martedì 5 dicembre 2023

Ringraziamento

 


O Maria, sorriso della creazione, armonia dei cuori, festa del Cielo e della terra, quanti uomini cattivi osano bestemmiare il Vostro nome dolcissimo, ed invece dovrebbero cantare a Voi, o Madre potente di Dio e degli uomini, le lodi più belle e più profonde del ringraziamento. Chi può numerare, o Vergine purissima, le grazie che Voi con la Vostra dolcissima voce, strappate ogni giorno, ogni ora, in ogni istante, alla divina Maestà di Dio? Il grande devoto Vostro, S. Bernardo di Chiaravalle, diceva che Iddio, nella Sua infinita bontà e sapienza, non concede nulla alla terra, se non per mezzo Vostro.

Voi dunque siete l'arbitra amatissima tra il Cielo e la terra, tra il Creatore e la creatura, tra Dio e l'uomo! E noi siamo convinti che Voi, o Madre dolce e cara, v'interessate sempre e vivamente di noi che siamo in questa valle di pianto, pellegrini affannosi verso la terra dei viventi.

E, se il mondo non cade sotto il peso dei suoi delitti e delle sue malvagità, lo deve a Voi, che giustamente siete chiamata il celeste parafulmine contro i meritati castighi di Dio. Per tutte queste ragioni noi, esuli figli di Eva, dovremmo star sempre, e tutti, con la fronte nella polvere, e ringraziarvi, e mostrarci riconoscenti e grati, e vivere santamente e cristianamente. Ed invece quante anime sconoscenti, dimentiche completamente della Vostra pacifica, materna missione, ardiscono insultare al Vostro nome, bestemmiare la Vostra purezza immacolata, gittare il veleno infernale dell'insulto a Voi, che, come Gesù, Figlio di Dio e Vostro, siete passata sul mondo strappando al Cuore di Dio le più belle grazie e misericordie, e versando, sulla terra ingrata e ribelle, fiori di benedizioni e d'amore.

Madre buona, non ascoltate le bestemmie dei figli ingrati, ma le nostre umili e vibranti voci di lode e di osanna al Vostro nome, alla Vostra persona, alla Vostra missione di Madre e di Corredentrice.....

Sì, Vi ringraziamo per quanto avete fatto, per quanto fate, per quanto farete per noi. Convertite i poveri bestemmiatori... Che anch'essi, convertiti da Voi, da la Vostra materna bontà, si uniscano a noi nel ripetere ora e sempre, da l'uno a l'altro lato del mondo

Sia lodata, benedetta, ringraziata in Cielo e in terra, sempre, da tutte le generazioni, la santa, la purissima, la dolcissima Madre di Gesù. Viva Maria!


Nessun commento:

Posta un commento