giovedì 3 luglio 2025

Un tiro alla fune

 


Maria 

Non mettere da parte ciò che ha valore per ciò che è senza valore. Questo è ciò che il mondo fa tutto il tempo. Il mondo non vede i veri valori. I cartellini dei prezzi sono tutti mescolati e il mondo è pieno di confusione. Questo porta a scelte distorte. Le persone lavorano duro per quello che sta passando, ma non trovano il tempo di accumulare beni celesti. Questo deve essere affrontato. 

La necessità di acquistare 

Quando due persone si sposano, esse pensano subito a tutto ciò di cui hanno bisogno di acquistare. Poi, esse considerano tutto il denaro di cui avranno bisogno. Poi, devono pensare ai posti di lavoro di cui hanno bisogno per ottenere il denaro. Questo accade perché essi danno importanza a quello che è di poco valore. L’acquisizione di beni non è l’obiettivo primario, o anche l’obiettivo più importante di un matrimonio. 

Che cosa ha vero valore? Il loro amore reciproco, la creazione di una casa e portare alla luce dei figli. Eppure, i due valori di favorire il loro rapporto e avere dei figli sono spesso in fondo alla lista. Cose e beni al primo posto. Tutto il resto viene gettato via. Lunghe ore di lavoro precludono un buon rapporto e i possedimenti sostituiscono i bambini come obiettivo. 

Perché stare insieme? 

Allora, che cosa rimane? Perché stare insieme? La coppia trova poca o nessuna ragione per continuare e il matrimonio finisce. Tutto questo avrebbe dovuto avere un risultato diverso. 

La mia parola fuoriesce per giovani coppie, sposate o in procinto di sposarsi. Esaminate i vostri valori. Siate certi dei vostri propri valori e guardate se il vostro partner condivide davvero gli stessi valori. Questo è il fondamento di un matrimonio - valori condivisi e obiettivi simili. Guardate i vostri valori per vedere come il vostro matrimonio sta andando o se dovete davvero sposare questa persona. Tu tiri in una direzione e il tuo partner tira in un’altra, non è un matrimonio affatto. Si tratta di un tiro alla fune. 

Commento: Tanti giovani coppie giudicano il loro matrimonio da quanti beni hanno acquisito reciprocamente. Essi dimenticano di sviluppare le loro relazioni personali e di avere figli. 

27/02/2012 

Nessun commento:

Posta un commento