Mi abbandono, o Gesù, come piccola vittima della tua Passione, al fiotto di Sangue che scorre sul mondo, nelle anime, nella mia stessa anima senza essere compreso, adorato, corrisposto. Voglio essere la piccola vittima del tuo Sangue, disposta a seguire l'onda misteriosa dovunque mi trascinerà, disposta a consumarmi nell'adorazione, nella partecipazione al Mistero augusto della tua carità.
O mio Gesù, apri tutte le vie della mia povera anima alle espansioni della tua misericordia; che io raccolga in me la pienezza della tua grazia: attira a Te il mio spirito onde si uniformi ai disegni della tua Provvidenza e sia strumento di riparazione alle immense colpe del mondo, strumento di grazia per i peccatori, strumento di bene per tutte le anime, strumento di santità per la mia poverissima.
O mio Gesù, il mio abbandono alle operazioni del tuo Sangue prezioso sia pegno della mia corrispondenza a' tuoi sigilli di amore: non voglio altra volontà che la tua, altro sospiro che quello che esce dalle tue piaghe, altra visione che quella del tuo Sangue...
O Sangue adorabile di Gesù, spogliami di ogni cosa terrena per rivestirmi della veste del suo amore.
O Sangue adorabile di Gesù, insegnami il canto, la forma, la vita dell'abbandono.
O Sangue adorabile di Gesù, consumami in un atto di amore perfetto. q. 29
SR. M. ANTONIETTA PREVEDELLO
Nessun commento:
Posta un commento