell'industria bellica: il mondo dispone di armamenti così sofisticati che sembra incredibile il loro funzionamento e soprattutto il loro potere di distruzione. 

Nelle scienze dell'educazione, della psicologia e dei sistemi sociali, ci vantiamo di aver raggiunto progressi senza precedenti. Si parla di Freud, Jung, Darwin, Marx e molti altri come se fossero uomini le cui idee e opere hanno portato immensi benefici all'umanità. Inoltre: "La sapienza di questo mondo davanti a Dio è stoltezza per Dio" (1 Corinzi 1:20) e la stragrande maggioranza delle persone non se ne rende conto. 

Per due o tre secoli alcuni uomini che sono passati alla storia come illustri personaggi della scienza e della letteratura hanno diffuso idee che hanno fatto molto male all'umanità. La contaminazione lasciata da queste ideologie è stata così devastante da pervertire completamente le persone del secolo attuale. Molti di questi illustri intellettuali hanno gettato le basi del nostro attuale pensiero in materia di educazione, religione, società, economia e politica, radicalmente contrario ai principi biblici. Io e voi, giovani e bambini e persone in generale, siamo stati abilmente CONDIZIONATI a pensare nel modo attuale, senza renderci conto che ciò va contro la verità di Dio; molti di voi staranno sorridendo pensando che ciò che avete appena letto è la più grande assurdità; perché come si possono fare accuse così gravi a uomini brillanti conosciuti in tutto il mondo e che in molti modi hanno dato grandi contributi all'umanità? Ma prima di ridere ancora, leggiamo: 1 Corinzi 1:19.  

"Distruggerò la sapienza dei sapienti e distruggerò l'intelligenza dei dotti; e che ne sarà dei sapienti, dei dotti e dei viventi di questo mondo? Dio non ha forse reso stolta la sapienza di questo mondo? 


Non lo dico io, lo dice Dio, attraverso le Sacre Scritture. 

C'è solo un essere che ha molto da guadagnare nel condizionare la specie umana nell'attuale modo di pensare. Satana è il genio e la forza principale di queste ideologie, che spiegheremo per capire il motivo dell'attuale ostilità alla visione di Dio della vita. L'analisi di ciascuno di questi uomini e delle loro filosofie sarà breve e limitata alle aree specifiche in cui sono coinvolti in conflitto con la Bibbia. Alcuni estratti degli argomenti su questi intellettuali sono stati tradotti e adattati dal libro "Satana è vivo e vegeto sul pianeta Terra" di Hall Lindsey e C.C. Carlson. 


Padre Ernest Ben Odevecq

Nessun commento:

Posta un commento