domenica 27 aprile 2025

"Ricevete la mia misericordia".

 


10 aprile 2025

 Figli miei, 

Sono io, la Misericordia del Padre incarnato, il vostro Gesù, che vi parlo. 

"La Misericordia di Dio è insondabile". 

Capite cosa significa, piccoli Miei, tutto ciò che è racchiuso in queste brevi parole? E quale dovrebbe essere la risposta della tua anima ad essi? 

La Mia Misericordia non ha limiti. Si estende da un'eternità all'altra. Copre tutto ciò che è creato, raggiungendo le profondità, elevandosi verso le Altezze. Leggera come una carezza, potente come un ruscello impetuoso, vasta come i cieli e i mari. 

Fruttuoso e generoso. Portare pace e guarigione. 

Attirandoti come una calamita verso il Cuore del Padre. 

La Mia Misericordia è insondabile. 

Non può essere compreso, non può essere compreso dalla vostra mente, figli Miei. La Mia Misericordia agisce al di fuori dei limiti del tempo. È sempre presente e sempre attivo. Instancabile nel portarvi speranza, luce e forza per riconciliarvi con il Padre, per avvicinarvi al Suo Trono, al Suo Cuore. Per tornare a Lui e poter dire ancora una volta "Abbà, Padre". 


La Mia Misericordia non è debolezza. 

È stata la debolezza, figli Miei, sopportare il fetore di un mondo coperto di peccato, sopportare le menzogne, il tradimento, l'odio di coloro che sono venuto a salvare? Era la debolezza a sopportare il traditore? Sopportare le frustate, le spine, i chiodi e la lancia? È stata debolezza, figli Miei, sopportare il completo abbandono del Padre nell'Ora del Mio Dolore? 

È stata debolezza avere il Mio Cuore trafitto, affinché tutto il Mio Sangue e la Mia Acqua – fino all'ultima goccia – fossero versati PER AMOR VOSTRO? 

È stata la debolezza, Miei amati? 

NO.


ConoscerMi è amarMi. 

Amarmi è seguirMi. 

Seguirmi è obbedire al Padre. 

Obbedire al Padre è deporre tutto il tuo essere alla Sua Volontà. 

Questa non è debolezza, figli Miei. 

IO SONO IL TUO DIO, CHE VEDO NEGLI ABISSI. 

Io ti conosco. Ognuno di voi. Conosco le vostre lotte, il vostro dolore, la vostra tristezza, i vostri sforzi, le vostre cadute, i vostri peccati. VEDO TUTTO. 

E vedo cosa è diventato il mondo. Ciò che la Mia Chiesa è diventata. VEDO, bambini, SO. 

Se Io, Che vedo e conosco TUTTO, e Ti conosco, desidero concedere una MISERICORDIA illimitata in questi tempi, chi sei tu per rifiutarla? 

Se Io, Che conosco tutte le cose, ho riservato queste grazie e Misericordie speciali per questi tempi, non è forse perché so che ne avete bisogno? 

Figli miei, il vostro Dio non fa nulla di superfluo. 

Quanti di voi non sono in grado di ricevere la Mia Misericordia, il MIO AIUTO, perché la considerano una debolezza, un annacquamento dell'ascetismo, un fraintendimento della Mia Giustizia. 

Miei amati, la Mia Giustizia accompagna la Mia Misericordia. Sono uniti. Sono una cosa sola. Hanno la stessa origine – il Cuore del Padre – che passa attraverso il Mio Cuore Trafitto, sorretto dal Cuore Immacolato di Mia Madre. 

La Mia Giustizia e la Mia Misericordia scaturiscono dalla Verità che IO SONO. 

Figli miei, come nel mondo fisico ogni azione, ogni movimento ha una reazione, così nella vita della vostra anima, ogni movimento della vostra anima ha una conseguenza, buona o cattiva, che vi porta alla Luce o alle tenebre, all'unione con Me o alla separazione da Me, alla santità o alla dannazione. 

Questa conseguenza, questa "reazione", è la GIUSTIZIA. La Mia Giustizia può agire immediatamente o essere ritardata, ma AGISCE SEMPRE. 

