giovedì 8 dicembre 2022

Qual è il piano del Cielo per l'Immacolata per schiacciare la testa del diavolo [con il nostro aiuto]

 


Il Piano è iniziato con la dichiarazione del dogma dell'Immacolata Concezione.

Il Cielo sapeva che la Chiesa e il mondo stavano per attraversare una serie di tribolazioni prima di purificarli.

E che gli esseri umani dovrebbero avere una guida per resistere in questo periodo.

E così lanciò un piano che iniziò con il riconoscimento popolare dell'Immacolata Concezione di Maria, che avrebbe preceduto il riconoscimento del Dogma da parte della Chiesa.

E che a poco a poco, attraverso rivelazioni successive, avrebbe installato la Beata Vergine che presiedeva la battaglia contro il maligno alla Fine dei Tempi e lo avrebbe sconfitto.

Qui parleremo del piano del cielo, che è iniziato con il riconoscimento dell'Immacolata Concezione di Maria, e culminerà in un'era di pace come mai prima sulla Terra.

La dottrina dell'Immacolata Concezione di Maria appartiene al deposito della fede cristiana fin dall'origine del cristianesimo, come parte integrante della rivelazione.

Nelle varie Chiese orientali l'8 dicembre si celebrava fin dall'8 dicembre la festa della Concezione di Maria.

La data è stata scelta in relazione alla festa più antica della Natività di Maria, l'8 settembre, data che precede di nove mesi, ovvero i 9 mesi dal concepimento alla nascita di un bambino.

Inizialmente, alla festa dell'Immacolata Concezione era stato dato il nome di Concezione di Sant'Anna, la madre della Beata Vergine.

E ci furono manifestazioni dal cielo perché quella festa fosse imposta in Occidente, anche secoli prima che Pio IX proclamasse il dogma dell'Immacolata Concezione nel 1854.

Nel 1066 il pio Helsyn, abate dell'abbazia di Ramsey, andò in missione di pace in Danimarca per conto di Guglielmo, duca di Normandia.

La missione ebbe successo e poiché il diavolo era frustrato nel provocare la guerra tra i popoli, decise di agitare le acque del mare.

E al suo ritorno in Gran Bretagna, l'abate fu sorpreso da una strana tempesta che minacciò di affondare la nave.

Quando la speranza umana svanì, lui e il suo seguito invocarono la protezione della Vergine Maria.

Ed ella fu pronta a rispondere, mandando un angelo che disse loro:

"La Vergine celeste ha ascoltato la tua supplica. Lei è disposta a rispondere, ma chiede che al vostro ritorno all'abbazia di Ramsey, iniziate a celebrare solennemente la festa dell'Immacolata Concezione l'8 dicembre. Non temere, perché lei calmerà le acque e tu sarai salvato".

L'abate acconsentì a questo ordine della Madonna, la tempesta si placò miracolosamente e proseguirono sani e salvi verso riva, come Lei aveva promesso.

Da quel giorno, la festa cominciò ad essere celebrata prima nell'abbazia di Ramsey, e poco dopo, quando la notizia della supplica della Madonna e del suo miracolo si diffuse, in tutti i monasteri benedettini d'Inghilterra.

non passò molto tempo prima che l'entusiasmo per questa festa raggiungesse Sant'Anselmo, monaco dell'Ordine di San Benedetto e Vescovo di Canterbury, che diffuse la devozione in tutta l'isola.

Un altro episodio nello sviluppo della devozione si trova nella conquista dell'America.

Era una pia usanza degli esploratori spagnoli e dei conquistadores del Nuovo Mondo riconoscere la Vergine come "capitano".

Il nome ufficiale della nave ammiraglia della prima spedizione di Colombo che culminò con l'arrivo in America fu La Gallega, perché fu costruita a Pontevedra.

Ma per avere un nome degno della grande impresa intrapresa, Colombo ordinò che d'ora in poi si chiamasse Santa María de la Inmaculada Concepción.

Questa era la più grande delle tre navi che salparono per l'America e in cui Colombo navigò, che è conosciuta come Santa Maria.

La spedizione colombiana partì da Puerto de Palos alla vigilia della Virgen de las Nieves e la prima terra in America fu avvistata l'11 ottobre 1492, alla vigilia della Virgen del Pilar, come Colombo annotò le scoperte nel suo diario.

Subito dopo aver avvistato la terra, Colombo ordinò all'intero equipaggio di pregare la Salve Regina.

La mattina dopo scoprirono la prima isola che consacrò Gesù Cristo chiamandola San Salvador.

E il giorno dopo trovarono un'altra isola, che Colombo dedicò alla Madonna, scrivendo nel suo diario: "A quest'isola ho dato il nome di Santa María de la Concepción".

Anche Suor María de Jesús de Ágreda, difese dal suo monastero concezionista di Ágreda, con tutti i mezzi a sua disposizione questo privilegio mariano dell'Immacolata Concezione, per ammetterlo come dogma, anche tenendo conto dell'opinione contro molti teologi del suo tempo.

