mercoledì 23 ottobre 2024

Le amate labbra del Crocifisso

 


O mio Gesù, dalle tue labbra aperte nella dolorosa Passione che hai sofferto, labbra strappate da colpi e frustate, lacerate da un dolore intenso, desidero toccarle, sentire la Gloria dell'Incarnazione.

Amato Gesù, parlami con quelle labbra insanguinate, come garofani arrossati, cardi, gigli, azalee e ulivi; come passeri oltraggiati sotto il peso dei colpi di soldati infuriati.

Parlami Gesù, che dalle tue labbra tutto è del Cielo, con quelle labbra che sanno di miele, con quelle labbra quasi senza pelle, voglio ascoltarti, caro Gesù, amato Gesù, mio cuore.

Quel calore che emani da esse, dolore di Dio, dolore di Gloria, labbra spezzate, dolore d'Amore.

Da quelle tue labbra così lacerate, dove il sangue tocca la più perfetta delle Creazioni, un intenso aroma dalla tua bocca, di rose bianche e rose rosse; dolci aromi del cuore.

Dammi un bacio, amato Gesù, con quelle labbra che sanno di Cielo, un bacio ardente del Crocifisso, dell'umano Gesù e di Dio.

Le tue belle labbra mi bruciano il cuore, labbra spaccate da tanto amore, parlami, Santo Crocifisso, che mi sento morire solo a vederle, un bacio ti chiedo, da quelle labbra arrossate, insanguinate della tua Passione.

Dammi una goccia di quel tuo Sangue, le tue labbra spezzate sanno di miele, Tu, Redentore del mondo, Tu, amato Gesù, come Agnello crocifisso, di quelle labbra innamorate, dammi un bacio che la mia anima aspetta con ardente desiderio come lo sono anche le tue labbra pure. Ho sete della tua bocca come di mirti rossi che mi deliziano solo a guardarli, solo a toccarli.

Mi dai un bacio, amato Gesù? Non vedi che aspetto con tanta ansia di toccare il cielo? Un bacio da Te! Gesù, un tuo bacio, e lì, aggrappata all'amore, unita alla tua Passione, sostenuta dal Tutto, rimango.

Hilda Soto Jiménez

Nessun commento:

Posta un commento