La Mia Giustizia è la manifestazione della VERITÀ. Mette in luce le intenzioni del cuore. La Mia Misericordia è anche la manifestazione della Mia VERITÀ. Porta la Mia Luce sul cuore e sulla situazione, affinché il cuore possa riconoscere il suo stato e non aver paura di cercare il Mio aiuto. 

MISERICORDIA e GIUSTIZIA. 

Essi sono uno, ognuno un braccio della Mia VERITÀ, della Mia LUCE. 

Entrambi ti abbracciano. 


Ho detto a Mia figlia Faustina – la Mia amata figlia [sorride] – che questi tempi sono i Tempi della Misericordia che precedono il tempo della Grande Giustizia.1 

Sì, figli Miei. 

È ANCORA IL TEMPO DELLA MISERICORDIA. 

Io, nella Mia Giustizia Misericordiosa, vedendo la malattia, il dolore, l'ignoranza di tanti dei Miei figli, e vedendo il tradimento nella Mia Chiesa, e le opere del Mio nemico diffondersi sempre di più, ho ritenuto necessario dare ai Miei figli questo speciale Tempo di Misericordia. 

Figli miei, vi ripeto quello che ho detto prima: 

È LA MISERICORDIA CHE DESIDERO, NON I SACRIFICI.2 

Figli miei, il sacrificio gradito al Padre è accettare la SUA VOLONTÀ. Accettare ciò che Egli, nel SUO AMORE E NELLA SUA SAGGEZZA, prepara per ciascuno di voi. 

La più grande ascesi, figli Miei, è deporre la vostra volontà, i vostri pensieri e criteri, vostri desideri, ai piedi della Croce con Me, e con Me, offrirli al Padre. 

Questa è la più perfetta abnegazione.3 

L'abbandono che ho vissuto. 

L'OFFERTA CHE HO FATTO SULLA CROCE per ottenere la tua salvezza. 


"GESÙ, CONFIDO IN TE". 

Padre, accetto.

Accetto la tua volontà per me. 

Accetto la purificazione di cui ho bisogno per vivere nella Tua Luce per sempre. 

Accetto di ricevere tutto ciò che il Tuo Amore mi manda. 

ACCETTO LA VOSTRA GIUSTIZIA. 

ACCETTO LA TUA MISERICORDIA. 


Il Padre sa di cosa hai bisogno, quando ne hai bisogno, quanto ne hai bisogno. 

E il Padre, vedendo la miseria e il dolore dei Suoi figli, vedendo la crescente infestazione nella Sua Chiesa e come questo avrebbe diminuito e persino reso inutili i molti aiuti che Egli stabilì nella Sua Chiesa, e come questo avrebbe lasciato i Suoi figli indeboliti, oppressi, confusi, avvolti nell'ignoranza, vedendo tutto questo, e come sarebbe cresciuto, e diffondere, e infettare tutti gli aspetti della loro vita, NELLA SUA INFINITA SAGGEZZA E COMPASSIONE, ti ha inviato continui aiuti4 – Rugiada Celeste – per aiutarti, consolarti e rafforzarti. 

Non avete capito? Piccoli miei, il Padre vi manda, concedendovi questi rimedi, affinché possiate ancora ricevere il Suo aiuto e la Sua Grazia, nonostante l'infiltrazione nella Mia Chiesa che blocca continuamente la Mia Luce e la Mia Verità.5 

Il Padre sa di cosa avete bisogno. 

E come i Suoi figli devono camminare attraverso la valle delle lacrime, sopportare la terribile tempesta dell'ira e dell'odio del nemico, sopportare il terribile dolore dell'attesa della Mia Azione, sopportare l'Ora della Giustizia, così Egli ha stabilito questo tempo come il Tempo della Misericordia, la grande Ora della Misericordia. 

Accettate questo dono, figli. Viene dato perché è NECESSARIO. 

Siete ciechi al vostro stato e ai vostri bisogni. 

Miei amati, vedo tutti i vostri sforzi per compiacerMi. Tutto quello che fai; tutto ciò che preghi; e tutto ciò che pensi è ciò che ti chiedo.6 Non lasciate che questo desiderio [di compiacerMi] sia distorto, piccoli Miei. Mettete questo desiderio nel Fuoco del Mio Amore e della Mia Misericordia. Mettilo sulla Croce e offrilo al Padre con Me. 