E coinvolse personalmente lo stesso monarca Filippo IV, con il quale ebbe una profonda amicizia e di cui fu consigliere speciale.

In una lettera del 1660 suor Maria de Ágreda gli chiede di intervenire perché Roma definisca il privilegio di Maria Immacolata, assicurandole che è vera l'Immacolata Concezione di Maria, per la quale è disposta a dare la vita, anche se la Chiesa non l'ha ancora definita.

Infine il dogma che Maria è stata concepita senza macchia di peccato originale fu proclamato da Pio IX l'8 dicembre 1854 dicendo: "La Beata Vergine Maria, nel primo istante del suo concepimento, è stata preservata immune da ogni macchia di colpa originale dal singolare privilegio e grazia di Dio Onnipotente, in attenzione ai meriti di Cristo Gesù, Salvatore del genere umano".

Allo stesso tempo, la devozione al Cuore Immacolato di Maria, propria di un'immacolata concezione, si era sviluppata anche tra i cristiani fin dai primi secoli.

Già di questa devozione parlava san Gregorio Taumaturgo, padre della Chiesa del III secolo.

E nel XVII secolo, il sacerdote francese San Giovanni Eudes scrisse le prime opere sul Cuore di Maria.

Il concetto di base di questa devozione è che Dio ha iniziato l'opera della nostra redenzione nel Cuore di Maria, attraverso il suo sì all'Incarnazione.

I battiti del cuore di Cristo sono quelli del Cuore di Maria, è da Maria che Cristo ha ricevuto il Corpo e il Sangue che devono essere versati e offerti per la salvezza del mondo, quindi Maria, resa una cosa sola con Cristo, è la corredentrice del genere umano.

Pertanto, il suo Cuore Immacolato deve essere per noi un rifugio e la via che conduce a Dio.

E la devozione al Cuore Immacolato di Maria deve essere stabilita nel mondo attraverso la vera consacrazione, attraverso la conversione e il dono di sé.

E 30 anni dopo la promulgazione del dogma dell'Immacolata Concezione, il 13 ottobre 1884, a Papa Leone XIII viene data la visione di un attacco di demoni sul Vaticano e sul mondo, permesso da Gesù Cristo.

Perché il diavolo lo sfidò a distruggere la Chiesa e Gesù Cristo accettò la sfida dandogli da 75 a 100 anni di più potere sulla terra.

E 33 anni dopo la Madonna scende a Fatima per dire come possiamo respingere l'attacco che stava già crescendo.

Nell'apparizione del 13 giugno 1917, la Madonna dice a Suor Lucia che Gesù desidera stabilire la devozione al Suo Cuore Immacolato in tutto il mondo.

E nell'apparizione del 13 luglio mostra l'inferno ai pastorelli e dice loro: "Avete visto l'inferno, dove vanno le anime dei poveri peccatori. È per salvarvi che Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al mio Cuore Immacolato".

Ha chiesto che il Papa consegni la Russia al Suo Cuore Immacolato perché venga la pace, altrimenti diffonderà i suoi errori in tutto il mondo, causando guerre e persecuzioni alla Chiesa, i buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire e diverse nazioni saranno annientate.

Ma dice che "alla fine, il mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo Padre mi consacrerà in Russia, si convertirà e al mondo sarà concesso un periodo di pace".

Questa profezia della Beata Vergine è di buon auspicio grandi tribolazioni per la Chiesa e per il mondo, come conseguenza di una maggiore potenza dei demoni, che stiamo già sperimentando sempre più chiaramente.

La parte del terzo segreto di Fatima non ancora rivelata dalla Chiesa direbbe che la Chiesa subirà una grande apostasia tra molti dei suoi membri, sarà perseguitata come mai prima e presa in clandestinità, e Roma stessa potrebbe essere devastata.

E nel mondo ci sarà una guerra, che può essere mondiale, e cataclismi naturali.

Ma la profezia prefigura anche il trionfo del Cuore Immacolato di Maria e un periodo di pace nel mondo successivo.

Così abbiamo visto che tutta questa protezione dal Cielo al bene è partita dal riconoscimento dell'Immacolata Concezione di Maria, che è stata concepita in modo ordinato per presiedere alla lotta contro il demonio sulla Terra.

Dobbiamo riconoscere che il suo Cuore è unito a quello di Suo Figlio, quindi la sua predicazione ci conduce a Gesù Cristo, e ascoltarla è come ascoltare Gesù Cristo.

E quella consacrazione al Cuore Immacolato di Colei che è stata concepita senza peccato è la nostra sicurezza nel tempo della tribolazione e la speranza di un'era di pace.

Bene, fin qui quello che volevamo parlare della sequenza che il Cielo ha generato in modo da identificare la Beata Vergine come nostra guida nei momenti di tribolazione e seguirla, perché non ha peccato dal suo concepimento e il suo cuore è unito a quello di Suo Figlio.

Fori della Vergine Maria

Nessun commento:

Posta un commento