domenica 14 agosto 2022

Le Profezie e le Rivelazioni di Santa Brigida di Svezia

 


Le parole del nostro amorevole Signore alla sua sposa su come i molti falsi cristiani si moltiplicano, e su come lo stanno crocifiggendo di nuovo, e su come egli è ancora pronto a subire la morte ancora una volta per il bene dei peccatori, se questo fosse possibile. 


Capitolo 30

"Io sono il Dio che ha creato tutte le cose a beneficio dell'uomo in modo che tutti le cose dovrebbero servirlo e aiutarlo. Ma l'umanità abusa di tutte le cose che ho creato per il suo beneficio fino alla sua dannazione, e si preoccupa meno di Dio e lo ama meno del mondo creato. I Giudei prepararono tre tipi di strumenti di tortura per la mia sofferenza: Primo, il legno sul quale io, flagellato e incoronato, fui crocifisso. 

Secondo, il ferro con cui mi trafissero mani e piedi. Terzo, il fiele che mi diedero da bere. Da allora in poi, mi insultarono chiamandomi pazzo a causa della morte che sopportai volentieri, e mi chiamarono bugiardo a causa dei miei insegnamenti.  Questi uomini sono ora molti nel mondo e ci sono pochissimi che mi consolano. Mi crocifiggono sul legno per la loro volontà di peccare, mi flagellano per la loro impazienza (nessuno può cioè sopportare una sola parola per me) e mi incoronano con le spine del loro orgoglio quando vogliono essere sollevati più in alto e avere più onore di quanto io voglia che abbiano. Essi trafiggono le mie mani e i miei piedi con ferro indurito quando lodano il loro peccato e si induriscono in modo da non dovermi temere. Come la bevanda di fiele, mi offrono dolore. Mi chiamano un bugiardo e uno sciocco per la sofferenza che sono andato a e volentieri sopportato.

Sono abbastanza potente da uccidere e affogare tutti i miei nemici e il mondo intero in un solo momento per il bene dei loro peccati, se volessi. Ma se li affogassi, quelli rimasti mi servirebbero per paura, e non sarebbe giusto, perché l'umanità dovrebbe servirmi per amore e non per paura. Se io stesso arrivassi a loro in una forma visibile, i loro occhi non sopporterebbero di vedere me o le loro orecchie per sentirmi. Perché come potrebbe un umano mortale sopportare di guardare un immortale? In verità, nel mio amore, morirei volentieri di nuovo per il bene dell'umanità, se fosse possibile.

Poi apparve la Santa Vergine Maria e il Figlio di Dio le disse: "Cosa desideri, Madre mia eletta?" E lei disse: "O mio Figlio, abbi pietà della tua creazione per amore del mio amore." Egli rispose: "Mostrerò loro la mia misericordia ancora una volta, per te." In seguito, nostro Signore parlò alla sua sposa e disse: "Io sono il tuo Dio e il Signore degli angeli. Io sono il Signore sulla vita e sulla morte. Io stesso voglio vivere nel tuo cuore. Guarda che grande amore ho per te! I cieli e la terra e tutte le cose in essi non possono contenermi, eppure voglio vivere nel tuo cuore, che è solo un piccolo pezzo di carne. Chi potresti allora temere o di cosa potresti aver bisogno quando hai dentro di te Dio Onnipotente nel quale sono tutte le cose buone?

Ci dovrebbero essere tre cose nel cuore dove vivo: In primo luogo, ci dovrebbe essere un letto dove possiamo riposare. Secondo, ci dovrebbe essere un posto dove possiamo sederci. Terzo,  ci dovrebbe essere una lampada che ci dà luce. Nel tuo cuore dovrebbe esserci un letto in cui riposare in modo che tu possa riposare da pensieri malvagi e desideri mondani e ricordare e contemplare sempre la gioia dell'eternità. Il sedile dovrebbe essere la tua volontà di stare vicino a me, anche se a volte capita che tu debba uscire. Perché è contro natura essere sempre in piedi o seduti. Ma colui che è sempre in piedi è colui che ha sempre la volontà di stare con il mondo e di non sedersi mai con me. La luce sarà la fede con cui crederete che io sono in grado di fare tutte le cose e che sono onnipotente su tutte le cose." 


Nessun commento:

Posta un commento