venerdì 18 novembre 2022

I SEGNI DEI TEMPI

 


FALSE SETTE E RELIGIONI 

Ci sono migliaia di chiese che si dichiarano cristiane, ma invece di seguire gli insegnamenti di Cristo, seguono i propri desideri e le proprie passioni; con dottrine che, senza alcuno scrupolo o vergogna, mettono da parte gli insegnamenti e i comandi che non li soddisfano per seguire più facilmente le proprie debolezze. Come possono considerarsi discepoli del Maestro se contraddicono il Maestro? Molte di queste chiese sono nate non a causa di eventuali errori commessi dalla Chiesa cattolica, ma a causa delle passioni umane, come l'orgoglio, l'ambizione e la fornicazione.  

In ogni città degli Stati Uniti d'America ci sono centinaia e centinaia di chiese di ogni tipo, soprattutto le cosiddette chiese cristiane che, non sapendo come chiamarsi, adottano i nomi delle strade in cui si trovano, chiese i cui pastori sono ubriaconi, adulteri, ladri, omosessuali, bugiardi e mentitori. Chiese in cui si dicono bestemmie, chiese di razzisti che odiano tutto ciò che non è del loro colore o della loro condizione sociale, chiese di omosessuali e lesbiche; chiese in cui si praticano orribili menzogne come le guarigioni miracolose; chiese che affermano di essere guidate dallo Spirito Santo, ma che in realtà sembrano essere sotto l'influenza del diavolo, a causa delle ripugnanti convulsioni a cui sono sottoposti fino alla trance. Che pratiche mostruose, bugie e bestemmie osano pronunciare in nome di Dio! E sono questi che vanno in giro per il mondo a incoraggiare la fondazione di altre sette. 

Perché c'è una tale proliferazione di sette e credenze diverse? Perché Satana, il padre della menzogna, è in libertà. Giovanni nell'Apocalisse ci dice che dopo che Cristo ha offerto la sua vita e ha riscattato l'umanità, ha messo in catene il serpente, il diavolo, per mille anni, dopo di che sarà liberato per un breve periodo (Ap 20:2-3).  Siamo proprio in quel periodo. Satana è stato sciolto e sa che gli resta poco tempo, quindi cerca di fare il maggior danno possibile incoraggiando la proliferazione di sette che dividono e separano le persone dalla vera Chiesa. 

Tutto ciò che i profeti e Gesù hanno detto si sta adempiendo alla lettera.  Con l'avanzare del tempo il degrado morale e spirituale si aggrava sempre di più; specialmente con persone che crediamo dovrebbero essere esemplari e religiose, ma che amano il denaro e le cose materiali più della Dottrina di Cristo a cui dicono di appartenere; esaminandoli da vicino, vedremo che quasi tutti questi falsi ministri non lavorano per scopi spirituali, ma per scopi commerciali, materiali e lucrativi, gli stessi che vivono in ville circondate da ogni tipo di comodità; mentre i loro seguaci ignoranti portano loro milioni di dollari. 

"Verranno infatti i tempi in cui non sopporteranno la sana dottrina, ma, avendo orecchie pungenti, si costituiranno maestri secondo le proprie voglie, distoglieranno l'orecchio dalla verità e si convertiranno alle favole" (2 Tim. 4:3). 

"Se qualcuno insegna diversamente e non si conforma alle sane parole del Signore nostro Gesù Cristo e alla dottrina che è secondo la pietà, si gonfia, non sa nulla e si arrovella in questioni e dispute di parole, da cui nascono invidie, lotte, bestemmie, sospetti maligni, sciocche dispute di uomini corrotti di mente e privi della verità, che prendono la pietà come fonte di guadagno" (1 Tim. 6:3-5). 

In breve, il dominatore di ogni aspetto della vita sociale, politica e religiosa è il Signor Denaro; la maggior parte dei pastori non sono ministri servitori di Dio, ma del mondo e dei suoi oggetti. Ho visto alcuni di loro predicare la carità e pochi minuti dopo negare l'alloggio a uno straniero; ministri o pastori milionari che, quando qualcuno chiedeva loro aiuto, diventavano violenti o tristi come se gli venisse tolto qualcosa del proprio essere; ministri gonfi di orgoglio e di presunzione; pastori protestanti che, dopo aver predicato Cristo, fuggivano rubando i soldi dal proprio posto di lavoro; pastori che, oltre ad avere mogli, rompendo i loro voti di fedeltà, vivevano spudoratamente con le loro amanti o amanti.  

In breve, le cose più scandalose e malvagie si vedono e si vedranno nelle sette. Qualche anno fa, si è verificato uno dei casi più terribili e disastrosi nella storia di queste sette; il reverendo Young, proveniente dagli Stati Uniti, ha trasferito la sua chiesa in una delle Guianas, ha osato affermare di essere Dio e di operare guarigioni miracolose (peraltro preparate e fraudolente), poi ha sequestrato tutte le proprietà e i beni immobili dei suoi parrocchiani, che ha costretto a donarli alla sua organizzazione, con il pretesto che nel paradiso in cui li stava portando non ne avrebbero avuto bisogno. Quando la legge prese in mano la situazione e mandò delle persone a indagare su di lui, diede ordine di eliminarle; poi costrinse tutti i suoi seguaci a suicidarsi, togliendosi anche la vita.   

Questo non è l'unico caso, ne sono seguiti altri, come i Dadiviani in Texas, e accade su piccola scala in tutti i luoghi, le città e i Paesi in cui operano queste sette apparentemente cristiane, ma il cui padre è Satana.  

Tuttavia, no, non spetta a noi giudicarli, ma a Cristo che ha detto: 

"Non chiunque dica: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli". "Molti mi diranno in quel giorno: 'Signore, Signore, non abbiamo forse profetizzato nel tuo nome, e nel tuo nome scacciato demoni, e nel tuo nome fatto molti miracoli? Allora dirò loro: "Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, operatori di iniquità"" (Luca 13:21).  

Ho dovuto scrivere tutti questi commenti qui sopra, non nel tentativo di criticare e giudicare, ma per riferire su questi recenti eventi; e soprattutto perché forse alcuni di questi chierici e religiosi che sono sulla strada sbagliata, si rendano conto e tornino a correggere le loro strade, e soprattutto smettano di ingannare le persone e di causare divisione nella Chiesa del Signore.   

Ora avete il modo descritto da Gesù per discernere quale religione è buona e quale no; sapete che in questi ultimi tempi ci sarà una proliferazione di religioni guidate dagli spiriti dell'errore, che attireranno milioni di individui incauti e ingenui. 

Nel precedente argomento sui saggi di questo mondo, abbiamo visto che le loro idee e i loro insegnamenti, come ad esempio: Critica della Parola di Dio. La filosofia della sopravvivenza del più adatto. La libera espressione della licenziosità. La stessa individualità o egoismo che viene promossa. Teoria marxista. La teoria dell'evoluzione, che oggi è universalmente accettata. 

Sesso libero. Confusione del pensiero. Repressione di massa; ecc. È in pieno svolgimento e di conseguenza il mondo sta vivendo l'incubo più nero di tutti i tempi. Quindi, chi si lascia ingannare sarà per stoltezza e non per mancanza di informazioni. 

Padre Ernest Ben Odevecq 

Nessun commento:

Posta un commento