Figli miei, in quest'Ora ciò di cui avete bisogno è la vostra FEDE, FIDUCIA e ABBANDONO. 

Lasciando che ME agisca in te. 

Lasciare che ME ti purifichi. Lasciando che Io vi guidi nella preghiera che raggiunge tutto.7 Lasciando che ME ti guidi. Lasciare che Io organizzi tutte le cose nella tua vita secondo il Piano del Padre. 

GESÙ, CONFIDO IN TE. 

Cominciate a vedere tutto ciò che è racchiuso in queste semplici parole che sono state così facilmente respinte da molti? 

GESÙ, CONFIDO IN TE. 

Figli miei, non chiedo un po' di fiducia. CHIEDO TUTTO. 

Che tu abbia fiducia in Me in TUTTE le cose. 

Che tu mi dia questo che è Mio di diritto. 

In queste parole c'è un atto di accettazione della Volontà del Padre. Tu riponi il tuo cuore nel Mio, perché Io lo guidi e lo riporti al Padre. 

GESÙ, CONFIDO IN TE. 

Io vi ho dato queste parole. 

Ti ho dato la mia immagine8 come segno che Io Sono con Te. 

Come promemoria di ciò che ho ottenuto per te. Come rimedio alla disperazione e alla disperazione in cui il nemico desidera renderti schiavo. 

A mia figlia Margaret Mary9 Ho mostrato il Mio Cuore, la sua tristezza, il suo dolore e il Fuoco dell'Amore che lo consuma. 

A mia figlia Faustina10 Ho mostrato ciò che sgorga dal Mio Cuore, ciò che ho ottenuto per voi. 

Entrambi procedono dal Mio Amore per voi.11 

Entrambi doni della tenerezza del Padre e della cura sempre presente. 

Segni, rimedi e aiuti efficaci per quest'Ora. 


Figli miei, ricevete questi doni. 

RICEVETE LA MIA MISERICORDIA. ACCETTA LA MIA GIUSTIZIA. 

Figli miei, contemplate l'Amore del Padre che ha permesso che il mio Cuore fosse squarciato da una lancia affinché le Acque Salvifiche vi sgorgassero e vi purificassero. 

Mi sono messo interamente nelle Mani del Padre, nella Sua Volontà – FIDUCIA. 

Gli obbedii e accettai la Missione che Mi aveva affidato: l'ABANDONAMENTO.  

E così facendo le Acque della Grazia e della Misericordia uscirono per pulire e purificare i Suoi figli, per salvarli, per riportarli a Sé. 

Fate come ho fatto Io, figli Miei. 

CREDI NELLA NOSTRA MISERICORDIA. 

CROCIFIGGI LA TUA VOLONTÀ. 

LASCIATE CHE IL PADRE AGISCA E OPERI IN VOI, affinché queste Acque che sgorgano dal Mio Cuore entrino e riempiano il vostro. 


Figli miei, in questa terribile Ora di oscurità vi chiedo di accogliere la MIA MISERICORDIA. 

La Promessa che ho fatto a Mia figlia Faustina la rinnovo ancora una volta.12 

Non è una promessa vana. 

Pentitevi dei vostri peccati, delle vostre idolatrie, delle vostre mancanze di speranza e di fiducia, delle vostre mancanze di Fede, del vostro orgoglio. 

Prendete la vostra Croce, piccoli Miei, e seguitemi. 

Il mio cammino è arduo. Il mio sentiero è pieno di rocce e spine. Il mio cammino è spesso pieno di nebbia e di incertezza umana. Ma è l'UNICO sentiero che conduce al Cuore del Padre. E tu lo cammini con Me. 

Il Padre sa quanto sia diventato difficile questo cammino. E quanto le vostre anime hanno bisogno di Luce e di Speranza. 

E così vi ha concesso la Grazia della Purificazione attraverso l'atto del pentimento e l'accettazione della Sua Misericordia. L'abbandono di tutto il tuo essere alla Sua Misericordia. 

Non rifiutate la MISERICORDIA che vi viene data nella GIUSTIZIA, figli Miei. 

VENITE A QUESTA MISERICORDIA. È il vostro Rifugio per questi tempi. 

LASCIA CHE LA MIA MISERICORDIA BAGNI LA TUA ANIMA.  

