venerdì 8 settembre 2023

La grazia santificante, gli angeli

 


Lettera di nostro Signore e nostro Dio tramite suor Beghe - 5 settembre 2023


Miei cari figli,

          mi ponete molte domande e io voglio rispondervi. Oggi vi parlerò della Grazia santificante. Sì, la grazia santificante è un favore di Dio, una qualità soprannaturale conferita all'anima stessa, che vi rende partecipi della vita divina, vi santifica e vi rende figli di Dio ed eredi del cielo.

          Questa grazia era stata concessa ad Adamo ed Eva in modo stabile e permanente. Li ha portati a voler amare e servire Dio in ogni cosa. La grazia santificante scompare dall'anima con il peccato; con il peccato diventate sempre meno amabili per Dio e, se gli voltate le spalle, non sarà più in grado di concedervi i suoi favori. Il peccato mortale fa perdere la grazia, sia la grazia santificante che le grazie vere e proprie, che sono un aiuto occasionale per illuminare la mente e rafforzare l'anima per fare il bene ed evitare il male. Tutti voi avete bisogno di queste due forme di grazia, senza le quali non potete combattere il male o santificarvi quotidianamente.

          L'Angelo della Grazia è un Angelo da invocare regolarmente, è il dispensatore delle benedizioni di Dio, attraverso di lui aumentate il vostro coraggio e la vostra volontà di servire Dio, aumentate il vostro desiderio di avvicinarvi a Me e, poiché è il dispensatore di tutte le grazie divine, è anche un fedele servitore di mia Madre, la Beata Vergine Maria, per la quale è un prezioso sostegno. Non è forse la Regina degli Angeli?

          Questo Angelo la serve fedelmente e, essendo un Angelo di alto rango, ha un esercito di angeli secondari che delega agli uomini che hanno bisogno del loro aiuto per tenere a bada il diavolo e aumentare la loro forza nelle buone azioni.

          L'ordine è necessario nel bene perché è essenziale nella sottomissione di tutte le cose a Dio. Senza ordine, le stelle si scontrerebbero, l'universo si disintegrerebbe e tutto andrebbe perduto. Una società prospera sarà ordinata; una società disorganizzata sarà infruttuosa. E così è oggi, come potete vedere voi stessi, che l'inflazione galoppante sta indebolendo la popolazione che, allo stesso tempo, dimentica Dio e sprofonda nel disordine immorale. Le famiglie si sfasciano, gli uomini, le donne e i bambini si lasciano trasportare dalle loro passioni, la fine del mese diventa sempre più dura mentre altri vedono aumentare le loro grandi fortune. Non è una progressione che deriva da un lavoro ben fatto, è una caduta che va a vantaggio solo di alcuni.

          Pregate l'Angelo dell'Ordine affinché torni al suo posto quando il demone del disordine lo ha scacciato. Gli angeli sono i custodi delle benedizioni di Dio; accompagnano le sue grazie e le fanno fruttificare. Ci sono molti angeli, in ogni casa, per ogni professione, per ogni mestiere, per ogni famiglia, per ogni parrocchia, per ogni regione, per ogni Paese, per ogni azienda, per ogni situazione, e poi c'è il vostro Angelo personale, il vostro Angelo custode, che non vi abbandona mai e che può aiutarvi tantissimo, ovunque e in qualsiasi momento. Sono portatori della grazia divina, che distribuiscono sotto l'occhio vigile della loro Regina, la vostra Madre Celeste.

          Pregate gli Angeli, figli miei, pregateli, sono gli intermediari tra Dio e gli uomini, tra Dio e la sua Creazione, sono i più potenti conquistatori di demoni. Attraverso le vostre preghiere, saranno sempre più efficaci.

          Che Dio vi benedica! Vi benedico, vi sto vicino, vi guardo e sono accanto a ciascuno di voi.

          Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Il vostro Signore e il vostro Dio

Nessun commento:

Posta un commento