mercoledì 9 ottobre 2024

Reagire contro le forze del male

 


"Miei cari fratelli e sorelle,

Chi è vigile e rispettoso delle Sacre Scritture non può dubitare che i demoni siano spiriti maligni che hanno sempre tormentato gli esseri umani e ancora di più oggi. Ma possono ancora essere espulsi. Nei Vangeli ci sono molti testi in cui troverete maggiori dettagli riguardanti la lotta del Signore Gesù e dei suoi discepoli contro Satana e il suo esercito di demoni.

Soprattutto tra i cristiani e le persone fragili, i demoni cercano di influenzarli con ogni tipo di pensieri malvagi, fantasmi, ispirazioni e influenze fatali. I beni, fortunatamente, sono rari.

Sappiate che Dio non permette che siate messi alla prova al di là di ciò che potete sopportare e che vi dà sempre la via d'uscita dalla prova.


Essere il bersaglio di un demone non è un difetto e tanto meno un peccato. Gesù non ha mai giudicato male coloro che si trovavano di fronte all'evidenza di un'aggressione demoniaca, ma ha avuto compassione di loro e li ha liberati.

Quindi, si ha una battaglia da combattere che può assumere diverse forme, prima di tutto combattere contro le insidie del maligno, contro i suoi mezzi di seduzione, tentazione, attrazioni di ogni tipo, ma anche tormenti della mente: stress, paure, paure irrazionali, fobie, ossessioni.

Inoltre, Satana sa così bene come sfruttare la curiosità degli uomini attraverso lo strano e il misterioso, così usa, tra le altre cose, lo spiritismo, la chiaroveggenza, l'astrologia, la stregoneria, la magia per attirare e intrappolare gli esseri umani di tutte le origini. A tal fine, dovete mettere in pratica le raccomandazioni della Bibbia e quindi mantenere le distanze da tutti questi pericoli.

Un'arma efficace per difendersi da Satana che cercherà di adulare il vostro orgoglio è l'umiltà. Egli è anche pronto a sfruttare la tendenza dell'uomo a cedere a ripugnanti desideri sensuali.

Lo Spirito Santo parla al tuo cuore, è più forte di qualsiasi cosa, ma sappi che dentro di te può esserci un altro spirito, che non è lo Spirito Santo, ma lo spirito del Male, che vuole allontanarti da Dio. E' chiaro che quando si guarda la televisione, si apre la porta sbagliata di Internet e non quella giusta, oppure leggendo i giornali si capisce che questo spirito del Male è ancora molto attivo sulla terra.

Avete a disposizione le armi per combattere contro lo Spirito del Male, facendo regolarmente la Comunione la domenica, ricorrendo al sacramento della riconciliazione, ascoltando e mettendo in pratica la Parola di Dio, pregando il Rosario, il Rosario di San Michele e anche il piccolo esorcismo di Leone XIII. Anche usando l'acqua santa e bruciando incenso e persino una candela per scongiurare il male. In questo modo, proteggerai te stesso e farai la volontà di Dio.

Chiedete nella Santa Eucaristia la forza di poter rinunciare e di presentare nel sacramento della Riconciliazione ciò che vi ha allontanato da Dio, ogni volta che avete ascoltato le seduzioni di colui che era il nemico, e che continua ad essere il nemico del Signore.

Carissimi fratelli e sorelle, rendete grazie e benedite il Signore che fa risplendere sempre la sua Luce su coloro che sono sulla strada delle tenebre.

Con tutta la vostra famiglia in Cielo, sotto la Luce dell'Eterno Padre, tutto l'Amore del Signore Gesù, di Sua Madre, la Beata Vergine Maria, vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Giovanni, tuo messaggero di speranza"

13.02.2012


Nessun commento:

Posta un commento