Lascia che raggiunga ogni parte del tuo essere. 

Lascia che abbia il dominio su di te. 

E in questa MISERICORDIA troverete la forza di accettare la Volontà del Padre per voi. 

In questa MISERICORDIA troverete Luce e Speranza, la certezza del Mio AMORE. La certezza che tu sei Mia. 

Nella MIA MISERICORDIA sarete purificati. 

Nella MIA MISERICORDIA sarete rafforzati. 

Nella MIA MISERICORDIA sarete protetti. 

Nella Mia Misericordia cesserete di essere schiavi e comincerete ad essere figli e figlie. 

Nella MIA MISERICORDIA riconoscerete le Opere del Padre. 

Nella MIA MISERICORDIA vi sarà dato tutto ciò di cui avete bisogno. 

Nella MIA MISERICORDIA sarete uniti a Me nella Mia GRANDE OFFERTA. 


IO SONO la MISERICORDIA DEL PADRE. 

IO SONO LA GIUSTIZIA DEL PADRE. 

VIENI DA ME. 

Non abbiate paura. 

GUARDAMI. FIDATI DI ME.  

ABBANDONATEVI A ME. E AL RESTO LO FARÒ IO. 

VENITE ALLE ACQUE DELLA MIA MISERICORDIA e bevete, dissetate. 


VENIRE. 

Ti amo, non aver paura. 


Il tuo Gesù, 

La Misericordia del Padre fatta carne per voi. 



NOTA DI Sr. Amapola: 

Sono rimasto colpito da diverse cose con questo Messaggio.  

È arrivato rapidamente e senza alcun preavviso, il che era insolito. 

Sembra molto densa, ogni frase è come un seme, pieno di frutti futuri, e quindi ha bisogno di essere riflessa per ricevere tutto ciò che sta cercando di comunicare. La prima volta che l'ho letto, mi è sembrato un po' difficile afferrare tutto ciò che ci sta dicendo. Ma ogni volta che lo rileggo, mi sembra più chiaro.  

Mentre dettava, sentivo che Gesù era serio, ci trattava non come bambini piccoli a cui si può dare solo "latte e miele", ma come adulti – soldati – che hanno bisogno di un cibo solido e nutriente per combattere e continuare sulla sua strada. Un alimento che ha bisogno di essere masticato. Anche come Colui che sta preparando un altro per la battaglia e gli sta dando gli strumenti e le armi necessarie. 

La Sua Misericordia è stata molto fraintesa ai nostri giorni – e quanto deve essere doloroso per Lui. Vediamo i due estremi della fede e della comprensione della Sua Misericordia.  

Da un lato, presentare la Misericordia di Dio come se abolisse la Sua Giustizia, e anche il peccato è permesso in nome della "misericordia". 

D'altra parte, credere che la schiacciante severità della Giustizia di Dio lasci poco spazio alla speranza nella Sua Misericordia. 

Mi sembra che in questo Messaggio, Gesù stia affrontando entrambi questi errori e stia cercando di aiutarci a vedere la Verità della Sua Misericordia, il giusto equilibrio tra Misericordia e Giustizia.  

Anche per farci capire che vivere abbandonati alla Sua Misericordia non è in realtà per i deboli di cuore. Richiede una vera e propria collaborazione infantile, ma allo stesso tempo virile, con la Volontà del Padre, che compie la sua opera in noi.



