domenica 14 settembre 2025

IMPULSI VIOLENTI E VITTORIA

 


“Il diario mistico di Camilla Bravi” 


Maggio 1961. 

Dieci mesi or sono, il Signore mi fece una grazia particolare che mi aveva promesso. Infatti la mia natura si ribellava e non riusciva a vincersi, a non giustificarsi. Nella terribile prova io rispondevo all'insulto inumano e ingiusto. Tutto e tutti erano contro di me. Allora Dio, per purificarmi, permise che tutto il mio orgoglio si ribellasse; e mi sentivo cattiva. 

In una di queste bufere, esaurita e ridotta all'immagine del Signore, straziata nel corpo, tutta deforme per l'artrite deformante, dopo trent'anni di sofferenze e infermità, un giorno esclamai: «Basta, Gesù, non riesco più; faccio il male che non voglio, sono un aborto di orgoglio e miseria». 

Allora il demonio, che stava in agguato per riavermi, mi convinse che io ero nata per il male, e cercò di farmi perdere la fede e farmi cadere nella disperazione, dicendomi che il Signore mi aveva abbandonata e io sarei sempre stata sua preda e mi sarei dannata. E mentre la bufera da tre giorni imperversava, e notte e giorno ero turbata, non riuscivo né a dormire né a pregare, e stavo peccando di disperazione, il Signore venne a salvarmi dagli artigli di Satana. 

E mi disse: «Ora ti faccio la grazia che pochi mesi or sono ti avevo predetto senza accennarti di che si trattava. Da questo momento ti dono la grazia particolare e grande dell'Infanzia Spirituale e dell'Amore mio, e ad imitazione di Santa Teresina, ora che ti ho donato l'Amore di abbandono in Me e nella mia Madre Vergine Immacolata, ad ogni tua caduta, senza indugiare un attimo, ti rialzerai, e cadrai nelle mie braccia misericordiose; e perché tu riesca, lo farai per fare grande piacere al mio Cuore che gioisce quando un'anima si fida di Me, che sono l'Amore e la Misericordia infinita». 

«Il demonio tornerà ancora; la prova purificatrice e santificatrice aumenterà sempre più intensamente, più crudele e inumana, e allora il maligno cercherà di convincerti che sei in peccato mortale. Ma questo, in verità ti dico, che Io non lo permetterò, ed Io e la Madonna non solo non ti lasceremo cadere nel peccato grave, ma ti nasconderemo nel nostro Cuore perché nella prova terribile tu possa sopportare tutto, ti spoglieremo del tuo io e ti rivestiremo di Noi». 

«Il demonio ritornerà ancora, ma Noi ti renderemo vittoriosa e ti salveremo dai suoi artigli. Tu confida in Noi. Più confiderai e più otterrai, e constaterai tu stessa che si effettua in te quello che ora ti concedo per farmi piacere. Subito ti rialzerai e verrai a Me». 

Infatti, nonostante tutto e tutti, io, da otto mesi e più, torno subito a Gesù e mi rifugio in Lui per far gioire il suo Cuore. 

Orio Nardi 


Nessun commento:

Posta un commento