mercoledì 22 gennaio 2025

LA TRINCEA D’AMORE A DIFESA DEI TABERNACOLI

 


O mio Gesù, io voglio che ogni mio dolore, ogni palpito del mio cuore, ogni mio respiro, ogni minuto secondo che trascorrerò, siano atti di amore per i Tuoi Tabernacoli.

Io voglio che ogni movimento dei miei piedi, mani, labbra, lingua, occhi, che ogni lacrima e sorriso, ogni allegria e tristezza, ogni tribolazione e distrazione, ogni contrarietà o dispiacere, siano atti di amore per i Tuoi Tabernacoli. Io voglio che ogni sillaba delle orazioni che reciterò o udirò recitare, ogni parola che pronuncerò o udirò pronunciare, che leggerò o udirò leggere, che scriverò o vedrò scrivere, che canterò o udirò cantare, siano atti di amore per i Tuoi Tabernacoli. Io voglio che ogni bacio che darò alle Tue sante immagini, a quelle della Tua e mia Madre, a quelle dei Tuoi santi e sante, siano atti di amore per i Tuoi Tabernacoli. O Gesù, io voglio che ogni goccia di pioggia che viene dal cielo alla terra, che tutta l’acqua del mondo offerta goccia a goccia, che tutta l’arena del mare e tutto ciò che il mare contiene, siano atti di amore per i Tuoi Tabernacoli. 


Gesù alla B. Alexandrina Maria da Costa

“Dì alle anime che mi amano, che vivano unite a me durante il loro lavoro; nelle loro case, sia di giorno che di notte, si inginocchino sovente in spirito, e a capo chino dicano: «Gesù, Ti adoro in ogni luogo dove abiti Sacramentato; Ti faccio compagnia per coloro che Ti disprezzano, Ti amo per coloro che non Ti amano, Ti do sollievo per coloro che Ti offendono. Gesù, vieni al mio cuore!»

Questi momenti saranno per me di grande gioia e consolazione. Quali crimini si commettono contro di me nell’Eucarestia!”!

 B. Alexandrina Maria da Costa

Nessun commento:

Posta un commento