Siamo venuti, come i Magi, alla ricerca di Te, Gesù Bambino disceso nel mondo per riunire tutti i popoli nella fede dell’unico Dio.
Siamo qui per adorarti, Verbo incarnato, Tu che unisci il Cielo e la terra, Tu che sei Dio e uomo, la Stella del mattino che annuncia il giorno della Salvezza.
Siamo venuti a incontrarti, Luce che splendi nelle tenebre, Tu che doni la vera libertà a quanti ti cercano con cuore umile e sincero, perché Tu sei la Via, la Verità e la Vita.
Siamo qui per donarti il nostro cuore, Signore e Redentore nostro, e per chiederti le grazie necessarie alla nostra Santificazione e alla Salvezza Eterna.
Prostrati davanti a Te, cerchiamo la sorgente della vita nuova che arriva a dissetare la sete di tutti gli uomini: sete di amore e tenerezza, di pace e giustizia, di perdono e speranza.
Come i Santi Magi, rendici annunciatori della tua lieta Notizia, per coinvolgere in essa quanti incontriamo lungo il nostro cammino, specialmente i lontani dalla fede e coloro che hanno perso ogni speranza in Te.
Figlio di Dio fatto uomo benedici noi, le nostre famiglie, i nostri giorni, e dona la pace ai nostri cuori e al mondo intero.
Nessun commento:
Posta un commento