LETTERA 14
A Maria Kolbe, Cracovia S.l.G.C.!
Roma 24 XII 1914
Carissima mamma!
Non ho scritto prima, perché abbiamo avuto scuola fino a ieri; ed anche adesso mando soltanto una cartolina, perché arrivi più sicuramente. Dopo l'ultima lettera, giunta prima delle vacanze, non ho ricevuto più alcuna notizia da te; mamma, fors’anche per il fatto che attualmente molta corrispondenza va perduta, specialmente le lettere. Da papà, invece, è ormai un anno che non ricevo posta. Che ne è di lui e di Beppino? Qual è l'indirizzo di Fr. Valeriano?
Quest'anno è difficile augurare «Buone Feste»; auguriamoci, almeno, che il Bambino Gesù porti pace alla nostra povera patria e all'Europa intera.
Chiedo una preghiera
Fr. Massimiliano
Dopo le vacanze, grazie a Dio e gloria all'Immacolata, ho emesso la professione solenne ed ho ricevuto gli ordini minori 1.
------------------
(1) Fr. Massimiliano ricevette la tonsura il 28 X 1914 dalle mani del Vicario di Roma, Card. Basilio Pompilj, nel Collegio Pio Latino-Americano. Emise la professione solenne nelle mani del Vicario Generale dell'Ordine, P. Domenico Tavani, nella solennità di tutti i Santi del 1914. Lo stesso giorno ricevette i primi due ordini minori dal Card. Pompilj nel collegio «Angelicum». Sempre dal Card. Pompilj il 29 XI dello stesso anno ricevette gli altri due ordini minori nella cappella del seminario lateranense.
Nessun commento:
Posta un commento