Padre Paulo Ricardo avverte che devi combattere la piaga della controtestimonianza nella tua vita
Se Gesù è la vera vite e il Padre è l'agricoltore, e se abbiamo bisogno di essere legati alla vite per portare frutto (cfr Gv 15,1-8), dobbiamo conoscere le piaghe che possono languire in questa piantagione. Una delle principali piaghe nella Chiesa è la controtestimonianza, che si diffonde rapidamente quando infetta la prima pianta. Padre Paulo Ricardo ci mette in guardia su questo.
La piaga della controtestimonianza
In una delle sue omelie, Padre Paul Richard ha denunciato ciò che fa nella vigna del Signore la piaga della controtestimonianza.
"Non siamo convertiti e abbiamo nascosti i nostri dei? Non siamo anche noi cristiani in qualche modo superficiali e, con la nostra contro-testimonianza, stiamo aiutando tanti altri a "negoziare" la loro conversione? Cioè, scegliamo Dio, scegliamo Gesù Cristo, Dio e vero uomo, vogliamo dargli la nostra vita ma gli rendiamo un culto solo con le nostre labbra, mentre i nostri cuori si inginocchiano segretamente davanti ad altri dei?" disse il sacerdote.
Padre Paul Ricardo ci ha mostrato la strada giusta per essere fecondi nella nostra vita e ringraziare Dio:
"Cerchiamo di essere missionari, missionari con la parola, ma anche con la coerenza della nostra vita, per non adorare Dio con le labbra, mentre il nostro cuore si inginocchia davanti a idoli segreti".
Non hai idoli nascosti? Al posto di Gesù Cristo, hai un attaccamento al denaro, alla fama, alle persone o a qualsiasi altra cosa che non potrebbe essere la priorità? L'invito alla riflessione rimane.
di
Nessun commento:
Posta un commento