sabato 21 febbraio 2026

Difendete la verità. Non tacete di fronte al male.

 


“Apostolado de la Santa Maternidad"


Visione della nostra Santissima Madre, con un velo bianco sul capo e sulle spalle

Santissima Vergine:      «La misericordia di Dio è così grande che abbraccia tutti coloro che la invocano con fede. Quando avrai dei dubbi, invoca la misericordia di Dio ed Egli ti illuminerà.

            «Alcune persone pensano di dover affrontare grandi prove per diventare santi, ma spesso è nel dovere quotidiano che avviene la santificazione. Coloro che ti sono più vicini spesso ti causeranno le prove più grandi, ma non disperare, perché questo non durerà a lungo.

            Devi essere attenta al tuo dovere e, in questo modo, otterrai la tua santificazione. Cercare di fare grandi cose in senso mondano non potrà portarti a questo risultato. La santificazione dell'anima è opera di Dio nella cooperazione e nella buona volontà dell'individuo. Egli ha scelto la strada per te e tu devi seguirla per realizzare la Sua volontà per te sulla terra.

            Grandi cose vengono compiute nel segreto dell'anima quando un individuo è disposto a cooperare pienamente con la grazia di Dio e con chi è veramente abbandonato alla volontà di Dio. Se comprendi questo, conoscerai il segreto della santificazione. È abbastanza semplice e non ha bisogno di essere complicato.

Molti confondono la grandezza nelle vie del mondo con la grandezza nella santità, mentre le due cose non vanno necessariamente di pari passo e spesso si oppongono l'una all'altra.

"Il silenzio e l'anonimato della vita di clausura sono una delle mie grandi gioie, nel vedere tante anime servire Dio per il solo fatto di essere Dio e non cercare nulla in cambio dal mondo. Non cercano la grandezza in questa vita, ma nella prossima indosseranno la corona della gloria. Segui il loro esempio in questo”.

Mariamante: “Desidero solo compiacere Dio Madre”.

Santissima Vergine: “Allora fai tutto ciò che ti dico e lo farai. Loro18 hanno bisogno della tua attenzione più spesso. Fai bene a non parlare tanto al telefono. Una madre deve essere disponibile per i propri figli quando hanno bisogno di lei, invece di essere occupata con altre cose di minore importanza. Devi fare in modo che tuo marito si senta necessario e importante. Aiutalo ad avere più rispetto per se stesso e per gli altri. La gentilezza ci riuscirà. Fai attenzione a non farlo sentire escluso".

Mariamante: “Come posso riuscirci, Madre?”

Santissima Vergine: «Nelle piccole cose della vita quotidiana. La televisione è diventata un'intrusione nella casa moderna. La sua influenza non è sempre stata positiva e sta sviando molti a causa di un falso sistema di valori. Spegnila quando non è appropriata per una famiglia cattolica.

Non lasciatevi plagiare dai valori errati di pochi che influenzano questo mezzo di comunicazione a scapito dell'intera società che ne è colpita.

Difendete la verità. Non tacete di fronte al male. Lasciate che i vostri valori cristiani permeino la società che vi circonda. Se desiderate avere un effetto maggiore su coloro che vi circondano per la gloria di Dio, allora siate voi stessi santi. Questo è l'unico modo in cui ciò potrà avvenire. Spero che le mie parole non cadano nel vuoto da parte di quelle madri che hanno bisogno di sentirle, perché sono loro che hanno la maggiore influenza nelle loro case in materia di moralità. Usate questa influenza per promuovere la causa della purezza e della santità e non solo le vostre famiglie saranno benedette, ma lo saranno anche tutti coloro che vi circondano. Vedranno e apprezzeranno quanto è buono il Signore e desidereranno seguirlo. Questo è tutto”.

Mi chiedevo perché ci fossero così tante risposte a cose relative alla mia vita, quando lei rispose:

Santissima Vergine: “Questo perché desidero parlare ad altre madri attraverso di te e le tue esperienze di vita quotidiana.

“Sii sempre onesta e non ti andrà mai male”.

Le chiesi di aiutare mio marito, per il quale avevo offerto questa giornata.

Lei disse:

Santissima Vergine: “Lo farò”.

Mariamante: “Grazie, Madre”.

26 Febbraio 1987


Nessun commento:

Posta un commento