giovedì 4 agosto 2022

IL CIELO PARLA A COLORO CHE VIVONO UNA TRAGEDIA - 4 -

 


Sant'Ambrogio

Amico mio, amato membro della mia famiglia, ti aiuterò. Prendi queste parole nel tuo cuore. Le grazie ad esse legate ti sosterranno. Vedrai che molto spesso le persone più gentili e sante sono quelle che hanno vissuto tragedie. Capiscono che il grande dolore arriva in ogni vita. A volte, non c'è nulla che vi consoli, nessuna bevanda d'acqua nella vostra arida sete di ieri. Volete annullare la volontà di Dio? Volete essere uno che rifiuta la volontà di Dio e traccia il proprio cammino verso Cristo? Sarebbe come guidare un'auto accecata. Solo Dio può vedere la vostra destinazione e solo Dio può vedere la strada migliore da percorrere per arrivarci. Forse c'è un senso di colpa nel vostro dolore. Forse ti ritieni responsabile di qualcosa che ritieni abbia contribuito alla tragedia che hai davanti. Oh, caro amico, ti prego, consegna questo senso di colpa a Dio. Permetti a Dio di portarlo via e lascia che ne faccia ciò che vuole. Se ti rivolgi a Dio ora, egli ti toglierà questo peso e lo metterà esattamente dove deve essere. Dio lo brucerà tra le fiamme del suo amore appassionato per voi. 

Se avete bisogno di confessare un peccato, fatelo. Altrimenti, consegnate la vostra colpa a Gesù come qualcosa di cui lui si deve occupare per voi. Il Signore, nella sua grande misericordia, si rallegra proprio di questo tipo di richiesta.  Non ripensate a ieri, se non nella misura in cui vi provoca gioia. 

Voglio dirvi un'ultima parola. L'unico modo per percorrere la strada verso il cielo è la fiducia. Se vi fidate di Dio, anche solo un po', farete progressi e rimarrete sulla strada che porta a Lui.  Procederete in una certa misura in pace e rimarrete tranquilli. Carissimo amico, quando senti di non riuscire a mantenere la calma, invoca il Cielo. Puoi dire al Cielo che hai un'emergenza. Il Cielo risponderà subito, portandovi le grazie della fiducia e della calma. Se confidi nel Cielo, e dovresti farlo, capirai che il Cielo non abbandona mai nessuno. Il Cielo non vi abbandona così come non abbandona coloro che sono intorno a voi e che soffrono in questo momento. Chiedete le grazie per coloro che vi circondano e loro riceveranno le grazie alla vostra richiesta. Se pregate per gli altri in un momento di così grande dolore, il Cielo inonderà gli altri di grazie,  perché il Cielo considera questa preghiera, fatta nel dolore, come il più bell'atto di fiducia. Gli angeli se ne rallegrano e portano questa preghiera davanti al Padre come prova del rispetto dell'uomo per il suo dominio. Dio Padre, a sua volta, scatena un fiume di grazie di conversione, di guarigione e di rasserenamento per tutti coloro che sono stati coinvolti nella tragedia. 

In verità, il Padre ordina agli angeli e ai santi di beneficiare di migliaia di persone in una situazione del genere. Parlate con Cielo e voi e tutti coloro che vi circondano sarete potentemente benedetti. 


Nessun commento:

Posta un commento