mercoledì 23 aprile 2025

Dio vuole che ognuno di voi sia un Buon Samaritano!

 


 1ª Epistola a Timoteo 6:10: Perché la radice di ogni male è l'amore del denaro. A causa della loro indulgenza, alcuni si sono allontanati dalla fede e hanno trafitto la loro anima con innumerevoli tormenti.

"Ci sono molti detti sul denaro, come ad esempio: il denaro non ha odore; Il denaro non può comprare la felicità; la ferita d'argento non è fatale; Il denaro è la mente di chi non ne ha...
Quindi si intende che il denaro è piuttosto un peso. È necessario rileggere la favola del ciabattino e del finanziere per convincersene?
Ma il proverbio più importante menzionato nella Bibbia è: "Non puoi servire a Dio e al denaro. »
Ahimè, il denaro domina in molti cuori e guarda dove si trova la tua civiltà...!
Le persone passano metà del loro tempo a pensare a questi soldi, che sono così grandi nella loro mente. Dio vuole che il tuo denaro sia usato per glorificarlo, non che tu lo usi male a causa degli spiriti maligni.
Molti di voi non sanno come Dio vuole che usiate i vostri soldi... Quindi è a causa della tua ignoranza che sei in uno stato di povertà spirituale, incapace di servire sia Dio che il denaro.
Nella tua vita devi avere a che fare con i soldi tutto il tempo, pagare le bollette, emettere e ricevere assegni, comprare e spesso, sì, comprare qualsiasi cosa!
Il denaro, una realtà costante, è un buon barometro della tua spiritualità, perché il modo in cui lo amministri è un'indicazione della tua efficacia come "amministratore" cristiano.

Il denaro di per sé è neutrale. D'altra parte, è il modo in cui viene utilizzato che è buono o cattivo. Il denaro può contaminare. Alcune persone sono avide e, indipendentemente dalla loro ricchezza, desiderano avere sempre di più. Ma ci sono anche poveri che sono avari. Il problema non è il denaro in sé, ma l'atteggiamento delle persone nei suoi confronti.
Sì, Dio vuole che tu abbia del denaro e che tu ne goda. Ma vuole anche che tu ne renda disponibile una parte per il Suo servizio. Naturalmente, devi prima provvedere alla tua famiglia. Ma se conosci qualcuno nel bisogno, e sei indifferente a questo, e non lo aiuti, allora non hai l'amore di Dio per lui.  
Dio vuole che ognuno di voi sia un Buon Samaritano!

Il denaro può essere utilizzato anche per offrire messe a favore delle anime del purgatorio o anche a favore degli uomini della tua terra... Sappiate che è un atto di liberazione che per voi sarà centuplicato!
Dio dà agli uomini il potere di guadagnare la ricchezza che Gli appartiene.

Purtroppo, i doni di Dio, il cui scopo è servire il bene dell'umanità, si trasformano di solito in male. Prendi, per esempio, la natura che è un dono di Dio e vedi i risultati...

Se l'uomo a volte usa le conoscenze acquisite dalla scienza per fare del bene, purtroppo le usa più spesso per scopi sbagliati, come inventare macchine di morte sempre più sofisticate, macchine e prodotti che inquinano in abbondanza, ecc.
 Anche il cibo è un dono di Dio che devi prendere con gratitudineNon deve diventare redditizio a scapito della qualità, né deve essere ingerito eccessivamente.
Molte delle malattie odierne non sono forse la conseguenza dei vostri abusi?
 Ponetevi le seguenti domande:
- Ho abusato di ciò che Dio mi dà?
- Ho davvero messo in pratica i princìpi biblici?


Giovanni, messaggero di speranza"


Nessun commento:

Posta un commento