domenica 22 febbraio 2026

GELOSIA E LITIGI, ANIME DEBOLI

 


«Se nel vostro cuore avete solo gelosia amara e rancore, non vantatevi e non mentite contro la Verità» (Sg 3, 14).

Amara gelosia! È questo che vi spinge a vantarti, a cercare il meglio per ostentarlo, la sensazione di fallimento, il desiderio di scacciarla, ma... figli miei, cosa credete di essere in realtà?

Anche i rancori... conservate nel vostro cuore ciò che vi è stato fatto tanti anni fa e non perdonate... Come volete che Io vi perdoni?

Anime deboli, venite a Me, che sono il rimedio a questi mali così profondi, a quella carogna che non vi lascia vivere la Vita, iniziate rendendovi conto del vostro male con una sincera confessione e un pentimento con vero proposito di emendamento, e optate chiaramente per la condotta opposta: non vantatevi né presuntuosamente di ciò che non avete, di ciò che non è altro che fumo di un momento e di cui poi non rimane traccia, né mentite contro di Me, che sono la Verità, che sono la vera Vita (Gv 14, 6-9) e il vero conforto dei vostri cuori.

Pentitevi! Altrimenti passerete da una menzogna all'altra, e il mio avversario è il padre della menzogna.

Pentitevi con tutto il cuore, figli miei! Vi ho riscattati con il mio prezioso Sangue, sulla Croce, voi siete la cosa più preziosa per Me, vi ho riservato un posto in Cielo che... se lo vedeste... lascereste tutto per esso, ma non siete ancora disposti a farlo.

Consacratevi al Cuore Immacolato di Mia Madre e vivete questa Consacrazione. Abbandonatevi a Lei e abbandonerete i vostri comportamenti ambigui e quei vizi che vi allontanano dal cammino che conduce alla Vita eterna. Io, Gesù, vi parlo e vi benedico.

27/01/2012


Nessun commento:

Posta un commento