domenica 7 agosto 2022

NATI PER ESSERE LIBERI

 


Signore Gesù, grazie per la tua presenza oggi. So che mi ami e mi stai chiamando con il mio nome. Sei venuto per liberare i prigionieri. Grazie per il Tuo amore e la Tua pietà che mi liberano costantemente dai legami e mi riempiono della Tua vita abbondante. Vi lodo, vi benedico e vi adoro. Mi pongo sotto la tua protezione, Signore, e mi copro con il Tuo Preziosissimo Sangue e chiedo agli Angeli, ai santi e alla Tua Beata Madre di intercedere per me.

"Egli vi libera dal vincolo del cacciatore che cerca di distruggervi; ti copre con le sue ali e il suo piumaggio sarà il tuo rifugio" (Salmi 91:3-4)

ANCHE SE MI HAI FERITO: Signore, mi immergo nel perdono profondo per purificarmi da ogni radice di amarezza o risentimento. Ora concentro la mia preghiera sulla persona che mi ha infastidito di più nell'ultima settimana. Perdono quella persona dal profondo del mio cuore e benedico quella persona. Assolvo ogni persona che mi ha ferito nell'ultimo mese da ogni colpa. Gesù, poiché ti amo, dico a queste persone: "Anche se mi hanno fatto del male, non farò loro del male. Li do a Gesù, li perdono, li accetto e li amo così come sono". Con un atto di volontà, perdono tutti coloro che mi hanno ferito dall'inizio di quest'anno. Gesù, benedicili.

"Sradicate tra di voi i disgusti, le esplosioni, la rabbia, le urla e ogni sorta di male. Al contrario, siate buoni e comprensivi gli uni degli altri, perdonandovi l'un l'altro, come Dio vi ha perdonato in Cristo. (Ef 4:31–32)

PER COLUI CHE MI HA FERITO DI PIÙ: Signore, ora prego per la persona che mi ha fatto più male nella vita, colei che è come la fonte di tutto il mio dolore. Io elevo questa persona a Te, affinché riceva la Tua benedizione.

"Comportatevi e perdonatevi l'un l'altro, se uno ha motivo di lamentarsi contro un altro". (Col 3,13)

MI PERDONO: Signore Gesù, Ti chiedo la grazia di perdonarmi veramente per il mio più grande peccato, per la più grande mancanza di fede nel mio rapporto con Te. Mi perdono per questo, Signore. Tu mi hai perdonato e ora ricevo da Te la grazia di perdonarmi veramente.

"La pace di Cristo regni nei vostri cuori" (Cor 3,15)

SIGNORE, TI CHIEDO PERDONO PER LORO: Signore, mi metto alla Tua presenza e prego per tutti coloro che portano il Mio sangue, che non sono perfettamente uniti a Te. Signore, Ti chiedo perdono per i loro difetti. Mi unisco alla preghiera di Daniele quando intercede per il suo popolo e dico: "Signore, Dio grande e temibile, che tu attenda l'alleanza e l'amore a coloro che ti amano e osservano i tuoi comandamenti. Abbiamo peccato, siamo stati ingiusti e ribelli e ci siamo allontanati dai tuoi comandamenti e dalle tue leggi" (Dn 9,4-5). "... poiché ci siamo ribellati contro Yahweh. Da Lui ci aspettiamo solo perdono e misericordia" (versetti 8–8). "Ora, dunque, o nostro Dio, ascolta le preghiere e le suppliche del tuo servo e, per amore di te stesso, fai risplendere il Tuo Volto sul tuo santuario devastato. Mio Dio, piega le orecchie e ascolta. Aprite gli occhi e vedete come ha rovinato la città su cui è stato pronunciato il vostro Nome. Non ci affidiamo alle nostre buone opere, ma riversiamo le nostre suppliche davanti a te, fiduciosi nella tua grande misericordia. Signore, ascolta; Signore, perdona; Signore, partecipa. Opera, mio Dio, non tardare più, per amore di Te stesso, perché il Tuo Nome è stato invocato sulla tua città e sul tuo popolo". (vs. 17 – 19)

"Siate costanti nella preghiera..." (Col 4,2)

Padre Robert De Grandis


Nessun commento:

Posta un commento