martedì 6 agosto 2024

LA RICCHEZZA NON È SULLA TERRA

 


          In nessun momento si può dire: "Oggi siamo liberi da questo o da quello". Potete essere l'uomo più ricco sulla faccia della terra, il vostro denaro vi aiuta, ma non vi compra la morte, né il Regno di Dio; due cose molto importanti per chiunque. La sicurezza di una persona non sta nelle sue ricchezze o nei suoi beni, ma nella sua fede, nel suo amore e nella sua carità. Quelli che hanno queste tre cose sono i figli che possono andare a testa alta e dire: "Mio Dio, come sono felice!", anche se non hanno quasi nulla da mostrare agli altri, perché è l'anima che deve essere curata, non la casa che mantiene il suo lusso. Fino ad oggi, nessuno è morto portando con sé il proprio patrimonio; esso passa di padre in figlio, di figlio in nipote, di nipote in pronipote e così via.

          Bento, mio caro figlio, un po' di preoccupazione non si può evitare, è il tuo sostentamento, ma il resto lascialo andare come cresce durante i tuoi giorni. Nessuno nasce con una collana d'oro al collo, né muore portando la corona nella tomba. Chi pensa alle ricchezze di questa terra ha poco tempo per il suo Dio, e chi accumula grandi ricchezze per sé è molto meno propenso a cercare la conoscenza del suo Creatore per raggiungere il Regno di Dio. Era come il ricco e Lazzaro (Lc 16,19-3l). Milioni di persone sono morte con grandi fortune sulla terra e oggi non hanno nulla. Hanno sprecato il loro tempo sulla terra perché non si sono preoccupati dell'altra parte della vita. Solo chi ha fede, amore e carità entra qui. Questi sono i semi che ho lasciato da piantare. Ora tutti cercano solo di accumulare cose per sé, e poi non possono offrirmi nulla per entrare nel mio Regno, perché non ho bisogno di denaro, oro o argento. Quello che voglio che facciano in pochi: condividere le loro cose con chi ha meno, soprattutto aiutando ad evangelizzare. La messe è molta, ma gli operai sono pochi (Mt 9,37). In questo servizio, pochi mi capiscono, perché non c'è uno stipendio stabilito. Ma alla mia venuta, tutti saranno pagati molto bene. Non ci sarà una sola persona che abbia lottato per amore del Vangelo che non sarà pagata.

          Sia chiaro: chiunque abbia sottratto al fratello con falsi miracoli, o si sia allontanato da un'altra chiesa, non avrà nulla con Me. Pagheranno caro invece di ricevere. Ricordate! Chiunque sia legato alla Chiesa di Pietro è Mio, e chi se ne è allontanato non riceverà altro che una punizione. Le leggi sono state fatte per essere rispettate, ma sono state distorte da falsi profeti e governanti che hanno trasformato la mia legge in percorsi diversi. La loro deve essere giusta, altrimenti vengono etichettati come figli corrotti e infedeli, perché con loro bisogna avere soldi e saper mentire per crescere nella vita. Satana li considera già come suoi seguaci. Ma la Mia Giustizia si compirà presto per purificare la Terra.

          Resta nella mia pace, figlio mio. Ti voglio sempre di più per il servizio che mi dai.

GESÙ

11/09/1995

Nessun commento:

Posta un commento