  • 1
    Diario di Santa Faustina, n. 1588 "Nell'Antica Alleanza ho inviato al mio popolo profeti che brandivano fulmini. Oggi vi mando con la Mia Misericordia ai popoli di tutto il mondo. Non desidero punire l'umanità dolorante, ma desidero guarirla, stringendola al Mio Cuore Misericordioso. Uso la punizione quando essi stessi Mi costringono a farlo; La mia mano è riluttante a prendere la spada della giustizia. Prima del Giorno della Giustizia mando il Giorno della Misericordia".
  • 2
    Osea 6:6 "Poiché io ho chiesto misericordia e non sacrifici, e la conoscenza di Dio più degli olocausti." E Mt 9:13 "Va' dunque e impara che cosa significa questo: io avrò misericordia e non sacrificherò. Poiché io non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori".
  • 3
    Cfr Catechismo della Chiesa Cattolica, 1435: "... Prendere la propria croce ogni giorno e seguire Gesù è la via più sicura di penitenza". Vedi anche 1430, 1450.
  • 4
    Ho capito che questo significava tutte le grazie come le apparizioni, le locuzioni, le visioni, i miracoli, le conversioni improvvise, e tutte le grazie "straordinarie" più nascoste ma molto reali che tanti stanno sperimentando. Sono i suoi interventi diretti, immediati e molto personali nella nostra vita, che ci vengono dati in aggiunta ai mezzi ordinari della grazia, come i Sacramenti.
  • 5
    Non è che la Chiesa stessa blocchi la Sua Luce e Verità, ma piuttosto, ciò che si è infiltrato nella Chiesa è ciò che blocca, oscura, la Luce e la Verità di Dio.
  • 6
    L'enfasi è sul "pensare". Quello che capisco che Egli vuole trasmettere è che spesso pensiamo di sapere cosa ci sta chiedendo, ma spesso si tratta solo delle nostre idee, della nostra comprensione. Possono essere cose buone, ma forse non ciò che Egli vuole in quel momento.
  • 7
    La mia sensazione è che si riferisca alla preghiera dell'Adorazione. Capisco che questo significhi la preghiera che include un atto di fede, di speranza, di amore, di obbedienza, di accettazione della Sua Volontà, di abbandono al Suo Amore e alla Sua Misericordia – dando a Dio ciò che è Suo per diritto. La preghiera dove l'anima si depone ai Suoi piedi e lo riconosce per quello che è, non nella paura, ma nell'amore e nella fiducia assoluta.
  • 8
    L'Immagine della Divina Misericordia, donata a Santa Faustina Kowalska. Diario, n. 47-48 – "Dipingi un'immagine secondo il modello che vedi, con la firma: Gesù, confido in Te. Desidero che questa Immagine sia venerata, prima nella vostra Cappella, e poi in tutto il mondo. Prometto che l'anima che venererà questa Immagine non perirà. Prometto anche la vittoria sui suoi nemici già qui sulla terra, specialmente nell'ora della morte. Io stesso la difenderò come la Mia Gloria". N. 326 – "Il mio sguardo da questa Immagine è come il Mio sguardo dalla Croce".
  • 9
    Santa Margherita Maria Alacoque, una suora francese che ricevette le rivelazioni del Sacro Cuore di Gesù nel 1673-1675.
  • 10
    Santa Faustina Kowalska, una suora polacca che riceve le rivelazioni della Divina Misericordia, negli anni '30.
  • 11
    Si riferisce a entrambe le rivelazioni, al Sacro Cuore di Gesù e alla Divina Misericordia.
  • 12
    Si riferisce alla Promessa riguardante la Domenica della Divina Misericordia: Diario, n. 699 – "Figlia mia, parla al mondo intero della Mia inconcepibile Misericordia. Desidero che la Festa della Misericordia sia un rifugio e un riparo per tutte le anime, e specialmente per i poveri peccatori. In quel giorno le profondità della Mia tenera Misericordia sono aperte. Io riverso un intero oceano di grazie su quelle anime che si avvicinano alla Fonte della Mia Misericordia. L'anima che si confesserà e riceverà la Santa Comunione (la seconda domenica di Pasqua) otterrà il perdono completo dei peccati e della pena. In quel giorno si aprono tutte le cateratte divine attraverso le quali scorrono le grazie. Che nessuna anima abbia paura di avvicinarsi a Me, anche se i suoi peccati sono come lo scarlatto. La Mia Misericordia è così grande che nessuna mente, sia essa di un uomo o di un angelo, sarà in grado di scandagliarla per tutta l'eternità. Tutto ciò che esiste è scaturito dalle profondità della Mia tenerissima Misericordia. Ogni anima, nella sua relazione con Me, contemplerà il Mio amore e la Mia Misericordia per tutta l'eternità. La Festa della Misericordia è emersa dal profondo della mia tenerezza. (139) È mio desiderio che sia celebrato solennemente la prima domenica dopo Pasqua. L'umanità non avrà pace finché non si rivolgerà alla Fonte della Mia Misericordia".

Nessun commento:

Posta un commento