Maria
Le vie di Dio e le vie degli uomini sono molto diverse. La via di Dio è una via di vita, dove fiorisce la vera vita e gli strumenti di morte sono posti da parte. La via dell’uomo è una via di egoismo, del cercare ciò che può piacere a sé stesso. L’uomo non intende uccidere, ma se qualcosa viene a frapporsi, non lo esclude. Per lui, la morte di un altro è un’alternativa. Non chiude mai la porta. Lui non dice mai: “Non posso prendere quella strada”. Così, nella parte posteriore della sua mente, si trova sempre l’alternativa della morte.
Questo comporta incertezza. Coloro che sono deboli e dipendenti non sono mai sicuri di quello che faranno coloro che sono potenti. Sono impotenti. Sanno che la morte è sempre un’opzione.
Ci potrà essere una cultura della vita solo quando l’uomo obbedirà a Dio che ha detto così chiaramente: “Non uccidere”. L’uccisione diretta di un altro è una porta che deve essere tenuta sempre chiusa. È stata inaugurata da Caino e, da allora, ha introdotto miserie indicibili alla razza umana.
Rinuncia alla violenza
Chi sarà il primo a chiudere quella porta per sempre? Chi sarà il primo a rinunciare alla violenza e scegliere la via della pace? Questi saranno i costruttori di pace della Nuova Era. Questo è stato il percorso che mio Figlio ha scelto quando ha detto a Pietro di mettere via la sua spada (Mt 26, 52). Questo è stato il percorso di tutti coloro che hanno veramente seguito il mio Figlio. Hanno sempre chiuso la porta della morte, anche se ciò significava la propria morte.
Il mondo griderà, “Non possiamo farlo. C’è violenza ovunque”. Iniziate dove non c’è violenza. È il bambino nel grembo materno violento? Ha forse attaccato qualcuno? Perché è la porta della morte così aperta per lui? Chiudi per prima quella porta e una nuova mitezza scenderà sull’America. I tuoi occhi si apriranno su altre porte di morte che possono essere chiuse. La cosa più importante, non si apriranno nuove porte di morte che non sono, fino a questo momento, mai state aperte prima. Non è possibile aprire una porta alla morte e pensare che sia possibile mantenere chiuse le altre.
Commento: Maria ha così ragione. Aprire la porta della morte del nascituro porta all’incertezza e, infine, ad aprire tutte le porte della morte.
27/09/2011
Nessun commento:
Posta un commento