Maria
Non permettere che le forze del male ti sommergano. Queste forze non hanno alcun potere su di te a meno che tu non ti arrenda. Sono come nuvole nere nel cielo. Non sono possenti mura (anche se cercano di avere tale aspetto). Sono facilmente penetrate da un aereo e sono sparse dal vento. Si tratta di un’ombra, non una realtà. Fingono di avere grande potenza per fare paura alle persone, ma quando si confrontano con la potenza di Gesù e viene loro ordinato di disperdersi nel suo nome, allora devono andarsene. Questa è l’esperienza di cui parlerò.
Satana ha una reputazione come “uomo forte”, che può ridurre in schiavitù il genere umano. Mio Figlio, Gesù, ha affrontato questo problema. Sì, Satana è un uomo forte la cui casa è piena di quelli che ha catturato tramite i vizi, promiscuità e apertura verso l’occulto. Tuttavia, il mio Figlio Gesù si è descritto come uno che è più forte, che lega l’uomo forte e lo spoglia di tutti i suoi averi.
Imparatelo bene. Se siete soli, voi non siete nessun avversario per Satana. Se vi rivolgete al nome di Gesù, Satana non è nessun avversario per voi. Vi darò alcuni esempi. È necessario tenere gli occhi aperti e vedere.
Rovinando le relazioni umane
Satana insidia i rapporti umani. Ciò che dovrebbe andare senza problemi si impiglia. La rabbia scoppia e si dicono delle parole pesanti. Sembra una situazione impossibile. Gli sforzi per riconciliare falliscono miseramente. Fate un passo indietro e discernete. Da dove è entrata la rabbia? Dove erano le svolte sulla strada? Tornate a quel punto nel vostro rapporto. Guardate da dove l’oscurità è entrata. Ora chiamate Gesù che scacci il male. Improvvisamente, una speranza arriva, la luce entra e si vede un modo per superare il problema. “Superare”, questa è la parola. Gesù aiuta a superare.
Potrei citare molti altri esempi. Ogni volta che il male entra e si impadronisce, Satana vi vincola come un prigioniero. Gesù vi pone sempre liberi e “colui che il Figlio rende libero, è veramente libero”.
Potere di Gesù
Ora, io ti do il segreto della libertà. Guarda a tutta la tua vita. In quali settori non sei libero? Che dipendenze hai? Che vizi da controllare? Cosa nella tua personalità sembra distruggere tutto? In queste aree, Satana detiene un certo controllo. È necessario rivendicare il potere di Gesù. Chiama il suo nome. Egli si compiace di legare Satana e rubare i suoi averi.
Gesù è venuto per rendere ai prigionieri la libertà. Cioè a te. Si rallegra di legare Satana e di salvarti. Sarai il trofeo di vittoria di Gesù. Egli ti aspetta, come un campione dopo la sua vittoria. Ancora più importante, sarai libero di soddisfare l’obiettivo di Dio nella tua vita.
Commento: In Luca 11:22, Gesù descrive i suoi poteri. Satana è l’uomo forte che vuole controllare e dominare le persone umane. Gesù è più forte. Lo lega e ci rende, da prigionieri, liberi.
09/03/2012
Nessun commento:
Posta un commento