Maria
Non preoccuparti di quello che gli altri pensano o dicono. Il tempo è troppo breve e le difficoltà che si trovano davanti sono troppo grandi. Devi essere ansioso solo circa lo stato della tua anima davanti a Dio.
Quando le persone sono in possesso di molte cose, esse non pensano allo stato della loro anima davanti a Dio. Quando le persone sono nel bel mezzo delle prove, non si preoccupano dello stato della loro anima davanti a Dio. Così, quando l’uomo crescerà, preoccupandosi per lo stato della sua anima? Anche in punto di morte, molti non considerano lo stato della loro anima davanti a Dio.
Preoccupazione per la salvezza
Essere preoccupato per la tua anima non è una questione di essere ricco o povero, sano o malato. Si tratta di un dono personale, un valore che la persona tiene caro. È per valorizzare l’unico obiettivo che conta davvero. “Che giova all’uomo guadagnare il mondo intero e perdere la sua anima?”, disse Gesù. Non importa quello che hai avuto sulla terra, non importa quello che hai compiuto sulla terra, non importa quanto grandemente sei stato lodato sulla terra, tu hai perso tutto - completamente e per sempre.
Se non avevi nulla sulla terra, se ti sembrava di realizzare poco, se tu sei stato dimenticato e accantonato, tuttavia il mio Figlio Gesù ha detto: “Vieni nel mio regno”, tu godrai la vita nei secoli dei secoli. Come posso ottenerti questo? Il più grande dono di Dio è di essere preoccupato per lo stato della tua anima, di essere preoccupato di essere nei favori di Dio, di essere preoccupato di cosa Dio pensa di te.
Il parere di Dio
Comprendilo con chiarezza. Dio ha la sua opinione di te. In questo momento o sei nel suo favore o sei nel suo giudizio. Dovresti essere molto preoccupato per quella che è la sua opinione di te. La sua opinione si basa sullo stato della tua anima e lo stato della tua anima dipende totalmente dalla tua decisione. Se tu vuoi essere amico di Dio, non fare nulla per perdere quella amicizia, e fa di tutto per guadagnarla. O lettore, il tuo più grande invito è quello di essere figlio di Dio attraverso mio Figlio.
Commento: Veramente pochi sono preoccupati di essere in grazia davanti a Dio, quando il dono è alla loro porta.
29/02/2012
Nessun commento:
Posta un commento